Orologio svizzero scoperto in una tomba di piu' di 400 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Gli archeologi sono rimasti perplessi dopo aver trovato un orologio svizzero in una tomba antica che è stata chiusa più di 400 anni fa.

    image

    Essi credevano di essere stati i primi a visitare la tomba della dinastia Ming nel Shangsi, Cina meridionale, dal momento del funerale dell’occupante.

    Ma hanno scoperto all’interno di un orologio “svizzero” in miniatura a forma di anello che si pensa essere di solo un secolo di vita.

    Il misterioso orologio, era incrostato di fango e roccia e si era fermato alle 10:06.

    Un esperto ha sottolineato, che gli orologi, al tempo della dinastia Ming non esistevano, e la Svizzera non esisteva ancora come paese.

    Gli archeologi Due giornalisti, stavano girando un documentario e gli archeologi hanno fatto la scoperta sconcertante.

    ‘Quando abbiamo tentato di rimuovere il terreno avvolto intorno alla bara, a un tratto un pezzo di roccia caduto al largo e ha colpito il terreno con il suono metallico’, ha detto Jiang Yanyu, già curatore del Museo di Guangxi.

    ‘Abbiamo raccolto l’oggetto, e trovato che era un anello.

    ‘Dopo la rimozione della copertura del suolo e di esaminare ulteriormente, siamo rimasti sconvolti nel vedere che era un orologio’, ha aggiunto.

    La dinastia Ming – o l’impero dei Ming Grande – è stata la dinastia era in Cina 1368-1644.

    FONTE:

    dailymail.co.uk


     
    .
  2. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    C’è solo una cosa da fare, tanto per cominciare: informarsi presso le più antiche aziende svizzere che fabbricano orologi in che periodo è cominciata (se mai lo è stata) la produzione di quel particolare modello di orologio. Non dovrebbe essere difficile conoscere l’entrata in produzione di quel tipo di monile. E’ stato fatto?
    Se per esempio quel modello era in voga un secolo fa, può voler significare che la tomba è stata aperta da qualche archeologo (o magari era un’archeologa) che ha perso l’oggetto, magari scavando con le mani per impossessarsi di qualche reperto. Gli archeologi cinesi sono sicuri che la tomba non veniva aperta da 400 anni?
     
    .
  3. keiji85
     
    .

    User deleted


    un'altro oopart, viaggi nel tempo di umani del futuro.
     
    .
  4. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Verrebbe da pensarlo, ma i profanatori di tombe sono molto numerosi. E a volte perdono orologi e braccialetti nel tentativo di trafugare i tesori nascosti. Poi, lavorando di notte, non riescono più a trovarli.
     
    .
  5. lhoalh
     
    .

    User deleted


    secondo me ha ragione freee
     
    .
  6. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    L'ipotesi di Freeanimals è la più realistica...ma potrebbe anche essere che questi archeologi fossero in cerca di uno scoop e potrebbero aver creato la notizia ad-hoc. Gli elementi giusti ci sono: due popolazioni lontane spazio-temporalmente, un documentario e dei giornalisti per rendere il tutto più "fortuito".

    Quoto Free sulle analisi da fare, ma è assai probabile che questa notizia cada nel dimenticatoio assieme a tante altre. <_<
     
    .
  7. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Citazione:
    "è assai probabile che questa notizia cada nel dimenticatoio assieme a tante altre"


    Chissà perché succede sempre così? Gettano la notizia-bomba e poi non si fanno più sentire. Il loro scopo è raggiunto, per caso?
    O è sempre colpa degli scienziati accademici e ufficiali che insabbiano i dati scomodi e non vogliono che si facciano indagini approfondite?
    Il caso più famoso credo sia quello di uno scheletro conservato a Londra, di cui Zaccaria Sitchin chiede - senza ottenere - che venga eseguito l'esame del DNA, per sapere con certezza se si tratta di una principessa Anunnaki.
    Su Luogocomune, sito che frequento assiduamente, la categoria degli scienziati è piuttosto mal vista, non tanto dal webmaster Mazzucco, quanto da parecchi utenti, che arrivano a mettere in discussione perfino l'evoluzione di Darwin.
    Diventano perfino aggressivi con chi non la pensa come loro.
    Sarà un caso di.... "corsi e ricorsi" della Storia?
    Il numero degli antievoluzionisti sta aumentando?
     
    .
6 replies since 18/9/2010, 08:00   269 views
  Share  
.