Uomo miniaturizzato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Wisha
     
    .

    User deleted


    Nel 1932 due cercatori d'oro perlustravano i monti Pedro nello stato del Wyoming (USA).

    Per seguire un filone, imprigionato nel granito e lavorare con più facilità, posizionarono alcune cariche di dinamite lungo la roccia . Dopo la forte esplosione si avvicinarono, scoprendo una cavità di origine naturale. Un oggetto spaventò e stupì i due uomini all'interno della cavità stava seduta u un sasso una piccola mummia alta 35 centimetri e del peso di 350 grammi.

    I due superato lo stupore per la sensazionale scoperta, raccolsero con cura il reperto per consegnarlo agli esperti della zona.

    Gli scienziati hanno eseguito ogni tipo di analisi sulla strana mummia e formulato molte ipotesi. All'inizio hanno pensato che sitrattasse di un bambino, ma le osservazioni hanno in seguito dimostrato che si trattava senz'altro di un adulto morto all'età di almeno 65 anni.

    Gli esami radiologici eseguiti sul corpicino hanno rivelato che possedeva tutte le caratteristiche degli esseri umani: cranio, ossa, spina dorsale e persino denti e doveva godere di buona salute. Per la scienza l'esistenza di un uomo così piccolo è un mistero. E' impossibile stabilire anche da quanto tempo si trovasse in quel luogo poichè non trovarono altri oggetti.

    La cavità, alta un metro e profonda cinque, prima dell'esplosione era completamente chiusa. La roccia intorno era così resistente che secondo gli studiosi era impossibile a scavare una tomba.

    Da dove veniva l'umanoide? Per quale motivo si trovava in una cavità naturale senza nessuna apertura? Da quanti millenni era seduto su quel sasso?

    Per dare una risposta a questi enigmi non resta che attendere altre ricerche, che prendano in esame indizi finora trascurati.


    La notizia è tratta da “I Misteri del cielo” di G.Farlenga e R.Guerra un libro per ragazzi che spiega con disegni,vignette e piccole storie tutto ciò che è pranormale.
    Una lettura semplice che però vi consiglio caldamente.

    Tornando in tema cercherò di trovare qualche foto della piccola mummia o qualche informazione
    Stai Tuned
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    E davvero strano e sconcertante come si sia potuta trovare quella mummia in quelle condizioni.
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Wisha, credo ke ti riferisca al famoso gnomo del Wyoming, di cui abbiamo largamente discusso tempo fa nella sezione "Leggende e Folklore Popolare"

    ecco una foto della mummia

    user posted image
     
    .
  4. Wisha
     
    .

    User deleted


    si è propio quello
     
    .
  5. MàRìL§0N
     
    .

    User deleted


    mah.. di primo impatto sono scettico.. ma gli hanno fatto il carbonio 14? almeno quello...
     
    .
  6. UFOnline
     
    .

    User deleted


    wow!!!!!!!!!!!!incredibile come si sia ben conservata!!!!!!!!!! io sono convinto ke la medicine ke usavano gli antiki sia 100 volte migliore della nostra
     
    .
  7. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    Sembra una statua lo dico per il volto, sembra scolpito. invece le braccia mi ricordano gia di piu una mummia. ma il volto

    Edited by Dante_Sparda - 17/12/2004, 11:01
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dante_Sparda @ 17/12/2004, 11:01)
    Sembra una statua lo dico per il volto, sembra scolpito. invece le braccia mi ricordano gia di piu una mummia. ma il volto

    è autentico, fidati
     
    .
  9. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 17/12/2004, 11:18)
    CITAZIONE (Dante_Sparda @ 17/12/2004, 11:01)
    Sembra una statua  lo dico per il volto, sembra scolpito. invece le braccia mi ricordano gia di piu una mummia. ma il volto

    è autentico, fidati

    Che sia autentico nn ci sono dubbi ma ho solo detto che sembra quasi una statua ma so che è un corpo
     
    .
  10. maia
     
    .

    User deleted


    l'ho gia' visto da qualche parte ma ora non lo trovo.magari era un uomo deforme
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E molto inkuietante la foto...
    Ma a me sembra sinceramente un pupazzo di cera.. ma nn so proprio.
     
    .
  12. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 9/11/2004, 23:56)
    Wisha, credo ke ti riferisca al famoso gnomo del Wyoming, di cui abbiamo largamente discusso tempo fa nella sezione "Leggende e Folklore Popolare"

    ecco una foto della mummia

    (IMG:www.morticom.com/anomaliesimage13.jpg)

    Wisha, credo ke ti riferisca al famoso gnomo del Wyoming, di cui abbiamo largamente discusso tempo fa nella sezione "Leggende e Folklore Popolare"

    ecco una foto della mummia

    image
     
    .
  13. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Recentemente è morto Ping Ping, un cinese di 22 anni che deteneva il record di essere umano più piccolo del mondo. E’ stato anche ospite di una trasmissione della televisione italiana. Dunque, non c’è nulla di strano. La differenza è che noi moderni sappiamo cos’è il nanismo, mentre nell’epoca in cui visse quell’omino non si avevano le nostre conoscenze e le persone con qualche stranezza o malformazione, spesso e volentieri venivano venerate, oppure uccise, a seconda delle superstizioni e del paradigma culturale della comunità. Tuttavia, abbiamo più volte constatato che gli antichi di diverse culture possedevano la conoscenza delle tecniche d’imbalsamazione. Se l’essere in oggetto, in vita, venne venerato, non fu difficile per i suoi compaesani costruirgli una tomba resistente e duratura, che poi magari col passare dei secoli si è anche cementificata secondo processi naturali, fino al punto di apparire, ai due cercatori d’oro, impenetrabile.
     
    .
  14. maia
     
    .

    User deleted


    :*happy: ecco Ping Ping

    image

     
    .
13 replies since 9/11/2004, 19:49   350 views
  Share  
.