Le Pietre di Ica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (evi7979 @ 18/10/2008, 21:41)
    non sono dei falsi è stato appurato da centinaia di analisi fatte e non c'è spiegazione a questo ritrovamento straordinario.

    Allora, sono stato frainteso :*testata: io affermavo che questi reperti sono difficili da datare in quanto elementi inorganici. Dalle mie reminescenze sò che il metodo più affidabile è il carbonio 14 che però vale solo per gli isotopi del carbonio (ad esempio credo che si potrebbe utilizzare questo metodo per datare un altro oopart famoso:"l'uovo di Assuan") .
    Ad ogni modo tornando ad Ica io credo che su migliaia di queste pietre esista un ragionevole margine di dubbio.
    Alcune di queste pietre possono sembrare "assurde" perchè mostrano uomini accanto ad animali che sarebbero estinti milioni di anni fà.
    Secondo la scienza è un dogma che i dinosauri si siano estinti 60 milioni di anni fà a seguito di un cataclisma.
    Proprio per questo motivo alcuni asseriscono che si tratta ovviamente di un fake.
    Ma siamo così sicuri che nessun dinosauro sia sopravvissuto? Può la scienza contaminare l'analisi di questi artifatti con erronee convinzioni?
    Evidentemente sì.
    Eppure il dubbio esiste, come esiste il dubbio relativimante alle piramidi della IV dinastia, troppo evolute per essere state costruite da una civiltà semi-primitiva. Quindi per me il dubbio resta.
    Ho trovato un topic che si ricollega motl bene a questo qui:
    https://mystero.forumcommunity.net/?t=20468892
    I cosiddetti draghi o dragoni diffusi nella cultura medioevale ed in Oriente potrebbero essere dei rettili preistorici sopravvissuti fino all'era moderna.
     
    .
  2. evi7979
     
    .

    User deleted


    è questo che non capisco... perchè sono talmente assurde allora sono false ma dove sta scritto? Hanno anche provato a tagliarne un pezzo per esaminarne una... risultato? si sono rotte ben 12 lame diamantate non credo siano dei falsi.
     
    .
  3. svarione
     
    .

    User deleted


    però non sta scritto neanche che son vere...anche se penso siano vere....il coccodrillo non potrebbe essere un antenato di qualche dinosauro??
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (svarione @ 19/10/2008, 12:09)
    il coccodrillo non potrebbe essere un antenato di qualche dinosauro??...

    No, per il semplice motivo che il coccodrillo apparve per la prima volta nel Cretaceo e la sua caratteristica è rimasta pressochè inalterata fino ai giorni nostri. Un fossile vivente, insomma.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Immagini dal sito "Voyager", dulle Pietre di Ica: LINK
     
    .
34 replies since 5/6/2004, 19:36   606 views
  Share  
.