L'UFO nei cieli del Canavese

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline

    071621744-c4227a69-fd21-40f2-b063-e6893517ad0e



    L'UFO nei cieli del Canavese

    la sera del 6 giugno, prima delle ore 23, tra i comuni di Corio, Rocca e Levone è stato udito fra i residenti un forte boato, che ha fatto tremare i vetri delle abitazioni. L’insolita attività ha allarmato non poco i cittadini che, usciti di casa o già all’aperto, hanno osservato il sorvolo velocissimo ed a bassa quota di due aerei militari. I velivoli, secondo i testimoni sembravano inseguire una luce bianca che si muoveva nel cielo.
    Come è facile immaginare, dalla mattina seguente, i giornali locali sono usciti con la prima pagina occupata dall’eccezionale avvenimento, mentre ENAV ed Aeronautica Militare smentivano categoricamente la presenza di aerei o l’intervento degli stessi a bassa quota a quell’ora.
    Uno dei testimoni ha addirittura presentato formale denuncia presso i Carabinieri della locale stazione, dichiarando come “l'oggetto volante non identificato emanante un forte bagliore, dopo aver sorvolato il centro abitato di Corio, si allontanava repentinamente alla vista di due aerei verosimilmente militari”
    La notizia è diventata fonte di dominio pubblico, al punto che anche alcuni giornali a tiratura nazionale, ne hanno documentato i fatti.
    Del fatto l’onorevole Francesca Bonomo ha presentato il 18 giugno alla Camera dei Deputati un’interrogazione parlamentare.
    Una spiegazione, a dir il vero un po’campata in aria, è stata fornita dalle autorità, affermando che a causare tutto quel trambusto, la sera del 6 giugno, potrebbe essere stato un drone che, fuori controllo che avendo perso il contatto radio, ha fatto scattare l’allarme per un potenziale pericolo, anche se le autorità abbiano negato che ci fosse un’esercitazione aerea in corso.

    Link giornali locali: - La Sentinella - - Cronacaquì

    Link La Repubblica: - La Repubblica
     
    .
  2. Gruppo Di Ricerca
     
    .

    User deleted


    Vorremmo invitare tutti gli interessati all' argomento Esobiologia e Tecnologie Militari alla nostra conferenza che si terrà il 26 Luglio a Sondio (in allegato tutti i dettagli) dove noi del gruppo The X-plan, in collaborazione con Tom Bosco (direttore di Nexus New Times) relazioneremo sulle nuove testimonianze e scoperte avvenute in questo ultimo periodo riguardo agli avvistamenti che caratterizzano la zona della Valmalenco dal 2011. Sul nostro sito potete leggere un'anteprima della nostra ricerca e, se volete sapere il resto, vi aspettiamo il 26!
    Attached Image
    36365855_1928314393973812_7422539468512428032_n

     
    .
1 replies since 8/7/2018, 14:51   259 views
  Share  
.