[IMG// no 56k]Cose strane nel passato:

alcune foto trovate in giro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    mi viene la pelle d'oca a guardarle ....
     
    .
  2. eufortyn
     
    .

    User deleted


    io so questo: le immagini quelle con le persone nelle stelle si pensa che il pittore volesse interpretare l' ascesa al cielo dei santi che vivrebbero in cielo circondati da luce, e si sono fatti ispirare dal vangelo quando dice che il "figlio dell'uomo quando tornerà sarà come fulmine nel cielo" (più o meno).
    quelle classiche: quella con i dischi volanti si dice che è una fantasia dell' artista dovuta a non so quale avvnimento astrologico del tempo a cui risale il dipinto, e siccome al tempo erano molto credenti lo ha associato a dio.
    quella dello sputnik, rappresenta padre e figlio ognuno con una bacchetta in mano, con la quale dirigono la terra, il fatto che siano messe come antenne non si sa se è una preveggenza dell' autore o solo un caso.
     
    .
  3. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (eufortyn @ 25/9/2004, 23:30)
    io so questo: le immagini quelle con le persone nelle stelle si pensa che il pittore volesse interpretare l' ascesa al cielo dei santi che vivrebbero in cielo circondati da luce, e si sono fatti ispirare dal vangelo quando dice che il "figlio dell'uomo quando tornerà sarà come fulmine nel cielo" (più o meno).
    quelle classiche: quella con i dischi volanti si dice che è una fantasia dell' artista dovuta a non so quale avvnimento astrologico del tempo a cui risale il dipinto, e siccome al tempo erano molto credenti lo ha associato a dio.
    quella dello sputnik, rappresenta padre e figlio ognuno con una bacchetta in mano, con la quale dirigono la terra, il fatto che siano messe come antenne non si sa se è una preveggenza dell' autore o solo un caso.

    forza governo! dai che ce la fa! dai che ce la fai! mannaggia nn ci abbiamo creduto
     
    .
  4. eufortyn
     
    .

    User deleted


    cioe?
     
    .
  5. Mr.O
     
    .

    User deleted


    Davvero impressionanti!
     
    .
  6. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    La prima immagine, pure non essendo un falso, è moderna. Si tratta di una scultura ornamentale del portale secondario della cattedrale di Salamanca, in Spagna. Durante i restauri effettuati negli anni '90, alcune delle sculture mancanti furono sostituite con simboli della civiltà moderna, tra i quali un'allegoria della conquista dello spazio. Circa le altre non ho altri elementi, la più famosa tuttavia, l'ultima (il satellite) è certamente esistente, in Albania. Tuttavia, per quanto insolita, non differisce molto dall'iconografia medioevale della cometa o del trono di Cristo. In ogni caso, gli oggetti non identificati nell'arte sono molto numerosi.
     
    .
  7. Thor89
     
    .

    User deleted


    Inizialmente anche o credevo fosse la rappresentazione dello sputnik..ma mi son dovuto ricredere.. prima di tutto si noti che sulla punta delle presunte antenne del presunto sputnik ci sono due sculture infinitesime: su quella di sinistra pare sia una figurina antropomorfa che tiene in mano un asta, su quella di destra una semplice sfera. Secondo poi penso che queste due 'antenne' non siano altro che degli scettri nelle mani delle due figure bibliche, la sfera (presunto corpo del satellite) nient'altro che il globo, la nostra bellissima, inquinatissima terra. Per confermare questa teoria basti osservare che..sull'emisfero sud della sfera,un po spostata a sinistra,è rappresentata la luna suppongo crescente attaccata a un tondino piu scuro situato a sinistra di essa (presumo la luna nuova..ossia quando non è visibile). Sull'emisfero nord del 'satellite' , invece, si può chiaramente notare una 'palla gialla' che definirei un sole, e l'aura che lo circonda: semplicimente i raggi dello stesso. Spero di essere stato esauriente e abbastanza chiaro...spero.. XD
     
    .
  8. alecchi
     
    .

    User deleted


    Ragazzi le foto non si vedono...
     
    .
  9. Dark Warrior
     
    .

    User deleted


    il post è di 2 anni fa
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    usate questo

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=2771162
     
    .
24 replies since 24/9/2004, 13:23   625 views
  Share  
.