Dorian Gray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    image


    Dorian Gray

    Titolo originale: Dorian Gray
    Nazione: Regno Unito
    Anno: 2009
    Genere: Drammatico
    Durata: 113'
    Regia: Oliver Parker

    Cast: Colin Firth, Ben Barnes, Emilia Fox, Rebecca Hall, Rachel Hurd-Wood, Fiona Shaw, Ben Chaplin, Caroline Goodall, Caroline Goodall, Maryam d'Abo
    Produzione: Ealing Studios, Fragile Films
    Distribuzione: Eagle Pictures
    Data di uscita: 27 Novembre 2009 (cinema)

    Trama (Da Wikipedia): Dal romanzo di Oscar Wilde.
    Il romanzo è ambientato nella Londra del XIX secolo. Parla di Dorian Gray, un giovane dalla straordinaria bellezza, purezza, ingenuità, capace di trasmettere sensazioni uniche a chi lo circondava. La storia ha inizio nello studio del pittore Basil Hallward, uomo dotato di particolare sensibilità e che prova forti sentimenti nei confronti di questo ragazzo, del quale sta eseguendo il ritratto. Insieme con lui c’è Lord Henry Wotton, mentore cinico e dotato di particolare eleganza. Lord Henry avrà un ruolo decisivo nella vita di Dorian, che conoscerà proprio presso Hallward: infatti, con i suoi discorsi estremamente articolati, cattura l’attenzione di questo ragazzo, rendendolo, a poco a poco, quasi l’incarnazione del suo modo di pensare. Infatti Dorian, dopo un lungo discorso con Wotton, comincia a guardare alla bellezza come ad un qualcosa di veramente raro ed importante, tanto da provare invidia verso il suo ritratto, opera davvero superba, e stringere un "patto col demonio", grazie al quale lui sarebbe restato eternamente giovane e il quadro sarebbe invecchiato al suo posto. Dopo una tormentata storia d’amore con un’attrice di teatro di nome Sybil Vane, terminata col suicidio della ragazza, Dorian, vedendo come il quadro si stia imbruttendo per i sensi di colpa e come attraverso la mutazione del corpo si manifesti la coscienza che il giovane cercava di nascondere con la propria bellezza, nasconde il quadro in soffitta e si dà ad una vita sfrenatamente lussuosa, fa lunghi e sospetti periodi d’assenza per poi ricomparire improvvisamente. Ogni tanto si reca segretamente presso la soffitta per controllare e schernire il suo ritratto che invecchia sempre più giorno per giorno, ma che gli crea anche tanti rimorsi e timori. Finché un giorno, stanco del peso che il ritratto gli portava addosso, lacera il quadro con il coltello, coltello col quale egli stesso aveva ucciso il pittore amico Hallward, infastidito dal suo dispensar consigli e ritenendolo causa dei suoi mali in quanto creatore dell'opera. I suoi servi troveranno accanto al ritratto incontaminato, un irriconoscibile e precocemente avvizzito Dorian Gray, morto ai piedi del dipinto con un coltello conficcato nel cuore.



    :*happy:

    Edited by The Old Man - 25/11/2009, 18:54
     
    .
  2. artgoth
     
    .

    User deleted


    Son già al cinema!!!il Mio film!fantastico!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    :*wow: F-I-G-A-T-A :*wow:
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Probabilmente lo noleggierò quando uscirà in home video.
    Non rientra nelle mie prossime priorità da vedere in sala.

    (ma perchè fanno locandine così orribili?)
     
    .
  5. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    oddio finalmente è da agosto che lo sto aspettaaaa (a londra era uscito già!) cmq bello non vedo l'ora di andare a vederlo (spero di riuscirci!)
     
    .
  6. kikka1991
     
    .

    User deleted


    boh...nn mi attira tanto....ho letto il libro e mi basta...!!! :*asd:
    cmq l'attore ke interpreta dorian grey nn e mica il principe caspian delle cronache di narnia????
     
    .
  7. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kikka1991 @ 26/11/2009, 18:12)
    cmq l'attore ke interpreta dorian grey nn e mica il principe caspian delle cronache di narnia????

    purtroppo si
     
    .
  8. x-files
     
    .

    User deleted


    Ho letto il libro.
    Spero che il film sia all'altezza,ma chissa' perche' ne dubito :*bonk:
     
    .
  9. artgoth
     
    .

    User deleted


    Bhe domani vado a vederlo...valutero libro e film.....:)
     
    .
  10. iGod.
     
    .

    User deleted


    Non ho letto il libro, ma dal trailer non mi ispara affatto questo film...
     
    .
  11. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    ho letto il libro quando avevo 13 / 14 anni, e ovviamente mi sono innamorata follemente di dorian...
    cmq vado al cinema martedì... e non vedo l'ora



    SPOILER (click to view)
    ps unica (già so) grande delusione è la scelta dell'attore, il mio amato dorian era molto più bello :*asd:
     
    .
  12. artgoth
     
    .

    User deleted


    ...appena tornata dal cinema.......bhe......dico solo una cosa...non ho tolto un attimo gli occhi dallo schermo......diciamo che i motivi sono più di uno...ma comunque...l'han fatto bene....anche se si sono dilungati molto nella prima parte della vita di Dorian e han raccontato troppo velocemente la parte finale
     
    .
  13. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    mmm non è deludente quindi per chi ha letto l'opera letteraria?
    Eppure ieri guardando Coming Soon i conduttori non erano molto entusiasti definendolo molto più vicino ad un Twilight per "impostazione" e per pubblico.

    Forse dovevano sceegliere un altro attore, questo Ben Barnes ha una faccia da pesce lesso (non voglio rimembrarlo in Narnia, è riuscito a distruggere un film già mediocre di suo), che sia il nuovo Orlando Bloom?

    Aspetto altri pareri (coco)...ragazze però siate obbiettive, lo dico perchè ho appena letto la recensione di cineblog e a fine articolo ho notato il forte contrasto di votazioni da parte di alcuni redattori (3 uomini e una donna) :*asd:

    http://www.cineblog.it/post/19775/dorian-g...eprima#continua
     
    .
  14. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    vabbe dai i voti sono molto simili :*esatto:




    cmq domani sera vado a vederlo... speriamo bene (non sono interessata all'attore tranquilli...)

    SPOILER (click to view)
    CITAZIONE
    Eppure ieri guardando Coming Soon i conduttori non erano molto entusiasti definendolo molto più vicino ad un Twilight per "impostazione" e per pubblico

    non parlatemi di questo film vi prego.... ieri sera mi hanno trascinato a vederlo... la premessa era, il primo era incentrato sull'inizio della storia d'amore, niente di che però carino... il secondo è meglio......
    risultato all'intervallo del primo tempo il mio commento è stato: "mi sembra di vedere via col vento!"
     
    .
  15. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (artgoth @ 28/11/2009, 02:27)
    si sono dilungati molto nella prima parte della vita di Dorian e han raccontato troppo velocemente la parte finale

    sono d'accordo... a tratti troppo lento all'inizio e fine troppo frettolosa....
    cmq nn è malvagio, per carità ma come ho detto ieri alla mia coinquilina, se proprio te lo devi vedere aspetta che esce a noleggio! lui non mi ha convinto molto, (già fisicamente non centra niente con Dorian secondo me..... :*nono: ) secondo me si poteva fare di meglio..... non mi è piaciuto gran che....
     
    .
17 replies since 25/11/2009, 17:39   147 views
  Share  
.