Roma,19/01/12- Fotografato un ebani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline

    avvistamento-ufo-a-roma-19-gennaio-2012-L-I2LYn4-175x130



    Roma - 19 Gennaio 2012, ore 8.58. Una signora che abita nella zona di Piazzale Clodio, osserva un misterioso oggetto fermo nel cielo e lo fotografa con una macchina digitale Canon Power Shot A 580. Dall'oggetto sembrano fuoriuscire due piccole sfere.

    Leggi tutto

     
    .
  2. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Incredibile, a vederlo mi ricorda le luci di Hessdalen, sembra una sorta di bio-plasmoide.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Però. Ho cercato tramite google se qualcuno avesse assistito allo stesso avvistamento, ma a quanto pare la signora è l'unica testimone. Che dire? Una lanterna cinese proprio non mi sembra anche se, come avevo scritto qualche giorno fa in un post, da Monte Mario (e più precisamente dalla terrazza dello Zodiaco) "partono" spesso lanterne cinesi.

    Che sia una l.c. incendiatasi in volo? Difficile, considerando che, a detta della testimone, l'evento è durato diversi secondi.

    :huh:
     
    .
  4. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Mi chiedo se una macchina fotografica digitale a bassa risoluzione possa in qualche modo oblungare e deformare il soggetto. In quel caso potrebbe anche essere una lanterna cinese...anche se la forma non mi convince.
    Le EBANI e gli UFO intesi come dischi volanti hanno la stessa origine secondo voi?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    In effetti una foto con una lunga esposizione in condizione di poca luce potrebbe portare a rendere il soggetto fotografato "allungato"..
     
    .
  6. LoganGR
     
    .

    User deleted


    e aggiungo che è proprio il cassico effetto allungato di una luce dovuta a mala esposizione, tipica di macchinette automatiche in condizioni di luce atipiche..

    Questo scatto ha valore zero, e lo dico con rammarico.. chissà se è possibile avere gli exifdata dell'originale...

    Exposure Time (1 / Shutter Speed) = 6/10 second ===> 1/1.66667 second ===> 0.6 second
    Lens F-Number / F-Stop = 55/10 ===> ƒ/5.5
    ISO Speed Ratings = 80
    EXIF Version = 0220
    Original Date/Time = 2012:01:19 08:58:49
    Digitization Date/Time = 2012:01:19 08:58:49

    direi che l'esposizione è decisamente lunga... strano che sull'originale non ci siano i dati mentre su una delle due modificate con un filtro siano rimasti.

    hihih.
     
    .
  7. keiji85
     
    .

    User deleted


    il serpentone alieno che ogni tanto si vede.
     
    .
6 replies since 30/1/2012, 22:15   153 views
  Share  
.