Il pesce d'aprile più terrificante della storia!

E sto anche nel tema del forum!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Killua Unk
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi, io lo sapevo per sentito dire e oggi mi è tornato alla memoria e ho cercato su internet la cosa...leggete....c'è da morire.....in che senso xò sceglietelo voi!



    Lo scherzo piu' difficile, ma anche uno tra i piu' riusciti, e' quello di Orson Welles. Per il 1 aprile 1938 il celebre regista americano progetta uno speciale programma radiofonico. A causa di problemi tecnici, pero', non e' possibile mandarlo in onda. Ma Welles non si arrende e qualche mese dopo, piu' precisamente il 30 ottobre, finalmente la radio trasmette "La Guerra dei
    Mondi": radiocronaca dello sbarco dei marziani. Tra la popolazione e' subito panico generalizzato. I centralini radiofonici delle stazioni di polizia e dei giornali vengono invasi da centinaia di telefonate: gli americani vogliono capire cosa stia succedendo. Qualcuno tira fuori la maschera antigas della prima guerra mondiale, tutti scappano terrorizzati nelle strade, prendendo d’assalto autobus e treni. C’e' persino chi afferma di averli visti davvero quei marziani. La cronaca della radio, che gia' all’epoca era considerata - soprattutto tra le masse - un medium di massima fiducia, si trasformatava in una realta' da incubo. L’indomani torna finalmente la calma, ma per le strade si contano danni per milioni di dollari. Il giorno prima non era stato il 1 aprile, ma ugualmente il programma di Orson Welles era stata una bella beffa per gli americani.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Quello fu davvero uno scherzo radiofonico davvero ben fatto ed Orson Welles dimostrò quanto sia facile influenzare la popolazione circa un evento catastrofico attraverso i media, ma quello che accadde a Los Angeles il 25 febbraio 1942 alle prime ore del mattino fu davvero un evento che pochi conoscono e che testimoniano in modo inconfutabile la presenza di UFO sulla Terra. Alla luce delle fotoelettriche l'esercito sparò verso quell'oggetto centinaia di cannonate e molti bossoli ricaddero sulla città facendo danni e ferendo la popolazione della città.

    LINK La battaglia di Los Angeles


    image


    image


    image




    :*alieno:

    Edited by The Old Man - 3/4/2010, 19:05
     
    .
  3. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Quoto Old ed è un peccato che questo evento abbia così poca visibilità al grande pubblico. E' uno dei pochi appigli fermamente stabili di oltre 60 anni di ufologia secondo me.

    Riguardo allo scherzo geniale di Orwell, sinceramente non sapevo che doveva essere mandato in onda il 1 aprile...anzi, mi suona proprio nuova. Non riesco a trovare riscontri su google in proposito. Boh. :*sospettoso:
     
    .
2 replies since 1/4/2010, 22:35   82 views
  Share  
.