Scoperti libri metallici dei primi Cristiani?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Condividi


    image


    image


    image


    image



    L'immagine è stranamente familiare: un giovane uomo barbuto con che scorre i capelli ricci. Dopo mentire per quasi 2000 anni nascoste in una grotta in Terra Santa, il dettaglio fine è difficile da determinare. Ma in una certa luce non è difficile interpretare i segni attorno a fronte della figura come una corona di spine.
    Le straordinaria foto di uno del tesoro scoperto di recente dei codici di piombo fino a 70 – opuscoli – trovato in una grotta in collina che si affaccia sul mare di Galilea è uno dei motivi storici della Bibbia sono arranchi a mettere le mani sui manufatti antichi.
    Se vera, questo potrebbe essere il primo ritratto di Gesù Cristo, forse addirittura creato nella durata di chi lo conosceva.
    L'opuscolo molto piccolo, un po' più piccolo di una carta di credito moderna, è sigillato su tutti i lati e ha una rappresentazione tridimensionale di una testa umana su entrambi il fronte e retro. Uno sembra avere una barba e l'altro è senza. Delle impronte digitali anche del creatore possono essere visto nell'impressione di piombo. Sotto entrambi figure è una linea di come-ancora indecifrata testo in uno script di ebraico antico.
    Sorprendentemente, uno dei libretti sembra recare l'indicazione "Salvatore di Israele" – una delle poche frasi finora tradotte.
    Il proprietario della cache è camionista beduino Hassan Saida, che vive in arabo villaggio di Umm al-Ghanim, Shibli. Egli si è rifiutato di vendere i libretti, ma due campioni sono stati inviati in Inghilterra e in Svizzera per il test.
    Una Mail per le indagini di domenica ha rivelato che i manufatti originalmente sono stati trovati in una grotta nel villaggio di Saham in Giordania, vicino a dove Israele, Jordan e Golan della Siria convergono – e all'interno di tre miglia della spa israeliano e le sorgenti calde di Hamat Gader, un sito religioso per migliaia di anni.
    Secondo le fonti in Saham, furono scoperti cinque anni fa, dopo un'alluvione di flash via perlustrato il suolo polveroso montagna per rivelare quello che sembrava un grande capstone. Quando questo fu levered da parte, una grotta è stato scoperto con un gran numero di piccole nicchie incastonate nei muri. Ognuna di queste nicchie conteneva un libretto. C'erano anche altri oggetti, tra cui alcune lastre di metallo e laminati pergamene di piombo.
    La zona è rinomata come rifugio secolare per antichi ebrei in fuga all'indomani sanguinoso di una serie di rivolte contro l'Impero romano nel primo e presto II secolo dopo Cristo.
    La grotta è inferiore a 100 km da Qumran, dove sono stati scoperti i rotoli del Mar morto, e circa 60 miglia da Masada, scena di the last stand e suicidio di massa di un estremista setta zelota di fronte a un assedio di Roman Army in 72AD – due anni dopo la distruzione del secondo tempio di Gerusalemme.
    È anche vicino alle grotte che sono stati utilizzati come santuari da rifugiati provenienti dal Bar Kokhba rivolta, la terza e ultima rivolta ebraica contro l'Impero romano in 132AD.
    L'era è di importanza critica per gli studiosi della Bibbia perché essa comprende gli sconvolgimenti politici, sociali e religiosi che ha portato alla scissione tra ebraismo e cristianesimo.
    Si è conclusa con il trionfo del cristianesimo sui suoi rivali come la nuova religione dominante in primo luogo per gli ebrei dissidenti e poi per i gentili.

    Preziosi: Questo opuscolo mostra ciò che gli studiosi
    Credo di essere la mappa di Gerusalemme Christian

    In questo contesto, è importante che, mentre i rotoli del Mar Morto sono rotolati pezzi di pergamena o papiro contenente le versioni più antichi conosciuti dei libri della Bibbia ebraica e altri testi – il formato tradizionale ebraico per lavoro scritto – queste portare scoperte sono nel libro, o codex, forma che è stata a lungo associato con l'ascesa del cristianesimo.
    Il visto per la posta sulla gamma di domenica nel formato da più piccolo di desideravamo x 2in a intorno 10in x 8 in codices. Che ciascuno contengono una media di otto o nove pagine e sembrano essere gettato, piuttosto che incise, con immagini su entrambi i lati e legato con le associazioni di piombo-anello. Molti di loro sono state gravemente corrosa quando furono scoperti in primo luogo, anche se è stato possibile aprirli con cura.

    Il codex mostrando quello che potrebbe essere il volto di Cristo non è pensato per essere stato aperto ancora. Alcuni codici mostrano segni di aver sepolto – anche se questo potrebbe essere semplicemente i detriti derivanti da sdraiato in una grotta per centinaia di anni.
    A differenza dei rotoli del Mar morto, il piombo codices sembrano costituiti da immagini stilizzate, piuttosto che il testo, con una quantità relativamente piccola di script che sembra di essere in una lingua fenicia, anche se il dialetto esatto deve ancora essere identificato. Al momento che questi codici sono stati creati, la Terra Santa era popolata da diverse sette, tra cui Esseni, Samaritani, farisei, Sadducei, Dositheans e Nazareni.
    Non c'era nessun comuni script e notevole mescolanza di lingua e scrittura sistemi tra i gruppi. Che significa che essa potrebbe richiedere anni di borsa di studio dettagliato di interpretare con precisione i codici.
    Molti dei libri sono sigillate su tutti i lati con anelli di metallo, suggerendo che non erano destinate a essere aperto. Questo potrebbe essere perché essi contenevano parole sacre che non dovrebbero mai essere letto. Ad esempio, i primi ebrei ferocemente protetto il sacro nome di Dio, che è stato sempre e solo pronunciata da il sommo sacerdote nel tempio di Gerusalemme a Yom Kippur.
    La pronuncia originale è stato persa, ma è stato trascritto in lettere romane come YHWH – nota come il Tetragramma – e viene solitamente tradotto come Yahweh o al Signore. Un libro sigillato contenente informazioni sacri è stato citato nel libro biblico di rivelazioni.
    Un piatto è stato interpretato come una mappa schematica di Gerusalemme Christian mostrando il romano croci di fuori delle mura della città. At top può essere una forma di scala-tipo di visto. Questo è pensato per essere una balaustra menzionata in una descrizione biblica del tempio di Gerusalemme. Qui di seguito che sono tre gruppi di muratura, per rappresentare le mura della città.

    Una palma fruttifere suggerisce la casa di Davide e ci sono tre o quattro forme che sembrano essere le linee orizzontali intersecati da brevi righe verticale dal basso. Queste sono le croci a forma di T, ritiene che sia stata utilizzata in tempi biblici (la forma familiare crocifisso detto risalgono al IV secolo). Le forme di stelle in un rappresentano lunga linea casa di Jesse – e quindi il modello viene ripetuta.
    Questa interpretazione dei libri come proto-Christian manufatti è supportata da Margaret Barker, ex presidente della società per lo studio di Antico Testamento e uno dei maggiori esperti della Gran Bretagna del cristianesimo primitivo. Il fatto che una figura è ritratto sembrerebbe escludere questi codici connessi all'ebraismo del tempo, dove il ritratto di personaggi realistici fu severamente vietato perché si è ritenuto l'idolatria.
    Se genuino, che sembra chiaro che questi libri sono stati, infatti, creati da una setta ebraica messianica precoce, forse strettamente alleato per la Chiesa cristiana primitiva e che queste immagini rappresentano Cristo stesso. Tuttavia un'altra teoria, ha presentato da Robert Feather – un'autorità in The Dead Sea Scrolls e autore di The Mystery Of The rame Scroll di Qumran – è che questi libri sono collegati al Bar Kokhba rivolta di 132-136AD, il terza grande rivolta da ebrei della provincia di Giudea e l'ultimo della guerra giudaica.
    La rivolta ha stabilito un indipendente dello stato di Israele su parti della Giudea per due anni prima che l'esercito romano finalmente schiacciato, con il risultato che tutti gli ebrei, tra cui i primi cristiani, sono stato bloccati da Gerusalemme.
    I seguaci di Simon Bar Kokhba, il comandante della rivolta, lo ha acclamato come un Messia, una figura eroica che potrebbe ripristinare Israele. Anche se i cristiani ebraica salutato Gesù come Messia e non supportavano Bar Kokhba, sono state bloccate da Gerusalemme insieme al resto degli ebrei. La guerra e le sue conseguenze ha contribuito a differenziare il Cristianesimo come religione distinta dall'Ebraismo.
    Il leader spirituale della rivolta fu Rabbi Shimon Bar Yochai, che ha gettato le basi per una forma mistica del Giudaismo, oggi noto come Kabbalah, che è seguita da Madonna, Britney Spears e altri. Yochai nascose in una grotta per 13 anni e ha scritto un commento segreto sulla Bibbia, lo Zohar, che si è evoluta nell'insegnamento della Kabbalah. Piuma è convinto che alcuni del testo sul
    codici portano il nome di Rabbi Bar Yochai.
    Piuma dice che tutti i codici conosciuti prima di intorno 400AD sono state fatte di pergamena e che il cast piombo è sconosciuta. Essi erano chiaramente concepiti esiste per sempre e mai per essere aperto. L'uso del metallo come un materiale di scrittura in questo momento è ben documentata – tuttavia il testo è stato sempre inscritto, non il cast.
    I libri sono attualmente in possesso di Hassan Saida, in Umm al-Ghanim, Shibli, che si trova ai piedi del Monte Tabor, 18 miglia a ovest del mare di Galilea.
    Saida possiede e gestisce un business di alaggio, composto da almeno nove grandi pianale camion. Egli è considerato nel suo villaggio come un uomo ricco. Suo nonno vi si stabilì più di 50 anni fa e sua madre e quattro fratelli vivono ancora lì.
    Saida, che è nella sua metà degli anni ' 30 e sposato con cinque o sei figli, sostiene che ha ereditato i libretti da suo nonno.
    Tuttavia, il Mail on Sunday ha imparato di attestazioni che sono venuti prima alla luce cinque anni fa, quando il suo socio in affari beduino incontrato un abitante del villaggio in Giordania che ha detto che aveva alcuni antichi manufatti per vendere.
    Il business partner a quanto pare è stato mostrato due libri di metalli molto piccoli. Egli li ha portati indietro oltre il confine di Israele e Saida divenne estasiato da loro, arrivando a credere che avevano proprietà magiche e che era il suo destino a raccogliere come molti che poteva.
    La zona montagnosa, arida, dove si trovavano è militarmente sensibili e agronomico poveri. La gente del posto hanno per generazioni completati loro reddito accaparramento e vendita di manufatti archeologici trovati nelle grotte.
    Più dei libretti furono clandestinamente contrabbandato attraverso il confine da parte dei conducenti, lavorando per Saida – i più piccoli in genere erano indossati apertamente come ciondoli appesi catene intorno colli di piloti, la più grande macchina nascosta dietro e cruscotti di camion.
    Al fine di finanziare l'acquisto di libretti da giordani che inizialmente avevano scoperto loro, Saida presumibilmente è andato in partnership con un certo numero di altre persone-tra cui il suo avvocato da Haifa, Israele.
    Motivi di Saida sono complesse. Costantemente studia i libretti, ma non tiene particolarmente buona cura di loro, aprendo alcuni e li rivestimento in olio d'oliva al fine di preservare li.

    I manufatti sono stati visti dai collezionisti multi-milionario di antichità in Israele e l'Europa – e Saida è stato offerto di decine di milioni di sterline per solo pochi di loro, ma si è rifiutato di vendere qualsiasi.
    Quando ottenne in primo luogo i libretti, non aveva idea che cosa erano o anche se fossero genuini.
    Ha contattato Sotheby, a Londra nel 2007, nel tentativo di trovare il parere di un esperto, ma la casa d'aste famoso rifiutò di gestirli perché non era nota la loro provenienza.

    Poco dopo, l'autore britannico e il giornalista Nick Fielding fu avvicinato da una donna palestinese che era preoccupata che i libretti sarebbero stati venduti sul mercato nero. Fielding è stato chiesto di avvicinarsi al British Museum, Fitzwilliam Museum di Cambridge e altri luoghi.
    Fielding viaggiò in Israele e non ottenne una lettera da Israele autorità di antichità dicendo che aveva alcuna obiezione a loro preso all'estero per analisi. Sembra che l'IAA ritiene che i libretti erano falsi sulla base del fatto che nulla come loro era stato scoperto prima.
    Nessuno dei musei ha voluto coinvolgere, ancora una volta a causa di preoccupazioni sulla provenienza. Fielding è stato poi chiesto agli esperti di approccio per scoprire cosa fossero e se fossero genuini. David Feather, che è un metallurgico così come un esperto di Qumran, raccomandato presentando i campioni per l'analisi di metallo all'Università di Oxford.
    L'opera è stata effettuata dal Dr. Peter Northover, capo del gruppo di archeologia basate sulla scienza dei materiali e un esperto mondiale sull'analisi di antichi materiali metallici.
    I campioni sono stati inviati quindi per il laboratorio di materiali nazionale svizzero Dubendorf, Svizzera. I risultati mostrano che erano coerenti con la produzione di antichi piombo periodo (Roman) e che il metallo è stato fuso dal minerale che ha avuto origine nel Mediterraneo. Dr Northover ha anche detto che la corrosione sui libri era improbabile che sia moderna.
    Nel frattempo, si intensifica la politica che circonda la provenienza dei libri. Gli studiosi più professionali sono cauti, in attesa di ulteriori ricerche e scegliere il falso in corso di trial in Israele sopra l'ossario di antica pietra calcarea che pretendono di avere ospitato le ossa di Giacomo, fratello di Gesù.
    L'istituzione archeologico israeliana ha cercato di appianare i problemi di provenienza da mettendo in dubbio l'autenticità dei codici, ma Jordan dice 'eserciterà tutti gli sforzi a ogni livello' per ottenere le reliquie rimpatriate.
    Il dibattito sopra se questi libretti sono genuini e, in caso affermativo, se essi rappresentano i manufatti conosciuti primi della Chiesa cristiana antica o le agitazioni prime della Kabbalah mistica saranno senza dubbio rabbia per gli anni a venire.
    Il direttore del dipartimento delle antichità di Jordan, Ziad al-Saad, ha pochi dubbi. Egli ritiene che essi potrebbero infatti essere state fatte dai seguaci di Gesù in pochi decenni immediatamente dopo la sua crocifissione.
    "Essi saranno davvero corrisponde e forse essere più importante di Dead Sea Scrolls," dice. "L'informazione iniziale è molto incoraggiante e sembra che stiamo guardando una scoperta molto importante e significativa – forse la più importante scoperta nella storia dell'archeologia".
    Se lui è giusto, allora siamo davvero possiamo essere guardando il volto di Gesù Cristo.

    http://ideaoggi.blogspot.com/2011/04/scope...mmagine-di.html
     
    .
  2. x-files
     
    .

    User deleted


    Ma l'archeologo e' Povia??? :D :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (x-files @ 26/5/2011, 20:20) 
    Ma l'archeologo e' Povia??? :D :P

    No, Hassan Saida, ma ne assomiglia... :P
     
    .
  4. iGod.
     
    .

    User deleted


    Mmm però forse..

    Ultimamente sono state annunciate alcune presunte grandi scoperte archeologiche collegate a Gesù. Casualmente pubblicate proprio prima di Pasqua, con ogni probabilità si tratta di falsi.

    Settanta libri di metallo, che sarebbero stati rinvenuti in una grotta in Giordania, sono stati acclamati come i più antichi documenti cristiani. Datati a solo pochi decenni dopo la morte di Gesù, alcuni studiosi hanno chiamato i "codici di piombo" la scoperta più importante della storia archeologica, e la storia è stata ripresa da importanti media.

    Lentamente, però, sempre più domande sono sorte circa l'autenticità dei codici, le cui pagine grandi quanto carte di credito sono di piombo e legate tra loro da anelli di piombo. Un traduttore aramaico ha completato la sua analisi dei manufatti e ha trovato ciò che dice essere la prova incontrovertibile che sono dei falsi.

    "Ho ottenuto le fotografie di tutto il testo che era disponibile e ho trascorso la scorsa settimana esaminandoli", ha affermato Steve Caruso, un traduttore professionista e insegnante di aramaico che viene consultato dagli antiquari per analizzare le iscrizioni sui manufatti antichi.

    "Ho notato che c'erano un sacco di vecchie forme di aramaico di almeno 2.500 anni. Ma erano mescolate ad altre forme più recenti, così ho guardato attentamente e individuato tutte le forme che ho potuto trovare", ha detto Caruso. "È stato molto, molto strano - non ho mai visto questo tipo di miscuglio prima". I testi più recenti che ha identificato, chiamati nabateo e palmireno, risalgono tra il secondo e il terzo secolo, dimostrando che i documenti non poterono essere stati scritti all'inizio del cristianesimo, ha detto Caruso.

    La nuova analisi evidenzia che anche i testi più antichi sono stati scritti da qualcuno che non sapeva cosa stava facendo. "Ci sono incongruenze nel modo in cui hanno ordinato i tratti, cose che non si vedono mai. Gli scribi avevano modi molto specifici di fare le cose", ha detto Caruso. Inoltre, diversi caratteri appaiono "capovolti" - un errore che implicherebbe che sono stati copiati in fretta e non originali.

    Uno studioso che continua a credere nella genuinità dei codici è David Elkington, descritto dalla BBC come studioso di archeologia religiosa antica. Per mesi, Elkington ha cercato di aiutare il governo giordano a recuperare i codici da Israele, dove essi sono stati clandestinamente contrabbandati.

    Elkington e il suo team hanno sostenuto che i codici mostrano immagini di Gesù con Dio, una mappa di Gerusalemme e un testo che parla della venuta del Messia. Inoltre, dicono che i libri sono stati trovati vicino a dove si pensa si siano accampati i primi rifugiati cristiani.

    Tuttavia, le credenziali di Elkington non sembrano essere state approfondite abbastanza dai media: secondo Kimberly Bowes, professoressa associata di studi classici all'Università della Pennsylvania, "David Elkington non è un archeologo, non sembra occupare qualsiasi posto o altra posizione accademica, e i suoi scritti su come la risonanza acustica è responsabile delle maggiori religioni del mondo non sarebbe accettata da qualsiasi accademico o studioso io conosca".

    Finte reliquie cristiane sono relativamente comuni, dice la Bowes: "Il desiderio dell'uomo moderno di trovare prove materiali dei primi due secoli del cristianesimo è molto più forte rispetto alle vere e proprie testimonianze. Questo perché il numero dei cristiani di questo periodo era incredibilmente piccolo - probabilmente meno di 7.000 nel 100 d.C. - e anche perché essi non si distinguevano sostanzialmente dai loro fratelli ebrei".

    Fonti: Live Science, l'analisi completa di Steve Caruso.

    Se qualcuno avesse un minimo dubbio sull'autenticità dei codici di piombo, tutte le altre prove che ne dimostrano la falsità sono state linkate sul blog PaleoJudaica e anche su A' goula Blogger (e francamente sono così tante e schiaccianti che si spera di non sentire più questa storia).
     
    .
3 replies since 26/5/2011, 08:21   200 views
  Share  
.