Body Worlds Milano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi


    1510519989ada06aafa0a41

    jpg


    bodyworlds

    vbasketballer1586x390



    Vilipendio di cadavere e uso illegittimo di cadavere (articoli 410 e 413 del codice penale): per questi due presunti reati, una serie di personalità della società civile milanese ha chiesto al sindaco Pisapia di chiudere la mostra Body Worlds e avviare un’indagine da parte dell’Avvocatura comunale. Non cessano dunque le polemiche attorno alla mostra inaugurata quattro mesi fa e giunta ormai agli sgoccioli, visto che il suo termine è il 17 febbraio. Le ipotesi, inquietanti, ma pure fantasiose, riguardano la provenienza dei cadaveri “plastinati” da Gunther von Hagens: c’è il sospetto che si tratti di corpi provenienti illegalmente da carceri cinesi e russe.

    Sarà vero? Body Worlds suscita impressione, fascinazione e talvolta disgusto in tutto il mondo, da quando esiste, ma le accuse di illecita provenienza dei cadaveri ha basi poco solide. Gli estensori della lettera aperta al sindaco di Milano citano alcune fonti che già da qualche mese hanno messo la pulce nell’orecchio dei lettori.

    Voi ci credete? O siamo di fronte alla classica bufala da web, dove fautori e detrattori della teoria possono andare avanti per anni a sostenere le proprie ragioni senza mai avere i mezzi per dimostrarle al 100%?

    Foto Gallery: Body Worlds

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=2700763

    'e anche qui.l'ho scoperto io ;)

    https://mystero.forumcommunity.net/?t=2145698
     
    .
0 replies since 22/3/2013, 06:55   88 views
  Share  
.