Mystero

Posts written by Hercule Poirot

  1. .
    Un drone ha esplorato dall'alto le piramidi nubiane.



    Documentario del National Geographic, www.focus.it/cultura/storia/le-misteriose-piramidi-del-sudan, http://video.nationalgeographic.com/video/...pyramids-drones.
  2. .
    Aldini con i suoi esperimenti - http://it.wikipedia.org/wiki/Giovanni_Aldini - ispirò il romanzo "Frankestein", scritto nell'Ottocento da Mary Shelley, www.sselmi.net/frankenstein.html, http://it.wikipedia.org/wiki/Frankenstein. Tutto ciò è intrigante.

    Edited by Hercule Poirot - 30/10/2015, 10:24
  3. .
    www.marsanomalyresearch.com/evidenc...a-mysteries.htm. La strana conformazione è visibile anche su Google Maps. "Nuova Svevia"è una zona dell'Antartide con una superficie di 600.000 km2 compresa tra le longitudini 20° E e 10° O (situata nella Terra della Regina Maud, rivendicata dalla Norvegia), che fu rivendicata dalla Germania nazista dal 19 gennaio 1939 all'8 maggio 1945. Come altri Paesi, la Germania inviò diverse spedizioni in Antartide a fine '800" (link: Wikipedia). Nel secolo successivo ci furono altre missioni esplorative tedesche. "La leggenda vuole che la spedizione tedesca in Nuova Svevia fosse stata organizzata dalle forze armate per scopi prettamente militari e di sviluppo delle armi. Secondo alcune fonti complottiste, infatti, sotto il ghiaccio sarebbe nascosta la leggendaria Base 211, ove i tedeschi avrebbero tentato di costruire ipotetiche nuove armi e veicoli come il Vril" (link: Wikipedia). C'è chi dice che la Base 211 sia stata il rifugio segreto di Adolf Hitler, http://it.wikipedia.org/wiki/Nuova_Svevia. Com'è noto,esiste un giallo sulla fine del dittatore tedesco. "Che Hitler sia morto, non vi sono dubbi. Il Fuhrer oggi avrebbe 120 anni, ed è quindi difficile pensare che un uomo malato come lui potesse raggiungere quest'età. Ma il giallo sulla morte dell'uomo più temuto del primo Novecento, non ha mai smesso di incuriosire il mondo: quando è morto? E come? La tesi ufficiale parla di suicidio; nessuno ha mai stabilito con certezza che metodo abbia usato,, se il cianuro o un colpo di pistola, o entrambi. Il suo corpo fu bruciato, insieme a quello di Eva Braun, dai suoi fedelissimi nel giardino della Cancelleria. Ma è andata realmente così?" (link: autori.fanpage.it), http://autori.fanpage.it/il-giallo-sulla-m...cutere-il-mondo.

    http://ogigia.altervista.org/index.php?mod...d&id=1251887172, www.corriere.it/cronache/12_febbrai...241dfdaad.shtml, http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_Vostok, www.giornalettismo.com/archives/198...a-in-antartide/. "I russi sono riusciti a raggiungere il Lago Vostok in Antartide, come testimoniato dall'agenzia russa RIA Novosti e secondo il Washington Post fra le meraviglie nascoste qui da anni,si aspettano di trovare (pensate un po') una base nazista. La storia è di quelle forti: secondo RIA Novosti i tedeschi, verso la fine della Seconda guerra mondiale, si diressero verso il Polo Sud e cominciarono a costruire una base al Lago Vostok. L'agenzia nella sua affermazione cita il grande ammiraglio tedesco Karl Donitz, il quale sembra disse nel 1943: "La flotta sottomarina tedesca è fiera di annunciare di aver creato una fortezza inespugnabile per il Fuhrer dall'altra parte del mondo", in Antartide. Roba da film di 007 [...] "Si tratta solo di pettegolezzi", ha dichiarato il Moscow Times e anche numerosi siti non hanno dato retta alla versione dell'agenzia russa" (link: giornalettismo.com).

    Edited by Hercule Poirot - 22/2/2016, 10:40
  4. .
    :huh: Accidenti! In estate frequento le spiagge di Numana, ma di certo non sapevo che vi fossero tutti quei misteri intorno al monte Conero, a parte la base militare sottoterra. Interessante.

    Edited by Hercule Poirot - 28/10/2015, 17:59
  5. .
    http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/2013/...-un-team-di-ru/, www.progettoatlanticus.net/2013/01/...ume-viliuj.html, www.esolibris.com/articles/ufo/ufo_siberia_01.php, www.bibliotecapleyades.net/ciencia/..._tunguska09.htm.

    "A Suntar, un insediamento Yakut, mi è stato detto che nel corso superiore del fiume Viliuy si trova un'enorme cupola di metallo affondata nel terreno [...] La sua dimensione è sconosciuta in quanto è visibile solo il cerchio che emerge dal terreno".
    (Richard Maak, 1853, esploratore e geografo russo, http://en.wikipedia.org/wiki/Richard_Maack).

    "Nel 1979 una spedizione archeologica partita da Yakutsk tentò di individuare il luogo descritto dal geologo ma purtroppo i mutamenti del territorio e della vegetazione avvenuti dopo tanti anni non consentirono di ritrovare l'oggetto misterioso. Inoltre, come spiegano gli abitanti del luogo, a causa della fitta vegetazione della foresta, si può passare a due metri da qualcosa senza nemmeno notarla".

    Cosa c'è di vero? Non sono in grado di dirlo. Ho letto che una spedizione, guidata dallo scienziato Michale Visok, avrebbe finalmente rinvenuto i misteriosi calderoni. Purtroppo, si tratta di una bufala: http://oggimedia.it/component/tag/olgius.html. Le cupole siberiane comunque mi affascinano troppo.

    https://earth.google.com/web/@60.90906491,...XRlb3JpdGUYASAB

    Edited by Hercule Poirot - 21/4/2020, 02:52
  6. .
    La Forza Aerea dell'Uruguay (FAU) declassificò i propri documenti UFO nel 2009: http://centroufologicotaranto.wordpress.co...extraterrestre/, http://historico.elpais.com.uy/09/06/07/pnacio_421863.asp. I militari dissero di voler pubblicare un "Libro Azzurro" dedicato alle loro indagini sugli OVNI, svolte negli ultimi trent'anni, fra cui spiccano oltre 40 casi rimasti senza una spiegazione, http://books.google.it/books?id=eN3rP6EE8tkC&dq=, www.ufosonearth.com/portfolio/disclosure-timeline/.
  7. .
    CITAZIONE
    Ha detto di aver visto per ben due natali consecutivi questo strano oni atterrare nel giardino vicino ai casa sua

    Forse c'è una base segreta nel giardino vicino a casa Falchi .. No, francamente il suo racconto non mi convince per nulla. Non vorrei che fossero le solite cavolatine per farsi pubblicità.
  8. .
    "Tra le migliaia di immagini che riceviamo da Curiosity, quasi ogni settimana ce ne sono alcune con punti luminosi. Le spiegazioni più probabili possono essere i raggi cosmici o la luce del Sole riflessa da una roccia" (Justin Maki, Jet Propulsion Laboratory), www.repubblica.it/scienze/2014/04/1...sa-83215264/1/#, www.link2universe.net/2014-04-08/un...osity-su-marte/. Ciò non toglie che l'immagine faccia una certa impressione :unsure: .
  9. .
    I voli di Apollo AS-205, Apollo 18, Apollo 19 e Apollo 20 furono annullati dalla NASA per via di problemi organizzativi e di budget: http://it.wikipedia.org/wiki/Lista_delle_missioni_Apollo, http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_Apollo, http://en.wikipedia.org/wiki/Apollo_program, www.nasa.gov/mission_pages/apollo/index.html, http://it.wikipedia.org/wiki/Canceled_Apollo_missions. Non ho trovato prove dell'esistenza di missioni segrete.



    Ecco cosa scrive Wikipedia:"Originariamente la NASA produsse 15 Saturn V adatti al volo. L'Apollo 11 raggiunse l'obiettivo del primo allunaggio con il sesto Saturn V prodotto, lasciando quindi i 9 razzi rimanenti per le missioni di allunaggio successive. I seguenti siti di allunaggio furono scelti per le missioni, pianificate per essere eseguite con un intervallo di approssimativamente quattro mesi fino al luglio 1972.
    °Apollo 12 (H1), nov. 1969, Ocean of Storms (sito del Surveyor 3)
    °Apollo 13 (H2), aprile 1970, Fra Mauro highlands
    °Apollo 14 (H3), Littrow crater
    °Apollo 15 (H4), Cratere Censorino
    Le ultime 5 missioni furono di tipo J, con utilizzo del Extended Lunar Module (Modulo Lunare Esteso), con capacità di permanenza sulla Luna di 3 giorni e con il rover lunare.
    °Apollo 16 (J1), Descartes highlands
    °Apollo 17 (J2), Cratere Marius
    °Apollo 18 (J3), Cratere Copernico
    °Apollo 19 (J4), Hadley Rille
    °Apollo 20 (J5), Cratere Tycho (sito del Surveyor 7)
    [...]La prima missione ad essere cancellata fu Apollo 20. Il 4 gennaio 1970 la NASA annunciò la cancellazione di Apollo 20 per utilizzare il razzo Saturn V per lo Skylab in quanto le restrizioni dei budget avevano limitato a 15 il numero di Saturn V. L'amministratore NASA George M. Low annunciò che le tre missioni finali sarebbero state riprogrammate nel 1973-74 dopo le missioni Skylab. Originariamente pianificata per il luglio 1972, quando il programma delle missioni lunari era di lanciare ogni quattro mesi, l'Apollo 20 era originariamente pianificato per atterrare nel cratere Copernicus. A seguito del fallimento dell'allunaggio dell'Apollo 13, il sito di Fra Mauro fu riassegnato all'Apollo 14. Il 2 settembre 1970, la NASA annunciò la cancellazione delle missioni H4 e J4, per ulteriori tagli al budget. Lo Skylab fu posticipato al 1973 e la pianificazione finale degli allunaggi diventò la seguente:
    °Apollo 15 (J1), Hadley Rille, luglio 1971
    °Apollo 16 (J2), Descartes Highlands, aprile 1972
    °Apollo 17 (J3), Taurus-Littrow valley, dicembre 1972
    Al tempo, 35 dei 49 astronauti NASA era in attesa di una missione. Negli ultimi giorni del programma, il pilota del modulo lunare dell'Apollo 17, Harrison Schmitt, spinse fortemente per una missione sul lato nascosto della Luna, con destinazione i crateri pieni di lava Tsiolkovosky. L'ambiziosa proposta di Schmitt includeva il lancio nell'orbita lunare di speciali satelliti di comunicazione basati sui satelliti TIROS per permettere il contatto con gli astronauti durante la discesa e le operazioni sulla Luna. L'amministrazione NASA rifiutò tali piani per mancanza di fondi e rischio aggiuntivo. Nell'agosto 1971, il presidente Richard Nixon aveva già pianificato di annullare tutti i successivi allunaggi (Apollo 16 e 17). Caspar Weinberger, direttore dell'Ufficio Gestione (OMB), si oppose a questa decisione, persuadendo Nixon a portare a termine le missioni lunari rimanenti e raccomandando di confermare la cancellazione solo "sulla base del fatto che la missione Apollo 15 avrebbe avuto così tanto successo da un punto di vista scientifico da giustificare l'inizio anticipato dei programmi Space Shuttle, Grand Tour, Nerva, etc.". Dale Slayton era il direttore del Flight Crew Operations e selezionò gli equipaggi dei voli. Durante le prime missioni Apollo utilizzò un sistema di rotazione indicando ciascun equipaggio come riserva di quello titolare e, dopo tre missioni, la riserva diveniva l'equipaggio titolare della missione. Comunque, per le ultime missioni Apollo tale sistema venne utilizzato meno frequentemente poichè diversi astronauti lasciavano il programma. Slayton intendeva dare ai nuovi arrivati una possibilità e gli astronauti non volevano avere posizioni di riserva [...] Nel caso dell'Apollo 18, l'equipaggio sarebbe probabilmente stato l'equipaggio di riserva dell'Apollo 15:
    °Richard Gordon Jr. (comandante, CDR)
    °Vance D. Brand (pilota modulo di comando, CMP)
    °Harrison Schmitt (pilota modulo lunare, LMP)
    Quando Apollo 18 fu effettivamente cancellato, Schmitt fu spostato sull'Apollo 17 a seguito della pressione della comunità scientifica, rimpiazzando Joe Engle. Schmitt, geologo, diventò l'unico scienziato delle 12 persone ad aver camminato sulla Luna. Per l'Apollo 19, Slayton aveva pianificato l'equipaggio originariamente (prima della cancellazione) assegnato come riserva all'Apollo 16:
    °Fred Haise (CDR)
    °William R. Pogue (CMP)
    °Gerald P. Carr (LMP)
    E' possibile solo ipotizzare l'equipaggio di Apollo 20. Basandosi sulla normale rotazione degli equipaggi, l'equipaggio sarebbe probabilmente stato:
    °Charles "Pete" Conrad o Stuart Roosa (CDR)
    °Paul J. Weitz (CMP)
    °Jack R. Lousma (LMP)
    Un'altra possibilità era il seguente equipaggio:
    °Stuart Roosa o Edgar Mitchell (CDR)
    °Jack R. Lousma (CMP)
    °Don L. Lind (LMP)"
    .


    www.astronautix.com/flights/apollo20.htm, http://books.google.it/books?id=nL3lLGtc9mgC&dq=, http://nssdc.gsfc.nasa.gov/planetary/lunar/apollo_18_20.html, http://news.discovery.com/space/the-lost-a...ions-110902.htm, http://alexandre.schwenck.pagesperso-orange.fr/apollo18.htm, http://books.google.it/books?id=gZPIAwAAQBAJ&dq=, www.astrosurf.com/lunascan/reports/TLP-Copernicus, www.spacefacts.de/cancelled/english/apollo-20.html, www.scientificamerican.com/article/canceled-apollo-missions/, http://books.google.it/books?id=nSisnCa2NcIC&dq=, www.hq.nasa.gov/pao/History/SP-4214/ch12-5.html. Mi sembra di capire che Apollo 20 sarebbe dovuto allunare presso il cratere Copernico e che poi la NASA abbia scelto le Marius Hills, sostituite infine dal cratere Tycho, www.nasa.gov/multimedia/imagegallery/image_feature_1007.html, http://it.wikipedia.org/wiki/Cratere_Copernico_(Luna), http://it.wikipedia.org/wiki/Cratere_Tycho, http://en.wikipedia.org/wiki/Marius_Hills.



    http://it.wikipedia.org/wiki/Apollo_17, http://it.wikipedia.org/wiki/Harrison_Schmitt, http://it.wikipedia.org/wiki/Skylab, www.nasa.gov/mission_pages/skylab, http://it.wikipedia.org/wiki/Programma_test_Apollo-Soyuz

    Edited by Hercule Poirot - 7/11/2015, 10:27
  10. .
    CITAZIONE (The Old Man @ 14/8/2008, 11:37) 

    Qualcosa del genere era già stato fatto nel 2002: http://punto-informatico.it/248094/PI/News...vello-topo.aspx. L'inventore del robot, un certo Steve Potter (non è Harry Potter !), disse che grazie a "questo connubio fra biologia ed elettronica [...] un giorno sarà possibile costruire computer o robot ibridi in grado di imparare, svolgere compiti molto complessi, curarsi e rigenerare autonomamente le proprie parti organiche". Ancora prima, in altri esperimenti, furono utilizzate cellule nervose di lumache e lamprede.
  11. .
    CITAZIONE
    Venezia venne fondata il 25 marzo 421

    Ehi, somiglia a quella leggenda secondo cui Roma sarebbe stata fondata il 21 aprile dell'anno 753 A.C.
  12. .
    CITAZIONE (Francesco Z. @ 30/9/2015, 21:41) 

    La foto di John Lennon che firma un autografo al suo assassino mi provoca sempre un leggero brivido nella schiena.
  13. .
    CITAZIONE
    Io ho riso vedendo il suo sito

    La credibilità di questa persona è nulla. Non aggiungo altro.
  14. .
    Non è un viaggiatore del tempo e neppure un giocatore di borsa ... Non esiste: www.webmasterpoint.org/news/L-inves...ahoo_p1331.html, http://everything2.com/title/Andrew+Carlssin. La storia di Andrew Carlssin, personaggio immaginario, è stata inventata da Weekly World News (http://weeklyworldnews.com/), un giornale satirico pubblicato in America, ed è poi diventata popolare grazie ad alcuni siti - soprattutto Yahoo - e riviste che hanno preso la cosa in modo serio. http://books.google.it/books?id=M_MDAAAAMB...=xkunI2WxtC&sig, http://books.google.it/books?id=M_MDAAAAMBAJ&pg=, www.snopes.com/humor/iftrue/insider.asp.



    Edited by Hercule Poirot - 30/9/2015, 10:25
  15. .

    :woot: Articolo semplicemente assurdo. Certo, certo, come no, la Luna è un ologramma e la Terra è un piatto: http://it.wikipedia.org/wiki/Flat_Earth_Society.

    Edited by Hercule Poirot - 27/9/2015, 07:44
75 replies since 25/8/2013
.