(c)Ave Canem

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    .....siccome oggi sono andata a Pompei...un posto assolutamente magico e pieno di energia,ma non ve lo devo dire io....gia' lo sapete...pero' ho visto questo che mi ha dato una felicita' immensa.non piu' Cave canem ma Ave canem,campagna contro il randagismo.WIWA il sud

    http://blog.panorama.it/foto/2009/11/16/av...gismo-a-pompei/

    L'iniziativa del Commissariato all'area archeologica con Lav: cani schedati, curati, sterilizzati e coi nomi romani


    NAPOLI - C'era una volta un turista americano in visita a Pompei che si appassionò a uno dei tanti randagi presenti nell'area archeologica. Alla fine del tour decise di portare con sé il cane in America e di chiamarlo Pompeio. Quel cane, nel corso degli anni, lo avrebbe salvato da un tragico evento.

    Quel che è accaduto al turista americano (conosciamo la storia dalla testimonianza dell'attuale commissario delegato a Pompei Marcello Fiori) da oggi può facilmente ripetersi grazie all'iniziativa «(C)Ave Canem - Adotta Meleagro»: i randagi di Pompei, per anni simbolo del degrado e dell'abbandono dell’area archeologica, diventano adottabili per chiunque voglia. Il progetto è stato voluto dallo stesso Marcello Fiori in collaborazione con le associazioni animaliste Lav, Enpa e Lega Nazionale per la difesa del cane e con il sostegno del Ministero del lavoro, della salute e delle politiche sociali. «Una iniziativa di legalità e di civiltà - ha spiegato Fiori nella casa del Poeta Tragico, quella del famoso mosaico del cane alla catena con la scritta Cave canem - il randagismo aveva dato una immagine pessima di Pompei, i cani non devono essere eliminati ma curati, non restare negli scavi per sempre. Il nostro obiettivo è infatti far trovare loro una famiglia».
    http://pasqualeorlando.blogspot.com/2009/1...-di-pompei.html

    sono ben nutriti e sterilizzati,alcuni li ho visti io con i punti post intervento.ho avuto l'impressione di essere in un pianeta umano....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Finalmente qualcuno ha deciso di cambiere la situazione.
    Tuttavia il problema del randagismo in Campania, vedi Napoli e provincia, ha assunto livelli davvero preoccupanti. Passeggiare per le strade di Torre Annunziata o Castellammare e vedere quelle povere bestie magre e infestate da parassiti mi ha dato molta tristezza. Speriamo che quest'iniziativa vada in porto e soprattutto che si estenda ad altre aree del nostro paese.
     
    .
1 replies since 7/12/2009, 06:10   32 views
  Share  
.