Churchill e gli UFO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    http://www.corriere.it/esteri/10_agosto_06...44f02aabe.shtml
     
    .
  2. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Mi piace questo nuovo clima che si sta creando attorno all'ufologia. C'è stata una virata mediatica non indifferente rispetto a qualche tempo fa; mi sembra che giorno dopo giorno si dia sempre più per scontata l'ipotesi di un traffico anomalo nei nostri cieli. E' decisamente positivo per la corretta informazione.

    Riguardo la notizia riportata da Freeanimals, essa è decisamente di un certo interesse. In particolare colpisce la notevole curiosità di Churchill nei confronti del fenomeno e il suo desiderio di tenere nascosta la questione. Che sia stato uno dei primi a insabbiare il fenomeno? Insomma, è una chiara ammissione di cover-up...non capita spesso di vederne.
     
    .
  3. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Sapevo che il primo avvistamento di UFO, in età moderna, risaliva al 1933, con quel velivolo schiantatosi in Lombardia e fatto sparire. Ora dovrò riportare indietro al 1912 il primo contatto visivo con velivoli sconosciuti. Anche in questo caso, ci sono di mezzo i militari, che sembra abbiano una speciale predisposizione a rendere segrete le cose. Cosa non igienica. L'ipotesi che i dischi volanti non siano altro che tecnologia nazista, se poteva andar bene per Rosswell, non va più bene in questo caso. Chi poteva costruire tali velivoli nel 1912?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Gli inglesi e gli americani credevano che i "foo-fighters" fossero di fabbricazione nazista, e i nazisti, d'altro canto avevano il sospetto che gli americani avessero creato un ordigno bellico a forma discoidale. Insomma, in guerra, tutte le parti in conflitto, sostenevano che queste forme geometriche che solcavano i cieli e talvolta affiancavano aerei militari in missione, fossero opera del nemico.
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Esatto, proprio come dice Old. Durante il caos apocalittico della guerra è praticamente certo che qualsiasi velivolo avvistato nei cieli, veniva subito considerato un nuovo marchingegno del nemico (chiunque esso fosse stato)...le ipotesi ET guarda caso nacquero due anni dopo (anche gli stessi foo-fighters e la battaglia di LA erano viste da un'altra ottica).

    Ad onor del vero comunque esisterebbe il tuttora misterioso caso di Aurora, risalente addirittura al 1897.
     
    .
  6. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    In una discussione su Luogocomune, sulle razze aliene, un utente si è detto convinto che i nazisti fossero giunti alla realizzazione della tecnologia altamente sofisticata per far volare velivoli a forma discoidale. Ha anche allegato una foto in cui si vede un disco volante sul pianale del camion nazista che lo sta trainando. Non so se l’avete presente?
    Ha inoltre aggiunto che la forza che faceva funzionare quei velivoli fosse il famoso Vril ( e qui già andiamo nell’esoterico), mentre la base segreta da cui partivano era in Antartide. E qui gli ho obiettato che è troppo facile fare affermazioni che nessun comune mortale può verificare. Chi mai potrebbe andate sul posto a controllare? Anche il mio amico di Udine, G.B., quello dei rettiliani, è convinto che il Vaticano abbia un osservatorio astronomico al Polo nord, ma, anche qui, chi mai potrebbe andare a verificare?
     
    .
  7. staipa
     
    .

    User deleted


    Secondo il Giornale, "Winston Churchill impose il silenzio alla Difesa inglese sugli avvistamenti degli Ufo... per non provocare 'panico di massa'. Lo rivelano documenti riservati del ministero della Difesa di Londra". Wow. L'agenzia ASCA titola "Churchill nascose notizia avvistamento UFO". Secondo Il Tempo, il primo ministro britannico "[o]rdinò di mantenere tutto segreto e per due motivi ben precisi: la notizia avrebbe scatenato «panico di massa» e «distrutto la fede nella Chiesa»". Il Corriere dice che "Churchill mise a tacere gli avvistamenti di UFO". Google News riporta decine di articoli dello stesso tono. Persino la solitamente sobria BBC titola "Archivi Nazionali dimostrano che Churchill ordinò segretezza sugli UFO".

    La notizia suona decisamente clamorosa, ma una rapida ricerca dei fatti racconta una storia ben diversa. La fonte originale della vicenda (alla quale ogni ricercatore diligente dovrebbe attingere) è il nuovo lotto di documenti governativi attinenti agli avvistamenti di oggetti volanti non identificati, rilasciati dal Ministero della Difesa e pubblicati dai National Archives. I documenti sono scaricabili, per un breve periodo di tempo, da Ufos.nationalarchives.gov.uk. La sintesi indica che l'incartamento è il DEFE 24/2013, specificamente alle pagine 205-209 e 273-277.

    Cos'è questa documentazione? Non si tratta di verbali delle riunioni di Churchill, ma di lettere datate 1999, nelle quali il Ministero della Difesa risponde alle richieste di un cittadino che dice che suo nonno gli raccontò di essere stato presente a un incontro, durante la guerra, fra Churchill e il generale americano Eisenhower (comandante supremo delle forze alleate in Europa, diventato poi presidente USA nel 1953), nel quale fu discusso un avvistamento di un UFO da parte dell'equipaggio di un bombardiere della RAF e fu deciso di tenerlo segreto per almeno cinquant'anni. Il Ministero della Difesa indagò senza trovare alcuna conferma della vicenda narrata.

    Si tratta, insomma, di un racconto anonimo di terza mano, senza alcuna documentazione di supporto e senza alcuna conferma. Un po' poco per titolare che Churchill nascose i rapporti UFO per salvare la Chiesa. Certi titoli ad effetto, con il loro "al lupo, al lupo", gettano discredito sull'ufologia rigorosa e creano facili entusiasmi che poi si convertono in brucianti delusioni quando si va a scoprire come stanno davvero le cose. Peccato.


    Tratto dal blog Attivissimo
     
    .
6 replies since 6/8/2010, 11:05   70 views
  Share  
.