Angkor - La città del Drago celeste

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Condividi

    dracangx

    Angkor, la più grande città del mondo nel XII secolo, fu per oltre quattro secoli la capitale dell’Impero Khmer, esteso tra i confini degli attuali Cambogia, Thailandia, Laos e Vietnam. Oltre 700 templi ricoprono un’area estesa per 600 Km2 tra risaie e dense foreste che costituivano un tempo uno tra i più affascinanti e articolati spazi urbani del mondo, abitato da oltre un milione di persone. Dopo la sua caduta e un declino inarrestabile, Angkor fu inghiottita dalla giungla con le sue piramidi e i templi di pietra, fino alla sua “riscoperta” da parte degli Europei nel XIX secolo.
    Nel 1999, John Grigsby e Graham Hancock pubblicarono una teoria secondo la quale Angkor, al pari delle piramidi di Giza e di altri grandi complessi piramidali del mondo, fosse parte di un gigantesco “disegno planetario” concepito per rappresentare il Cielo sulla Terra e riprodurre la forma delle costellazioni e precisi orientameni astronomici. Secondo questa teoria, le piramidi e i monumenti di Angkor si allineerebbero a riprodurre il disegno della costellazione del Drago quale appariva nel 10,450 a.C.
    Altri ricercatori hanno sostenuto l’esistenza di un secondo sistema di allineamenti astronomici ancora più complesso e basato su giganteschi diagrammi planetari tracciati su una scala di centinaia di km in conformità ad antichi modelli cosmologici indiani che sembrano risalire al periodo pre-vedico (3,200 a.C.)
    Quella dei costruttori di Angkor non fu tuttavia una civiltà del mondo antico, ma un impero medioevale che raggiunse il suo apogeo al tempo delle grandi cattedrali e delle Crociate. E tuttavia molti sono gli elementi che legano Angkor al mondo antico:

    - La concezione “alchemica” della Terra come immagine del Cielo
    - La costruzione di piramidi e “templi montagna”
    - Una mitologia popolata da esseri leggendari e semi-divini – I Naga – dalle sembianze di serpente, che avrebbero trasmesso una conoscenza sovrannaturale al genere umano
    - Lo stano ricorrere di immagini ed elementi inspiegabilmente riconducibili all’Egitto faraonico: il culto del Re-Dio, la concezione cosmologica del Tempio e dello spazio sacro, la venerazione per il dio-uccello Garuda, in tutto simile all’Horus egizio, e persino il nome stesso della città, che sembra quasi una corruzione del geroglifico “Ankh-Hor”, “Il dio Horus vive”.
    - La sua stessa posizione 72° di longitudine a Est di Giza e 144° a Ovest dell’isola di Pasqua in uno dei punti chiave della griglia geodetica mondiale.

    Angkor fu l’opera di un “collegio invisibile”, che agiva con il solo scopo di portare a compimento un disegno planetario iniziato migliaia di anni prima, o è essa stessa il relitto di una antica civiltà mondiale?
    Come per le piramidi in Egitto, quello che lascia più sconcertati ad Angkor è la pressoché totale mancanza di un “prima”. I templi di Angkor emergono letteralmente dalla preistoria del Sud-Est asiatico in pieno medioevo. Nessun edificio o costruzione è stato portato in luce nell’intera piana di Angkor che risalga a un periodo anteriore a 1,500 anni fa; eppure questa evidenza pare inconciliabile con l’elaborato sistema di orientamenti astronomici che – se la teoria di Hancock e Grigsby è corretta – ne farebbe risalire la fondazione almeno al 10,450 a.C. – un’epoca che coincide con la fine dell’ultima era glaciale.

    Per una trattazione più dettagliata:

    http://unchartedruins.blogspot.it/2013/01/...gon-part-i.html [Parte 1]
    http://unchartedruins.blogspot.it/2013/01/...on-part-ii.html [Parte 2]
    http://unchartedruins.blogspot.it/2013/01/...n-part-iii.html [Parte 3]
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    244

    Status
    Offline
    www.google.it/maps/@13.4124693,103.8669857,15z?hl0it

    Grazie al Lidar (una tecnologia a scansione laser),a scavi mirati e al georadar,la ricerca archeologica ha scoperto otto nuove torri e un'enorme struttura a spirale.

    http://ilfattostorico.com/2015/12/10/scope...e-ad-angkor-wat, www.livescience.com/53035-angkor-wa...-structure.html, http://it.wikipedia.org/wiki/Angkor, www.dailymail.co.uk/sciencetech/art...PIRAL-sand.html



    www.youtube.com/embed/amqlYJsbr54?wmode=, http://grahamhancock.com/galleries/cambodia-angkor-unveiled, http://it.wikipedia.org/wiki/Angkor_Wat

    La teoria della costellazione del Drago è avvincente.Alcuni dicono che il tempio di Angkor Wat simboleggia il Monte Meru,montagna sacra della mitologia induista e buddista.

    Edited by X-Files 2 - 9/7/2016, 15:59
     
    .
1 replies since 5/2/2013, 21:20   521 views
  Share  
.