Si va a piangere al pub

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    secondo William Frey,biochimico dell'universita' del Minnesota(USA),il pianto serve a espellere le sostanze prodotte quando si accumula tensione emotiva.infatti,a differenza delle lacrime che si generano in modo naturale perche' ci sono corpi estranei nell'occhio o per irritazioni e allergie,quelle del pianto sono ricche di corticotropina e prolattina(ormoni i cui livelli aumentano in stato di stress) e di manganese(presente in alte concentrazioni nel cervello dei depressi.gli studi psicologici,inoltre,riferiscono che l'88,8% delle persone si sente meglio dopo essersi sfogato con un pianto liberatorio.anche se gli uomini lo fanno in media 7 volte l'anno contro le 47 delle donne.
    che piangere faccia bene lo sanno gli uomini d'affari giapponesi che,per scaricare lo stress,hanno diffuso la moda arrivata anche in Europa,dei Crying club(club del pianto):locali in cui si va a posta per piangere insieme a perfetti sconosciuti.molti di questi locali offrono un aiuto a chi non ha la lacrima facile:da film commoventi a cipolle e peperoncini
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    7 volte l'anno??? Io l'ultima volta che ho pianto è stato in prima media per un votaccio :lol:
     
    .
  3. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 28/11/2010, 18:04) 
    7 volte l'anno??? Io l'ultima volta che ho pianto è stato in prima media per un votaccio :lol:

    In effetti 7 volte sono davvero troppe. E lo dico con dispiacere perchè a volte un pianto a dirotto come sfogo sarebbe ben più produttivo del tenersi tutto dentro. <_<
     
    .
  4. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    si lo penso anche io....

    47 le donne??? mmmmhhh mi sembra un pò pochino... :huh: se me lo chiedono a me quante volte alzo la media ahahah

    no tranquilli non sono la nuova Brook Logan era per scherzare......... :shifty:
     
    .
  5. maia
     
    .

    User deleted


    perche' le donne sorridono piu' degli uomini?

    da focus


    nella specie umana il sorriso si esprime con messaggi diversi:la predisposizione al gioco,il buonumore e' un atteggiamento NON ostile nei confronti del prossimo.
    image
    nello stesso tempoil sorriso e' una difesa dall'ira altrui,una richiesta di atteggiamento amichevole e non aggressione.
    i neonati sorridono alla madre in cerca di protezione e cibo,e anche per inibirne la violenza.
    e in molte specie di scimmie sorridere e' indice di sottomissione.in questo modo rendendo evidente la loro accettazione delle gerarchie,gli individui di rango inferiore chiedono a quelli di rango superiore di non far loro del male.
    tra gli esseri umani accade lo stesso.nella maggior parte delle societa' il maschio storicamente ha avuto un ruolo dominante sulla donna,che in alcuni casi e' manifestato anche con la prevaricazione fisica.dal punto di vista etologico,quindi,la donna si e' difesa col sorriso,manifestando un'apparente sottomissione volta ad evitare soppruso e violenza.
    image
    secondo William Fryche insegna spichiatria all'universita' di di stanford chi soffre di ulcera,asma ecc. trae giovamento da una risata.ridere infatti provoca un temporaneo aumento del battito cardiaco e della pressione sanguigna,incrementando rilascio di ossigeno a tutti i tessuti.ridere aumenta la produzione delle endorfine,sostanze secrete dalle cellule del sistema nervoso centrale,che inducono buonumore e piacere.una risata aiuta anche il sistema immunitario a rafforzarsi.

    perche' quando si ride molto alla fine si piange?
    image
    quando la risata e' irrefrenabile,le arterie si dialtano e la frequenza cardiaca raggiunge 120 battiti al minuto e l'aria esce dalla bocca a 100 km orari.a questo punto gli occhi di chi si sta sbellicando cominciano a lacrimare:le risate istintive sono infatti innescate dal talamo,la zona che governa le nostre emozioni e quindi anche il pianto.secondo i fisiologi la risata di gusto crea una sorta di cortocircuito nervosoche finisce per stimoilare i nervi che di solito si attivano per il forte dolore o per un'emozione intensa.

    secondo uno studio dell'universita di Tel Aviv chi ride con "a"(ah,ah,ah) e' una personalita' allegra e aperta verso il mondo.
    la risata con "E"(eh,eh,eh)e' catalogata come finta e tipica di persone molto rigide,che fanno fatica ad abbandonarsi e rivelarsi agli altri.
    la risata cin "I"(ih,ih,ih) segnala un carattere chiuso e diffidente,poco incline a lasciarsi andare alle emozioni.
    chi ride con "O"(oh,oh,oh...babbo natale :66ik.gif: )e' socievole ,estroverso e pieno di vita.
    chi ride con "U"(uh,uh,uh)...non e' una vera risata

    fatevi una risata :66ik.gif: :66ik.gif:
    image

    La risata nella storia

    Platone pretendeva che fosse regolamentata nella sua Repubblica perché poteva disturbare l'ordine costituito.

    Socrate ne raccomandava un uso parsimonioso, come il sale.

    Aristotele riteneva che distinguesse l'uomo dalla bestia.

    Pitagora la proibiva invece ai suoi discepoli.

    Thomas Hobbes la considerava un'espressione di superiorità, di potere e di gloria.

    Arthur Schopenhauer diceva che "È la percezione di un salto logico".

    Sigmund Freud la vedeva come una valvola di sicurezza per sfogare energia repressa.

    Nei Vangeli non si parla mai di un Gesù ridente. E si racconta che nel Medioevo all'università di Parigi gli studiosi del tempo dedicarono giornate di riflessione per tentare di rispondere al quesito: "Ma Gesù ha mai riso?". Nessuno, però, lo sa.

    la terapia della risata
    www.laterapiadellarisata.it/totale.htm

    comunque...visto che il mondo e' in mano agli uomini...mi sembra chiaro IL PERCHE' scoppiano le guerre... image
     
    .
4 replies since 28/11/2010, 15:45   266 views
  Share  
.