Signs, ki l'ha visto? kosa ne pensate?

Le vostre impressioni.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CRASH3 @ 10/10/2004, 20:19)
    bellissimo, pieno di suspance.......scena bellissima quando viene puntata la torcia tra le spighe di grano e si intravede la gamba dell'alieno......


    quella scena mi ha fatto sobbalzare dalla sedia
     
    .
  2. alpha & omega
     
    .

    User deleted


    pensavo, gli alieni di the sings, che razza sarebbero?
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (alpha & omega @ 23/10/2004, 17:00)
    pensavo, gli alieni di the sings, che razza sarebbero?

    nn è una razza classificabile tra quelle famose,
    credo però possa essere identificata come un incrocio tra un grigio e un rettiliano.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 23/10/2004, 17:06)
    CITAZIONE (alpha & omega @ 23/10/2004, 17:00)
    pensavo, gli alieni di the sings, che razza sarebbero?

    nn è una razza classificabile tra quelle famose,
    credo però possa essere identificata come un incrocio tra un grigio e un rettiliano.

    Condivido pienamente l'opinione di Alieniko.
     
    .
  5. iuvines
     
    .

    User deleted


    l'ho visto un sacco di anni fa e mi impressionai molto ancheperche ero piu impressionabile a quell'eta..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (iuvines @ 10/5/2008, 17:56)
    l'ho visto un sacco di anni fa e mi impressionai molto ancheperche ero piu impressionabile a quell'eta..

    Avresti dovuto allora vedere questo....LINK

    :154lj.gif:
     
    .
  7. Agapito
     
    .

    User deleted


    la mia impressione su questo film, è l'ennesima americanata...cioè il fatto scontato che li alieni sono contro di noi.
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Signs è molto più profondo di quello che pensi
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    remember me
    once more

    Group
    Member
    Posts
    7,020
    Location
    Dalle Highlands Scozzesi, vicino Loch Ness

    Status
    Offline
    il film mi ha fatto pensare:
    gli alieni a volte ,anche se riescono a viaggiare nello spazio, sono stupidi (senza offesa) c'e puoi invadere un pianeta in cui l'acqua e presente al 75 % sulla superfice ,sapendo che se tocchi l'acqua muori? cose da pazzi
     
    .
  10. Darkspike
     
    .

    User deleted


    Signs mi è molto piaciuto, così pieno di suspence riesce a farti balzare dalla sedia ma il finale, a mio avviso, ha guastato tutto! Ma proprio tutto...

    Adesso vi posto la recensione di un certo Luca Baroncini:

    "Il Talento non basta!

    Con la virtuosistica regia de "Il sesto senso" ha conquistato le platee e la critica di tutto il mondo. Con "Unbreakable" ha raccontato in modo originale la nascita di un supereroe, ma senza la sulfurea suggestione del film precedente. Con "Signs" la delusione si accentua, perche' la indubbia abilita' registica di Manoj Night Shyamalan non riesce a salvare un film poco coinvolgente e privo di emozioni. Lo spunto di partenza, su cui ha giocato il marketing per attirare migliaia di spettatori, sono i "crop circles", enormi cerchi disegnati sul terreno la cui esistenza resta tuttora un mistero. In realta' i segni del titolo (perche' lasciare l'impronunciabile "Signs" originale?) sono piu' che altro quelli del destino. La storia si concentra infatti sull'intimita' di una famiglia reduce da una tragedia che ha causato la perdita della fede nel capogamiglia, fino ad allora prete della piccola comunita' in cui abita.
    L'idea di un taglio trasversale al classico racconto di fantascienza e' sicuramente originale e la prima parte di attesa riesce ad incuriosire, poi pero' i nodi vengono al pettine in un epilogo consolatorio poco convincente, con un cambio di prospettiva risolutivo che non conquista. Colpa soprattutto di una sceneggiatura che ripropone senza alcuna ironia (a parte un "Sembra la guerra dei mondi" pronunciato da Joaquin Phoenix) situazioni viste e straviste, a partire dai classici B-movie degli anni cinquanta fino alle produzioni piu' recenti. Ecco quindi che il bambino asmatico in astinenza farmacologica ("Panic room"), il libro anticipatore di eventi (piu' di un episodio di "Ai confini della realta'"), la vulnerabilita' aliena all'acqua ("Il giorno dei trifidi"), la famiglia barricata nella casa ("Il ritorno dei morti viventi"), la corsa nell'oscurita' attraverso i campi di grano ("Grano rosso sangue" ma anche il recente "Radio Killer") vengono recepiti come un semplice e poco fantasioso "gia' visto". Non aiutano nemmeno le battutine sdrammatizzanti, i bambini saggi e lungimiranti (bravi, ma basta!), gli alieni iper-evoluti ma (s)vestiti come mummie ambulanti e incapaci di aprire una porta, e un protagonista, Mel Gibson, legnoso e poco credibile.
    Restano l'abilita' del regista nel creare con poco un'atmosfera di pericolo imminente, la morbidezza dei movimenti di macchina, la fotografia evocativa di Tak Fushimoto, qualche momento di tensione e l'idea sempre interessante di un disegno nelle coincidenze che capitano nella vita, ma il gelo accompagna la visione e nessun brivido esce dalla sala insieme allo spettatore."

    Che ne pensate, siete d'accordo?(Io almeno sui bambini si)
     
    .
  11. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    come ho già detto, lo trovo strepitoso
    un piccolo capolavoro, toccante e inquietante
    uno splendido film sulla fede (e sugli alieni)

    Edited by AlieNiko - 10/11/2008, 22:34
     
    .
  12. GARCIA™
     
    .

    User deleted


    Film stupendo.
    Quando lo vidi per la prima volta avevo 10 anni e ricordo che mi shockò la scena in cui furono ripresi gli alieni in giro per il mondo.
    Questo film provoca una tensione incredbile...davvero bello secondo me.
     
    .
26 replies since 28/9/2004, 19:31   292 views
  Share  
.