Ci sono ancora avvistamenti di Ufo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    il 2009 sara' ricordato come un anno da record per gli Ufo:quasi 3500 avvistamenti di oggetti volanti non identificati registrati in italia dal centro italiano di studi ufologici(Cisu www.ufo.it).era da oltre 30 anniche non accadeva.la precedente "ondata",come gli ufologi definiscono un periodo di massima concentrazione di avvistamenti,risaliva al 1789.i testimoni hanno riferito soprattuttto di luci in cielo in movimento lento o dagli spostamenti rapidi,anche disposte in formazione.in questi casi si tratta sempre di cosi' dette "lanterne cinesi",piccole mongolfiere di carta che sono lanciate in occasione di matrimoni o semplicemente divertimento.rappresentano l'80% degli avvistamenti.il 10% riguarda invece oggetti di giorno ma distanti dal testimone.qualcosa pero' e' cambiato ai decenni precedenti.gli incontri ravvicinati,ovvero i casi con interferenze con l'ambiente,raggiungono il minimo storico con meno del 2%.pressoche' annullati quelli del "terzo tipo",con presenza di entita' animate,resi celebri dal film degli anni 70 di Steven Spielberg.aumentano invece,grazie all'ampio utilizzo delle nuove tecnologie,foto e riprese con i telefonini(20& del totale).le segnalazioni non accennano a dimminuire neppure quest'anno:sono oltre 2000 gli avvistamenti di presunti Ufo in italia dal Cisu nei primi mesi del 2010
     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Sarebbe interessante vedere i dati precedenti, ma non credo proprio che negli anni passati ci siano stati migliaia di "incontri ravvicinati". In particolare per le presunte abduction credo che si tratti di un fenomeno caduto a picco già negli ultimi 20-30 anni...motivo? Fa pensare comunque.
     
    .
  3. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    sinceramente penso che la scarsa accessibilità alle informazioni degli anni o secoli precedenti ci impedisca di avere un quadro generale... ora basta accendere il pc per sapere se ci sono stati probabili avvistamenti ufo, abduction o cmq altro genere di informazioni, all'epoca le notizie non giravano così bene anzi, credo che tanti presunti avvistamenti e abduction non li conosceremo mai!
     
    .
  4. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Questo è possibilissimo coco, ma non spiega come mai oggi il fenomeno delle abduction sia praticamente scomparso. Che abbiano fatto le loro analisi e che ci abbiano studiato abbastanza?
     
    .
  5. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    probabile... o forse non va più di moda!!! e se hanno smesso è perchè non gli interessiamo più o stanno per fare un altro passo???

    è distruttivo quest'argomento, più ci si pensa e più ci si infogna in domande a cui non possiamo dare una risposta veritiera :wacko:
     
    .
  6. LoganGR
     
    .

    User deleted


    secondo me non sono diminuite le abduzioni.. semplicemente c'è stata un'evoluzione nella tecnica, manipolazione della memoria, induzione di falsi pensieri, sostituzione di memoria, manipolazione della personalità. se davvero fosse vero anche solo la metà di quello che dice malanga, beh.. c'è davvero da avere paura..

    la mancanza di informazioni è dovuta a qualcuno che qualche secolo fa ha pensato bene di bruciare i libri profani, e che una cinquantina di anni fa ha pensato bene di bruciare i libri non ariani.
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Io non riuscirei a preoccuparmi di uno scritto di Malanga, in effetti è anche difficile riderci sopra...la sua è fantascienza di serie Z, dai. E' riuscito a inimicarsi tutto il mondo ufologico nostrano, ci sarà una ragione (e non credo che Pinotti sia massone, tanto per cominciare). Ho da sempre pochissima stima verso questo "ricercatore", ma vabbè, magari sono problemi miei...

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 27/11/2010, 13:51) 
    ...non credo che Pinotti sia massone...

    Domani a Messina si terrà una conferenza stampa dove parteciperà proprio Pinotti. Ci sarò e vi farò sapere... LINK :D
     
    .
7 replies since 19/11/2010, 07:24   66 views
  Share  
.