Alice in Wonderland

Tim Burton

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous

    image



    USCITA CINEMA: 03/03/2010
    REGIA: Tim Burton
    SCENEGGIATURA: Linda Woolverton
    ATTORI: Mia Wasikowska, Johnny Depp, Helena Bonham Carter, Anne Hathaway, Crispin Glover, Alan Rickman, Michael Sheen, Christopher Lee, Matt Lucas, Stephen Fry
    FOTOGRAFIA: Dariusz Wolski
    PRODUZIONE: Team Todd, Tim Burton Animation Co., Walt Disney Pictures, The Zanuck Company
    DISTRIBUZIONE: Walt Disney Pictures
    PAESE: USA 2010
    GENERE: Fantasy, Avventura
    DURATA:110 Min



    Trama:


    CITAZIONE


    Dalla magia di Walt Disney Pictures e dalla fantasia del visionario regista Tim Burton nasce l'avventura epica in 3D ALICE IN WONDERLAND (Alice nel paese delle Meraviglie), una delle storie più amate di tutti i tempi riproposta in una chiave nuova, magica e fantasiosa. JOHNNY DEPP interpreta Mad Hatter mentre MIA WASIKOWSKA veste i panni della diciannovenne Alice, che dopo tanti anni torna nel mondo incantato da lei visitato quando era bambina; lì ritrova i suoi indimenticabili amici d'infanzia: il Coniglio Bianco, Pinco Panco e Panco Pinco, Toperchio, il Brucaliffo, lo Stregatto, e ovviamente, il Cappellaio Matto. Alice intraprende una nuovo, fantastico viaggio alla ricerca del suo destino e per porre fine al terrorizzante regno della Regina Rossa. Il nutrito cast di star comprende inoltre ANNE HATHAWAY, HELENA BONHAM CARTER e CRISPIN GLOVER.


     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    Nessuno di voi l'ha visto?
    Stavolta ammetto che il duo, Depp Burton mi ha deluso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Non l'ho visto, anche se la regia non dovrebbe fallire...
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Stranamente non mi ha attirato sin dai primi screens apparsi in rete...strano perchè apprezzo Burton.

    Non l'ho visto, chissà magari lo fitterò quando uscirà a noleggio, tutte le persone che conosco però sono rimaste deluse...
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Visto e concordo con Idol. Ho sempre apprezzato i film di Burton e questa ennesima collaborazione con Depp, unita alla storia di Alice, sembrava avere tutti gli ingredienti adatti per essere un piccolo gioiellino...invece, che delusione. Personaggi spenti, performances opache, sceneggiatura telefonata e qualche scelta discutibile. Non sono sicuro che la regia sia così scandalosa, i problemi sono altrove secondo me. Il film però non prende quasi mai...e resta la sensazione che poteva essere di gran lunga migliore. :*sisi:
     
    .
  6. x-files
     
    .

    User deleted


    Raga' ma e' vero che hanno trovato morto Johnny Depp in una camera d'albergo stamattina?
    Non lo voglio ricordare per quest'ultimo film :*nono:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (x-files @ 1/4/2010, 15:01)
    Raga' ma e' vero che hanno trovato morto Johnny Depp in una camera d'albergo stamattina?
    Non lo voglio ricordare per quest'ultimo film :*nono:

    No non dirmelo.... mi viene un colpo solo a pensarci!!!
    e poi potrebbe essere uno stupido pesce d'aprile!
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    pesce d'aprile...
     
    .
  9. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 1/4/2010, 17:54)
    pesce d'aprile...

    Yes!!! :*esatto: :*asd: :*asd:
     
    .
  10. stop!shine
     
    .

    User deleted


    A me sinceramente è piaciuto, non so.. forse perchè sono fedele a Burton e tutte le sue produzioni per me sono magiche. Ho adorato il solito stile dark e tutti gli scenari, ambientazioni fantastiche a mio avviso. E poi adoro Alice nel paese delle meraviglie <3
     
    .
  11. staipa
     
    .

    User deleted


    Io ho visto qualsiasi produzione di Burton, credo che questa sia stata un ottima produzione ma Depp (stranamente visto che lo stimo molto) mi ha molto deluso, in genere interpreta i suoi personaggi sempre in modo nuovo ma questo sembrava Jack Sparrow...
    Ci sono stati delle parti geniali e altre meno, esteticamente mi è piaciuto molto ma nell'insieme anche io sono abbastanza deluso :-(
     
    .
10 replies since 22/3/2010, 16:27   56 views
  Share  
.