Video Kraken

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, un mio amico ieri mi ha detto di aver visto un servizio su sky, in pratica degli studiosi hanno notato dei movimenti anomali sul fondo dell'oceano, non si ricorda che oceano però... maledizione....
    In pratica hanno mandato in ricognizione un robottino sul fondo dell'oceano ed hanno filmato una creatura mostruosa, che ricorda il Kraken.
    Dalla descrizione fatta solo la "testa" della creatura dovrebbe essere alta quanto 25 piani di un grattacielo....
    C'è un video ma io non riesco a trovarlo.
    Ho già chiesto a questo mio amico se è una stronzata ma lui mi ha detto che è vero, e che devo cercare il servizio sul sito di Sky.
    Ci ho provato ma nulla... mi affido a voi.
     
    .
  2. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Venticinque piani di un grattacielo?
    Ci dev'essere un errore: dove trova una "creatura" così lo spazio per muoversi, anche nel più profondo degli oceani?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    non so se 25 piani di un palazzo o 25 piani di un grattacielo, tuttavia non credo ci sia molta differenza...
    cmq non riesco a trovare proprio questo benedetto servizio...
    non me ne intendo molto di oceani, ma credo ci sia abbastanza spazio per ospitare una bestia tale....
    o forse mi sbaglio, non saprei proprio...

    Cercando di documentarmi ho trovato questo.

    CITAZIONE
    Il robot-sottomarino "Nereus" ha raggiunto il punto più profondo di tutti i mari della Terra, ossia la Fossa delle Marianne a ben 10.902 metri sotto il livello del mare, tra il Giappone e le Filippine.

    cavolo 10.902 metri sono abbastanza per farcene stare almeno 4 uno sopra l'altro credo...
     
    .
  4. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Resto ancora dubbioso sulle dimensioni. Se è un organismo marino, di qualche genere, dovrà spostarsi alla ricerca di cibo e gli spostamenti verrebbero captati dai sonar di molte navi. Lo si saprebbe, credo. O ce lo tengono nascosto come con i dischi volanti?
     
    .
  5. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    oddio tenere nascosta una cosetta che vola veloce in cielo è un conto, ma tenere nascosta una cosa così grande lo credo difficile....a meno che in quella zona dell'oceano non ci transitino mai navi (di qualsiasi natura) non credo che sia possibile averlo tenuto nascosto....penso sia più plausibile dire che è un'altra cavolata....ma poi chissà
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freeanimals @ 1/5/2010, 11:41)
    Resto ancora dubbioso sulle dimensioni. Se è un organismo marino, di qualche genere, dovrà spostarsi alla ricerca di cibo e gli spostamenti verrebbero captati dai sonar di molte navi. Lo si saprebbe, credo. O ce lo tengono nascosto come con i dischi volanti?

    Da quel che mi ha racoontanto il mio amico è proprio xke si sono accorti di strane anomalie nel fondale che hanno inviato un robottino in ricognizione
     
    .
  7. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    a dire la verità è da tempo che tentano di raggiungere quella profondità.....era come una sfida da superare per gli scienziati....non riuscivano a progettare un robot in grado di resistere a tanta pressione....e cmq secondo me se c'è qualcosa la sotto, di tali dimensioni poi, lo captavano anche via satellite....mah
     
    .
  8. Freeanimals
     
    .

    User deleted


    Partendo dal presupposto che c'è sempre una spiegazione razionale per ogni mistero e i misteri restano tali proprio fintantoché essa non viene trovata, alla fine, non so fra quanto tempo, anche nel caso di quelle anomalie salterà fuori la spiegazione. Prendete il triangolo delle Bermude, per esempio. Per decenni ci si è chiesti dove sparivano navi e aerei, finché si è capito che gli idrati di metano, che in quella particolare area abbondano sotto il fondale marino, nel momento in cui emergono in superficie in masse compatte, provocano un repentino cambiamento nella tensione superficiale dell'acqua marina, rendendola incapace di sostenere il peso delle navi e facendole sprofondare in pochi secondi. Idem con gli aerei che volano a bassa quota: anch'essi vengono captati dai gas che fuoriescono dal mare e perdono stabilità e portanza, precipitando in acqua senza dare il tempo al pilota di rendersi conto di cosa stia succedendo.
    Nel caso specifico, più che di mostro marino si dovrebbe puntare a indagare sui sommovimenti del fondale dovuti a gas o ad altre manifestazioni geologiche o telluriche. Allora si spiegherebbero le grandi dimensioni della....massa in movimento.
     
    .
  9. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    quoto ogni lettera che hai scritto
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Freeanimals @ 2/5/2010, 12:29)
    Partendo dal presupposto che c'è sempre una spiegazione razionale per ogni mistero e i misteri restano tali proprio fintantoché essa non viene trovata, alla fine, non so fra quanto tempo, anche nel caso di quelle anomalie salterà fuori la spiegazione. Prendete il triangolo delle Bermude, per esempio. Per decenni ci si è chiesti dove sparivano navi e aerei, finché si è capito che gli idrati di metano, che in quella particolare area abbondano sotto il fondale marino, nel momento in cui emergono in superficie in masse compatte, provocano un repentino cambiamento nella tensione superficiale dell'acqua marina, rendendola incapace di sostenere il peso delle navi e facendole sprofondare in pochi secondi. Idem con gli aerei che volano a bassa quota: anch'essi vengono captati dai gas che fuoriescono dal mare e perdono stabilità e portanza, precipitando in acqua senza dare il tempo al pilota di rendersi conto di cosa stia succedendo.
    Nel caso specifico, più che di mostro marino si dovrebbe puntare a indagare sui sommovimenti del fondale dovuti a gas o ad altre manifestazioni geologiche o telluriche. Allora si spiegherebbero le grandi dimensioni della....massa in movimento.

    Da come mi ha detto c'è un video con cui hanno ripreso la creatura.
    Inoltre io ho solo fatto l'esempio della fossa delle marianne, ma non so se è stato avvistato li
     
    .
  11. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    hai possibilità di reperire il video da qualche parte? farti dire il nome della trasmissione? o il nome del documentarista? qualcosa che ci aiuti a risalire alla storia. io cercando su internet non ho trovato niente.....non vorrei fare il presuntuoso ma siamo sicuro che il tuo amico non avesse in mano una bottiglia di grappa? :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    l'unica cosa che mi ha detto è che l'ha visto su sky
     
    .
11 replies since 29/4/2010, 13:56   168 views
  Share  
.