George Lucas ci crede: fine del mondo nel 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    IL "Guru" della saga di "Guerre Stellari" crede davvero che i Maja abbiano calcolato l'ultimo giorno di vita sulla Terra il 21/12/2012 e mette in imbarazzo l'amico Steven Spielberg.

    LINK Corriere.it



    :blink:
     
    .
  2. staipa
     
    .

    User deleted


    Qui la smentita.
    www.wired.com/underwire/2011/01/george-lucas-2012/
     
    .
  3. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Non sò se è una mia impressione, ma non appena salta fuori qualcosa di scomodo, qualcuno immancabilmente salta fuori a normalizzare la situazione.
    Beninteso non credo al millenarismo, la fine del mondo potrebbe essere oggi come nel 2012 o tra un miliardo di anni ma mi sembrano sospetti certi interventi censori da parte di alcuni utenti nuovi quando si trattano alcune tematiche "delicate".
    In ogni caso di stranezze ne stanno succendo parecchie, forse troppe per continuare a fare finta di nulla.
    In passato molte grandi civiltà giunte al loro apice sono poi decadute, pensiamo già solo all'Impero romano , anche lì sì arrivò a livelli mostruosi di corruzione e prostituzione che mi ricordano molto i tempi attuali.
    Che lo vogliamo o no stiamo entrando in un periodo di grandi trasformazioni, molto probabilmente questa civiltà è giunta al capolinea, e dico questo a prescindere da quanto sostenuto dai Maya o da George Lucas.
    La popolazione mondiale continua ad aumentare, l'Oriente ha da un pò di anni preso a consumare a ritmi vertiginosi come i paesi occidentali spreconi hanno fatto per molto tempo.
    E' sostenibile ancora a lungo questo modello? Quanto si potrà andare avanti così, inquinando e sprecando risorse?
     
    .
  4. staipa
     
    .

    User deleted


    Si. Sono pagato evidentemente dalla Cia per nascondere questi incredibili segreti che su questo forum conosciuto in tutto il mondo potrebbero sconvolgere l'intera umanità.
    Decisamente.

    Però il 22 dicembre 2012 ne rioderemo tutti assieme, e chi diceva che la fine del mondo sarebbe stata quel giorno per non ammetterà mai di aver sbagliato e glisserà.

    Cosa cci guadagnerei a difendere il fatto che la fine del mondo non è quel giorno poi non l'ho capito... ma va beh...
    :D

    Questo modello non è sostenibile, probabile che ci possa essere a breve una guerra mondiale o simili... ma ti faccio notare che ce ne sono già state due, non è che siano una novità sconvolgente in termini prettamente storici, ma non è da incredibili profezie che dobbiamo vederlo ma semplicemente dalla storia e da come vanno le cose, e non serve a nulla metterci a fare programmi televisivi sulla fine del mondo, bisogna rimboccarsi le mani e impegnarsi politicamente per cambiare le cose.
    Starsene seduti a dire che i Maa dicono che ci sarà un disastro non serve a niente.

    (per la cronaca... solo per chiarezza la donna che gestisce questo blog (http://ventanasmexicanas.wordpress.com/ lo metto solo a fine di prova) è una ragazza con cui sono cresciuto prima che andasse a fare l'antropologa in Messico e vi posso assicurare che come aveva già detto qualcun altro su questo forum, la profezia della fine del mondo nel 2012 NON ESISTE.
    Ce la siamo inventati noi occidentali ma interpretando cose.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    ...scusate l'O.T. non potevo non metterlo...

    Altra teoria:



    fine O.T.
     
    .
  6. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Penso che oramai siamo giunti tutti alla conclusione che il 22 dicembre 2012 non succeda nulla (X-files 3 a parte, dita incrociate :D ). Resta il fatto che ci sono molte cose che meritano di essere valutate attentamente, proprio come fatto notare da gigiastrolo in precedenza. Non solo mosse politiche però, il problema del riscaldamento climatico è di primaria importanza e potrebbe avere conseguenze devastanti nel giro di qualche decennio. E io ho come la sensazione che lo stiamo sottovalutando tutti quanti...
     
    .
  7. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    problemi terreni ne abbiamo a dozzine. Primo fra tutti l'inquinamento con il conseguente cambiamento climatico e aumento di malattie e non solo. Il fatto del 2012 o di altre profezie, mi spiace dirlo, ma se le bevono solo alcuni.....
    dalle mie parte si dice "se non ghi nè, non se ghin dopara"....a chi lo capisce :)
     
    .
  8. Scott!
     
    .

    User deleted


    pensiamo a sistemare le cose,che al 2012 ci pensa nostradamus!
     
    .
7 replies since 22/1/2011, 18:01   77 views
  Share  
.