Lo Zed

da voyager 24-4-2007

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. keiji85
     
    .

    User deleted


    cheope_imm_002



    Ieri a voyager hanno parlato di una grande scoperta fatte negli anni 70 da un ingegnere-archeologo italiano di nome Mario Pincherle.
    Praticamente il nostro Giacobbo era andato nella piana di Giza per fare un servizio sulle piramidi quando viene avvicinato da un egiziano che li rivela una specie di segreto, "negli anni 70 un italiano venne qui e fece una grande scoperta che quasi nessuno sa", allora Giacobbo interessato si fa spiegare meglio il tutto e inizia la ricerca del libro lo Zed scritto da Pincherle.
    Telefona allacasa editrice ormai inesistente con le segretreria che li da un numero della toscana, lui telefona a quel numero e con sorpresa era quello di Pincherle opramai 70enne.
    Pincherle accetta di spiegare il tutto, praticamente la piramide di Cheope non è altro che una scatola-guscio per proteggere e deviare l'attenzione da ciò che custodisce dentro ovvero lo Zed.

    ZED:

    Lo Zed inteso in termini di geroglifico o simbolo egiziano, è un il disegno di una torre a 3 piani(spesso anche 4 o addirittura 5)che aveva una forte valenza magica e mistica all'epoca dei faraoni.

    Cosa rappresenta lo Zed? Si presentano varie ipotesi sul reale significato dello zed. La prima è molto razionale e approvata a livello scentifico, mentre le altre due hanno forti dosi di misticismo.

    1) ZED COME SIMBOLO DI OSIRIDE La prima ipotesi è che sia il simbolo rappresentante Osiride, in quanto proprio questa divinità egizia è immaginata come un albero nel deserto che da vita al Nilo.

    2) ZED COME TORRE MESSIANICA Le varie ricerche su dove e quando compare lo zed nelle strutture egiziane fanno supporre che i suoi diversi livelli rappresentino gli elementi naturali(acqua-fuoco-terra-aria). Ma i diversi livelli sono stati interpretati anche come momenti storici in cui sono scesi sulla terra delle divinità. Infatti è stato calcolato che la comparsa dello Zed a 5 livelli è avvenuta immediatamente dopo la comparsa di Cristo.

    3) ZED COME MACCHINA MAGICA Spesso lo zed si presenta tra le mani del faraone, dimostrandone la potenza ultraterrena e divina di questo. Secondo l'ingegnere italiano Mario Pincherle uno zed a tre livelli pare sia stato installato su una delle piramidi a gradoni di Cheope ed inseguito nascosto in una delle sue camere segrete.


    Pincherle racconta che trovò una stanza praticamente perfetta all'interno della piramide in cui c'era un sarcofaco i cui lati erano di 90° perfetti ciascuno ed era fatto di un minerale impossibile per gli egizi da lavorare ma lo fecero lo stesso; comunque lui si sdraiò dentro a questa specie di sarcofago in posizione mummiesca e iniziò a sentire i battiti del cuore molto forti, rumori intorno a lui allora spaventato si alzò e andò subito dai suo compagni a spiegare il tutto.
    Lui sostiene che il sarcofago sia in grado di fermare il tempo e fosse usato per varcare l'aldilà o per l'immortalità.
    Trovò anche un geroglifico che recita: "una luce luminosa dal cielo tagliò i blocchi" praticamente parlano di raggi laser che tagliano i blocchi infatti solo con i laser si può fare ma come faceva una popolazione che non conosceva ne il ferro nel a ruota ad averlo? alieni in aiuto? probabile.

    Giacobbo poi intervista un altro archeologo italiano molto famoso ma che per sicurezza (paura della scoperta e delle ricerche che potrebbero cambiare la storia e a qualcuno di potente potrebbe dare fastidio)non si mostra in volto e racconta una sua testimonianza: anni fa andò nellla piana di Giza insieme ad altri e entrò nella piramide di Cheope con una amica, si sedettero vicino a quello stesso sarcofago di cui parla pincherle e chiuse gli occhi, iniziò a vedere una luce bl intensa pensando che era quela che passava dall'esterno attraverso le palpebre ma non era così.
    Dopo un pò riaprono gli occhi e guardano gli orologi erano passati solo 10 minuti ma dall'esterno sentirono le urla del "controllore" egiziano che incavolato gli chiamava perchè dentro si può stare soli pochi minuti ma loro restarono 3 ore, praticamente per loro passarono 10 minuti (anche gli orologi seganvano quello) mentre in realta erano 3 ore.
    Dopo la spiegazione a Giacobbbo l'archeologo dicce che sta ancora studiando e facendo ricerche ma è quasi arrivato ad una conslusione.

    Altri studiosi pensano che dentro al sarcofago ci fosse l'arca dell'alleanza dato che è proprio giusta per contenerla.



    In definitiva cosa è lo zed e perchè qualcuno cè lo vuole nascondere, a cosa serve? a fermare il tempo e rendere immortali o a viggiare nel tempo? I disegni dello zed sono 5 uno dentro la piramide di cheope, un'altro in una lastra custodita al Louvre, e altre in posti che ora non ricordo, ogni disegno ha una tacca in più.
    chi lha fatto lo zed? alieni=ì? leggete questo link e vi sarà spiegato il tutto.

    CLICCA 1

    CLICCA 2

    Edited by The Old Man - 1/12/2012, 21:50
     
    .
  2. forziere
     
    .

    User deleted


    wow :237eq.gif: :237eq.gif: hop sempre sentito che gli alieni :11sk2.gif: :11sk2.gif: avessero aitato gli egizi(oppure averli creati),ma non sapevo dello zed!!! :237eq.gif: :237eq.gif: :237eq.gif:
    grazie :38hj.gif:
     
    .
  3. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Ciao, ho avuto modo di vedere anche io quella puntata di voyager, in soldoni Mario Pincherle affermava che le camere di compensazione in granito sovrastanti la camera del Re altro non siano in realtà che un pilastro Djed di enormi dimensioni:
    image
    Le volte sono state realizzate con blocchi di granito (una pietra molto più dura e difficile da lavorare rispetto al fine calcare di rivestimento) pesanti fino a 80 tonnellate e sono un accorgimento architettonico atto a scaricare l'enorme peso dei blocchi sovrastanti.
    La grande piramide di "Cheope" è una meraviglia che non finisce mai di stupire la sua reale funzione ci sfugge tuttora.
    Su di essa e sui loro costruttori sono state formulate le ipotesi più assurde, l'ipotesi più banale (cioè quella che servisse da tomba del faraone) è quella più comunemente accettata. In realtà molte cose sono ancora lontane dall'essere spiegate, come i cosiddetti canali di ventilazione che si dipanano dalla camera del re e dalla camera della regina sembrano tutto fuorchè dei canali di aereazione (e poi anche ammettendo che fossero serviti a tale scopo perchè tapparli con delle porticine?). Io sono convinto che la Grande Piramide in realtà risalga a una civiltà estremamente remota ed evoluta, e che nella camera detta del "re" avvenissero dei rituali che permettevano il passaggio ad un'altra dimensione come in una sorta di stargate.
    Mario Pincherle http://it.wikipedia.org/wiki/Mario_Pincherle studioso proveniente da una famiglia di tradizione universitaria (fra l'altro è anche cugino dello scrittore Alberto Moravia) è andato molto vicino alla verità con la sua teoria.
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    bisognerebbe trovare l'argomento sul potere terapeutico delle piramidi.esiste proprio un tipo di medicina alternativa che cura le persone malate all'interno di strutture piramidali che ripetono in scala ridotta le misure della grande piramide.

    c'e' un 3d gia' aperto nel forum ma non ne posso piu' di cercarlo...

    il sarcofago e' in granito liscissimo...
    secondo i discepoli della new age le piramidi sarebbero condensatori di energia

    in molti si sono stesi sul sarcofago e a tutti e' accaduto qualcosa di strano...

    http://www.cicap.org/articoli/at100450.htm

    "Nel periodo 1970-1990 Rodriguez Alvizo Luis Alberto e il suo gruppo condussero una serie di esperimenti e conclusero che non erano le piramidi come tali a produrre gli effetti ma la forma geometrica delle stesse, per cui un semplice telaio con le misure appropriate poteva funzionare come il modello completo".

    Secondo questa visione delle cose le energie della terra e quelle cosmiche, distinte in una forza centrifuga calda e dinamica e in una forza centripeta fredda e ricettiva, possono circolare e moltiplicarsi all'interno della piramide, a patto che i rapporti geometrici siano gli stessi della Grande Piramide di Giza e un lato sia rivolto verso il nord magnetico2

    Conservazione del latte
    Il latte conservato in piramide si manterrebbe fresco più a lungo, anche per diversi giorni2, mentre un campione di controllo esterno inizia rapidamente a fermentare e quando questo si è ormai alterato quello trattato in piramide è ancora perfettamente bevibile1


    Disidratazione della carne
    La carne, in fette sottili, dovrebbe disidratarsi molto più velocemente se posta in piramide su di un vassoio di vetro o cartone con il lato lungo orientato secondo l'asse nord-sud2


    Affilatura delle lamette
    Collocando per qualche settimana le lamette usate in piramide con il lato più lungo orientato lungo l'asse nord-sud, l'energia emessa dalla costruzione agirebbe riparando le alterazioni e le deformazioni del bordo2


    Germinazione dei semi
    Tutti i semi in piramide germinerebbero più in fretta ed inoltre la sospensione sopra alle colture più delicate di piccole piramidi le salverebbe dai parassiti e favorirebbe la loro crescita2



    ...trovato... :477mx.gif:
     
    .
  5. maia
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Anonymous
    link, link, link

    Video

    Intervista a Mario Pincherle (lo studioso è scomparso nel 2012, link, link, link):

    "Quale delle sue scoperte giudica più importante?

    Sicuramente la torre Zed (Djed) collocata nella Grande Piramide, di cui non ho solo effettuato la scoperta materiale, ma ne ho anche compreso la funzione.

    Qual è la storia dello Zed?

    Lo Zed e la piramide sono due cose distinte. All'inizio lo Zed era una struttura a sè stante, poi fu piazzato in cima alla piramide di Saqqara ed infine è stato nascosto nella Grande Piramide. Lo Zed ha due canali propri che non corrispondono ai canali di aerazione della camera del Re: uno punta verso la stella polare (nord) e l'altro verso l'Alfa del Dragone, che a quel tempo corrispondeva a Sirio (sud). Lo Zed è molto più antico della Grande Piramide e rappresenta la spina dorsale di Osiride, ovvero il contatto dell'uomo con Dio.

    Nel libro "Lo Zed", lei afferma di aver passato la notte nella camera del Re. Come è andata?

    Stetti un po' di tempo nella camera del Re, mentre altre persone mi aspettavano fuori dalla piramide. Ad un certo punto uscii, convinto che fossero passate alcune ore, ma in realtà erano trascorsi solo alcuni minuti. Da lì capii che all'interno della piramide il tempo scorre diversamente.

    Non ebbe visioni, come altri che l'avevano preceduta?

    Nonostante a quel tempo mi interessassi di spiritismo, non ebbi alcuna esperienza di quel tipo. Sotto questo punto di vista è stato deludente.

    So che a cavallo degli anni '70 e '80 una signora, che la conosceva solo di fama, le fece recapitare dei messaggi, ricevuti in telescrittura, firmati da Enoch. Cosa pensa ora di quegli scritti?

    Chi mi fece avere quei messaggi fu colei che io chiamo la mia "segretaria telepatica". A quel tempo credevo a ciò che mi scriveva, però a distanza di anni mi sono accorto che alcuni messaggi sono inattendibili e che i messaggi realistici sarebbero validi per chiunque li leggesse.

    Dopo le lettere telepatiche da parte di Enoch, hanno comiciato a giungerle anche quelle di due entità particolari, una si faceva chiamare il Maestro. Come spiega queste due figure?

    Probabilmente la mia "segretaria telepatica" aveva mangiato troppo o si era montata la testa leggendo chissà cosa. Frasi come "noi siamo sulla Terra per aiutarvi" sono molto stereotipate. Io credo si possa dire tutto, ma bisogna avere anche delle prove".

    Fonte: link

    link

    Il Djed: link, link, link, link, link

    "Un tempo", sostiene Pincherle, "lo Zed si trovava sulla cima della piramide a gradoni di Zoser; in seguito al progressivo imbarbarimento dell'umanità, dovuto al diluvio universale, ovvero alla fine di Atlantide, esso è stato nascosto e occultato all'interno della piramide di Cheope, murato in un'intercapedine nascosta. Ciò si ricava dal fatto che la Grande Piramide è costruita con massi piccoli, alla base, e pietre più grandi, in cima, e infine edificata due volte, come a nascondere qualche cosa. La parte interna, come ho potuto notare durante una mia spedizione archeologica, è in ricco granito levigato, in onore del prezioso reperto che custodisce. All'esterno, invece, quasi a scoraggiare ladri e predatori di tombe, essa è molto misera, è in scadente pietra calcarea di fattura poco pregevole. Sappiamo che la Grande Piramide non fu mai una tomba, difatti il corpo del faraone Cheope non vi venne mai nè sepolto, nè trovato. Dunque, doveva servire a qualcos'altro. Probabilmente a coprire e nascondere lo Zed, che un tempo si trovava in cima ad un'altra grande piramide, quella a gradoni di Zoser, molto più antica di quella di Giza. La torre Zed è più antica della Grande Piramide ed è antidiluviana, e quindi atlantidea". Questa convinzione Pincherle l'ha maturata scoprendo e decifrando un antichissimo testo etiopico, il "Libro di Enoch", in cui si narra la storia di un patriarca ebraico antidiluviano che, giunto in Egitto, "vide un'alta e grande torre di granito duro". "Lo Zed dunque esisteva", ribadisce Pincherle, "e ce lo conferma un testimone oculare. E quando ho esplorato la Grande Piramide ho scoperto, al suo interno, degli sfiatatoi nascosti, dei condotti di ventilazione che evidentemente conducono ad una camera segreta, la "stanza di Osiride" da cui si accede allo Zed".

    Fonte: link

    link

    Edited by Ultron1986 - 7/7/2016, 08:18
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    la torre Zed (Djed) collocata nella Grande Piramide

    Video dell'esperimento condotto alcuni anni fa da Maurizio Pincherle,specialista in neuropsichiatria infantile e figlio di Mario Pincherle,all'interno della Camera del Re:

    www.youtube.com/embed/4Q_S_izEVAo

    www.youtube.com/results?search_quer...rizio+pincherle, www.cronachemaceratesi.it/2009/03/0...-piramidi/2894/, www.mariopincherle.it/zed-esmperimento-cheope.html

    Nel libro "Sulle piramidi d'Egitto e sulla loro costruzione - pensieri ed osservazioni" (Torino, 1861),il Cav. Enrico D'Emarese descrive la struttura interna della Grande Piramide in modo un po' diverso dal solito:

    http://mmmgroup2.altervista.org/i-cheops.html, www.abebooks.it/ricerca-libro/autore/d'emarese-enrico/

    "...Quale non fu la mia sorpresa allorchè m'avvidi di trovarmi nel vano d'una grande quadrata torre,tanto alta che i molti lumi degli elevati ceri non arrivavano ad illuminare la sua sommità ...".
    "... Quersta grande torre posta nel centro della Piramide...".

    Il cavaliere fu vittima di allucinazioni?Amava raccontare fandonie?

    Edited by X-Files 2 - 27/7/2016, 10:32
     
    .
6 replies since 24/4/2007, 14:31   1845 views
  Share  
.