[L'angolo di Log] Keylogger

whatzaaaa??

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Key/Log/er

    loggatore di chiavi, archiviatore di tasti. Anche detto tra gli amici, mo ti chiavo la chiave e non te ne accorgi.

    Premesso che non credo di aver mai visto un keylogger per Linux e Macosx, il keylogger è un programma, che usualmente gira in background nella macchina vittima.

    definizione da Wikipedia-italia:
    CITAZIONE
    Un keylogger è, nel campo dell'informatica, uno strumento in grado di intercettare tutto ciò che un utente digita sulla tastiera del proprio computer.

    Esistono vari tipi di keylogger:

    hardware: vengono collegati al cavo di comunicazione tra la tastiera ed il computer o all'interno della tastiera
    software: programmi che controllano e salvano la sequenza di tasti che viene digitata da un utente.
    I keylogger hardware sono molto efficaci in quanto la loro installazione è molto semplice e il sistema non è in grado di accorgersi della loro presenza.

    I keylogger software sono invece semplici programmi che rimangono in esecuzione captando ogni tasto che viene digitato e poi, in alcuni casi, trasmettono tali informazioni ad un computer remoto.
    Spesso i keylogger software sono trasportati ed installati nel computer da worm o trojan ricevuti tramite Internet ed hanno in genere lo scopo di intercettare password e numeri di carte di credito ed inviarle tramite posta elettronica al creatore degli stessi.

    \\Wikypedia\KeyLogger\Definition

    [Attenzione materiale copiato di sana pianta da un mio vecchio blog - scritto istintivamente scusate gli errori ma non ho voglia di correggere :P ]
     
    .
0 replies since 23/1/2007, 01:42   26 views
  Share  
.