Le Statue Hindu che bevono il Latte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi

    Il 21 Settembre del 1995, hanno cominciato a girare diversi resoconti, provenienti da Nuova Delhi, riguardo statue Hindu bevitrici di latte.
    I fedeli offrivano cucchiaiate della sostanza come dono sacro, e le sculture sacre di Lord Shiva e Ganesha le stavano, di fatto, consumando. Si sono formate lunghe code intorno ai templi e le autorità locali hanno dovuto aumentare l’approvvigionamento di latte della città di 100.000 litri per via della scarsità del prodotto.
    Gli scettici hanno immediatamente suggerito si trattasse di un caso di allucinazione di massa, o che era la natura porosa delle statue a creare il fenomeno. Altri hanno detto che il latte era semplicemente fatto traboccare, ma che il terreno intorno alle statue non aveva la quantità di latte che era stato offerto.
    Certamente, in molti non avevano dubbi che si trattasse di un vero miracolo, e come le communità indiane ebbero saputo del fenomeno, altri resoconti analoghi emersero in giro per il mondo.
    Il giorno successivo, fedeli Hindu erano in piedi in lunghe file fuori dai templi di Londra, ansiosi di offrire latte alle statue. Anila Premji era una donna che aveva aspettato fino alla notte, presso il tempio Vishwa di Southall (Londra Ovest), per offrire una cucchiiata alla figura di marmo di Nandi, un toro cavalcato da Shiva. “Ho tenuto il cucchiaio vicino alla bocca ed il latte è scomparso”, ha dichiarato.
    Nel principale tempio Swaminarayan di Londra la situazione era così caotica che le autorità rifiutavano l’ingresso alle persone con i propri cartoni di latte.
    In Canada, Germania e negli Stati Uniti, i miracoli continuavano. I fedeli Hindu del Tempio Hindu Chatsworth in California hanno anch’essi segnalato il latte accettato dai loro idoli. Le storie sono state raccolte da diverse agenzie di informazione, come Reuters, CNN, BBC e molti dei principali quotidiani mondiali. Nonostante le spiegazioni scientifiche date dagli scettici, i religiosi devoti dicono che è stato un segno di Dio. Anche quei fedeli Hindu che non hanno testimoniato gli eventi presso i templi hanno dichiarato di sentire un senso di rassicurazione per un potere onnipotente che li proteggeva. Forse questo è il punto. Non importa quali spiegazioni pratiche vengono avanzate, talvolta una risorgente fede nella presenza divina è di grande conforto per quelli che vogliono credere.

    deliv

     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    QUI potete vedere un video. Il latte è strettamente legato alla religione hinduista, un caso quantomeno curioso.
     
    .
1 replies since 12/1/2012, 10:22   56 views
  Share  
.