22 dicembre 2012

Non ne so niente ma sono curioso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ash
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi può fare un riassunto di cosa dovrebbe succedere?
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Basandosi sulla loro perfetta concezione del tempo e dell'universo, i Maya furono in grado di determinare gli avvenimenti che sarebbero accaduti addirittura 90.000 anni dopo, alcuni dei quali vennero scritti in uno dei loro monumenti.
    Secondo i loro calcoli, il ciclo che stiamo vivendo attualmente, ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 a.C. e finirà il 22 dicembre 2012, data, secondo queste profezie, della fine del mondo.

    I primi segni sarebbero comparsi, secondo i loro calcoli, nel 1992, inizio della conclusione del ciclo, in cui il mondo sarà colpito da disastrose inondazioni, terremoti e incendi, in uno scenario apocalittico, che richiama le profezie del Nuovo Testamento. Questo periodo catastrofico, per la Terra e per gli uomini che vivono ancora nell'odio e nella paura, finirà sabato 22 dicembre 2012, data entro la quale l'uomo dovrà essere in grado di rivoluzionare se stesso e di trasformarsi, ritrovando l'armonia con il cosmo, cosciente di essere parte del Tutto.
    Tra l'altro, tra gli eventi già accaduti vi è l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 (che si è verificata con soli 33 secondi di ritardo rispetto al tempo pronosticato): ma la cosa più importante è che questa eclissi ha gettato, come previsto, un cono d'ombra "che indicherà all'uomo il proprio conflitto e la propria divisione" sull'Inghilterra, ma soprattutto sui Balcani, il Pakistan e l'India, terre dove si sarebbe manifestato, più che altrove, paura, odio, distruzione.

    Un'altra profezia parla di un'onda di calore che partirà dal Sole, dando inizio a un cambio climatico, investendo le azioni degli uomini e dei governanti, che assumeranno una diversa posizione sociale e politica (la globalizzazione?). Questo dovrebbe spingerci a fare un esame di coscienza e a cambiare direzione nel processo di autodistruzione che abbiamo innescato con l'inquinamento, la deforestazione, il buco nell'ozono, e così via.
    Per evitare il disastro, i Maya ci chiedono di fare un salto qualitativo e di attivare una coscienza planetaria, che apra la mente molto al di là degli interessi personali. Dopo aver preso atto delle nostre azioni distruttive, dobbiamo ritrovare la capacità di vivere in armonia con gli altri popoli e con l'universo intero. Ma anche di espanderci nello spazio, per apprendere sulla base delle esperienze personali il segreto della vita, di cui noi facciamo parte.

    Un'altra profezia riguarda una cometa o un asteroide molto dannoso per l'umanità, la cui traiettoria dovrebbe colpire la Terra. E, guarda caso, sia l'Inghilterra che gli Stati Uniti hanno pronta una task-force, con missili sempre pronti a partire per distruggere un eventuale asteroide.

    L'ultima profezia riguarda la data della fine del mondo che come abbiamo visto è sabato 22 dicembre 2012: in realtà questa è la fine del nostro mondo, al quale seguirà una nuova era di pace e di illuminazione. Allora saremo guidati da nuove energie di tipo spirituale, che dobbiamo essere in grado di gestire. Ecco che la Nuova Era, l'Era dell'oro, è già iniziata, anche se molti debbono ancora toccare il fondo. Ma chi vuole ha già gli strumenti a portata di mano per lavorare su di sé e iniziare un nuovo periodo di trasformazione.
     
    .
  3. MàRìL§0N
     
    .

    User deleted


    e per fine del mondo quindi si intende la fine del mondo per come lo conosciamo noi, e l'inizio di un era, si spera, sicuramente migliore.. onestamente credo che qualcosa quel giorno accadrà.. il 22 dicembre 2002 non ho fatto altro che raccontare in giro alla gente che conosco che cosa ci sarebbe aspettato tra dieci anni esatti.. ma naturalmente nessuno mi ha prestato molta attenzione...
     
    .
  4. Ixion87
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MàRìL§0N @ 17/10/2004, 14:29)
    e per fine del mondo quindi si intende la fine del mondo per come lo conosciamo noi, e l'inizio di un era, si spera, sicuramente migliore.. onestamente credo che qualcosa quel giorno accadrà.. il 22 dicembre 2002 non ho fatto altro che raccontare in giro alla gente che conosco che cosa ci sarebbe aspettato tra dieci anni esatti.. ma naturalmente nessuno mi ha prestato molta attenzione...

    Infatti molta gente non crede in queste cose, anche se sono sicuro che qualcosa accadrà prima o poi.
     
    .
  5. MàRìL§0N
     
    .

    User deleted


    penso che quel giorno succeda qualcosa causato da noi.. su di noi..
     
    .
  6. Ash
     
    .

    User deleted


    ma moriremo tutti o faremo una sorta di non-morte?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,778

    Status
    Anonymous
    Trovate altre informazioni nel seguente sito.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Speriamo di consegnare ai nostri figli un mondo migliore, perchè questo in cui viviamo fa davvero schifo.
     
    .
  9. CRASH3
     
    .

    User deleted


    la domanda, credo, piu' importante è:

    come hanno fatto a stabilire questa data???
    in che modo???
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    2,778

    Status
    Anonymous
    I Maya se mi ricordo bene osservando la precessione degli equinozzi.
     
    .
  11. Ixion87
     
    .

    User deleted


    Daltronde se pensate per la tecnologia di cui disponevano le cose che facevano sono davvero impressionanti, ma non solo aztechi, anche egizi.
     
    .
  12. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    una discussione su gr è stata aperta...
     
    .
  13. CRASH3
     
    .

    User deleted


    ho aperto una discussione riguardo a un'asteroide con base aliena......passaggio vicino alla terra calcolato per il 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  14. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRASH3 @ 21/10/2004, 13:24)
    ho aperto una discussione riguardo a un'asteroide con base aliena......passaggio vicino alla terra calcolato per il 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    dan dan dannnnnnn ogni giorno si imparano nuove cose
     
    .
  15. TDK
     
    .

    User deleted


    mi chiedo se le persone , 10 anni prima dell'anno 1000 erano inpensierite come noi oppure stavano molto peggio...
    ogni tanto esce una nuova data riguardante la fine del mondo....chissà che questa non sia la prima grande, catastrofica toppa azteca ^^
    boh nn so cosa pensare, può avvenire di tutto, come può non avvenire nulla
     
    .
46 replies since 17/10/2004, 12:53   801 views
  Share  
.