Changeling

angosciante, pauroso e claustrofobico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. arcano
     
    .

    User deleted


    Premetto che il topic è rivlto a chi ha già compiuto i 30 anni, credo sia difficile trovare qualcuno più giovane che abbia visto questo film.
    il film è del 1980, non ricordo se è uscito al cinema, ma ricordo bene che nei primi anni 80 imperversava sugli espositori di quasi tutte le videoteche.
    poi di questo capolavoro si sono perse le tracce, non credo che in tv sia mai stato trasmesso, e fino ad ora non ho trovato un suo riversamente in DVD, forse è rintracciabile in qualche negzio specializzato in vecchi VHS.

    Il film narra la storia di una casa in cui alberga una strana presenza (bella novità direte voi) e negli anni 80 era tutto sommato un argomento meno inflazionato di oggi, la meraviglia del film è che è l'ultimo capolavoro dell'Horror Thriller in cui non si vedono scene splatter ma la paura è creata con una sapiente regia, una sceneggiatura molto solida e una fotografia altrettanto incisiva.

    nella fattispecie in tutto il film si fatica a trovare una goccia di sangue, ma vi garantisco che il film è impressionante....nella mia mente è ancora impressa la scena della pallina che rotola giù dalla scala...

    qualcuno do voi ha avuto la fortuna di vederlo? che ne pensate?
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Mai visto, nè sentito!!!
    Ho 22 anni, forse è questo il motivo

    Cmq mi informerò e vedrò di reperirlo, adoro i thriller/horror e odio gli splatter, mi angoscia quello che non vedo e mi piace "immaginare" le mie paure.
    Questo film potrebbe rivelarsi interessante.
     
    .
  3. maynar
     
    .

    User deleted


    Sai che quando hai detto:"nella mia mente è ancora impressa la scena della pallina che rotola giù dalla scala" mi è venuto come un flashback (e un forte brivido) dove ricordo di questa palla che rimbalzava piano giù dai gradini (mi sembra gradini di legno),il posto sembrava cupo e desolato e c'era un uomo che non riusciava a capire cosa stava succedendo in quel momento.
    Ecco..di più non mi ricordo,magari perchè me la sono fatta addosso in quella scena ed ho cambiato canale....però mi ricordo solo questo
    Il film l'avrò visto nei primi anni 90 su qualche tv locale...ma ogni volta che penso a quella scena mi vengono i brividi.

     
    .
  4. arcano
     
    .

    User deleted


    ci sei vicino Maynar...

    la scena che descrivi è estremamente simile a quella del film forse l'unico dettaglio differente è che io ricordo una donna e non un uomo...

    comunque forse tu lo hai visto.
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    forse riesco a postare un pezzo di video con quella scena... datemi circa sei mesi per trovare il tempo per tagliare da dove l'ho presa e poi passarla su internet.
     
    .
  6. arcano
     
    .

    User deleted


    sei mesi....azz....

    hehehe!

    dai non vedo l'ora di vederla!
     
    .
  7. ToNyMaStE
     
    .

    User deleted


    il film nn l'ho visto ma la scena si.. nn mi ricordo su ke canale ma era un documentario di film dell'orror/thriller forse era su sky.... cmq la scena era molto impressionante O.O
     
    .
  8. arcano
     
    .

    User deleted


    una prova d'arte cinematrografica!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ho trovato la locandina e la recensione (1980) QUI
     
    .
  10. arcano
     
    .

    User deleted


    SI!!!

    avevo sentito parlare di un ipotetico remake.... sarò pessimista ma non credo che riusciranno a ricreare quelle atmosfere!!

    staremo a vedere!
     
    .
9 replies since 23/11/2004, 14:22   87 views
  Share  
.