anacronismi egiziani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Keneru @ 17/7/2006, 23:38)
    concordo pienamente tuttavia una domanda mi assila per quale assurdo motivo gli egizi avrebbero deciso di far sparire quelle tecnologie cosi portentose siccome loro grazie a quale avrebbero potuto governare il mondo?

    Io non credo che abbiano fatto scomparire la loro tecnologia così su due piedi, opterei piuttosto per un fenomeno che ha letteralmente spazzato via le loro elevate conoscenze.
     
    .
  2. gt4president
     
    .

    User deleted


    anch'io sono più x questa teoria cmq...molto più esplicativa riguardo la mancanza di reperti
     
    .
  3. The€nd
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 18/7/2006, 10:13)
    anch'io sono più x questa teoria cmq...molto più esplicativa riguardo la mancanza di reperti

    si quoto ... :272hr.gif:
     
    .
  4. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lord Keneru @ 17/7/2006, 23:38)
    concordo pienamente tuttavia una domanda mi assila per quale assurdo motivo gli egizi avrebbero deciso di far sparire quelle tecnologie cosi portentose siccome loro grazie a quale avrebbero potuto governare il mondo?

    Perchè erano in pochi, e finirono con l'estinguersi. La loro civiltà morì di una morte che durò migliaia di anni, tuttavia.

    Già da principio gli Shemsu Hor non erano che poche centinaia, e finirono con il mischiarsi alla popolazione locale, perdendo così l'originaria purezza genetica.

    E' un dato di fatto, d'altra parte, che i faraoni egizi ed i più alti sacerdoti, gli ultimi custodi dei misteri, così come lo erano i Viracocha in Perù ed i Quetzalcoatl per i Maya, fossero diversi dal resto della popolazione.
     
    .
  5. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 26/8/2006, 14:55)
    CITAZIONE (Lord Keneru @ 17/7/2006, 23:38)
    concordo pienamente tuttavia una domanda mi assila per quale assurdo motivo gli egizi avrebbero deciso di far sparire quelle tecnologie cosi portentose siccome loro grazie a quale avrebbero potuto governare il mondo?

    E' un dato di fatto, d'altra parte, che i faraoni egizi ed i più alti sacerdoti, gli ultimi custodi dei misteri, così come lo erano i Viracocha in Perù ed i Quetzalcoatl per i Maya, fossero diversi dal resto della popolazione.

    Sono d'accordo per quanto riguarda Viracocha e Quetzalcoatl, ma sinceramente non vedo perchè e come i faraoni e i sacerdoti debbano essere differenti rispetto al resto della popolazione. Non erano semplici persone?

    P.s.: bentornato :87ix.gif:
     
    .
  6. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FoxMulder91 @ 28/8/2006, 21:40)
    CITAZIONE (NSAx9000 @ 26/8/2006, 14:55)
    CITAZIONE (Lord Keneru @ 17/7/2006, 23:38)
    concordo pienamente tuttavia una domanda mi assila per quale assurdo motivo gli egizi avrebbero deciso di far sparire quelle tecnologie cosi portentose siccome loro grazie a quale avrebbero potuto governare il mondo?

    E' un dato di fatto, d'altra parte, che i faraoni egizi ed i più alti sacerdoti, gli ultimi custodi dei misteri, così come lo erano i Viracocha in Perù ed i Quetzalcoatl per i Maya, fossero diversi dal resto della popolazione.

    Sono d'accordo per quanto riguarda Viracocha e Quetzalcoatl, ma sinceramente non vedo perchè e come i faraoni e i sacerdoti debbano essere differenti rispetto al resto della popolazione. Non erano semplici persone?

    P.s.: bentornato :87ix.gif:

    Molti faraoni erano biondi. Ramses II, per esempio, aveva i capelli rossi.

    Oltre tutto, il profilo della statuaria reale egizia è tipicamente nord-europeo, almeno fino all'avvento del nuovo regno.
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    E da dove sarebbe venuto Ramses II? Anche lui dal nord Europa? E Più precisamente, in quelle zone c'è stata una civiltà tecnologicamente più avanzata rispetto a quelle allora esistenti?

    Un'ultima domanda che c'entra, ma non troppo: durante l'estate ho letto il libro "Impronte degli dei", di Graham Hancock, che ne pensi? E' un ricercatore affidabile oppure no? A quanto pare ha condiviso i suoi lavori con Bauval, Schoch e West.
     
    .
  8. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Il fatto che fossero di tipo etnico nord-europeo non implica venissero dal Nord Europa. Esistono sufficienti indizi che questi shemsu Hor fossero originari dal deserto libico.
    E non è automatico disponessero di tecnologie tanto sofisticate in termini assoluti. Sicuramente in termini relativi, tuttavia.

    Hancock l'ho personalmente sempre trovato noioso e inconcludente. Poco più che letteratura commerciale.
    Schoch e West hanno avuto intuizioni interessanti sull'età della sfinge (nulla di nuovo in verità, ma hanno avuto almeno il merito di ravvivare il dibattito), oltre ad avere compiuto un discreto sforzo bibliografico. Anche a Bauval non mancano intuizioni interessanti, ma l'intera teoria di Ghiza-Orione è in se molto inconsistente, oltre che supportata da prove pressochè nulle.
     
    .
  9. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 30/8/2006, 15:46)
    Il fatto che fossero di tipo etnico nord-europeo non implica venissero dal Nord Europa. Esistono sufficienti indizi che questi shemsu Hor fossero originari dal deserto libico.
    E non è automatico disponessero di tecnologie tanto sofisticate in termini assoluti. Sicuramente in termini relativi, tuttavia.

    Hancock l'ho personalmente sempre trovato noioso e inconcludente. Poco più che letteratura commerciale.
    Schoch e West hanno avuto intuizioni interessanti sull'età della sfinge (nulla di nuovo in verità, ma hanno avuto almeno il merito di ravvivare il dibattito), oltre ad avere compiuto un discreto sforzo bibliografico. Anche a Bauval non mancano intuizioni interessanti, ma l'intera teoria di Ghiza-Orione è in se molto inconsistente, oltre che supportata da prove pressochè nulle.

    Ok, ma se ho capito bene (correggimi se sbaglio) avevano comunque a disposizione una tecnologia che gli permetteva di innalzare piramidi, il che non è comunque cosa da poco..

    ...me li hai distrutti tutti in un colpo solo. Potresti consigliare allora qualche autore che consideri importante? E, se possibile, anche un suo scritto?
     
    .
  10. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    E perchè avrebbero dovuto costruire le piramidi?

    Esistevano già da almeno ventimila anni prima dell'arrivo degli Shemsu Hor.
    Gli Shemsu Hor si limitarono semplicemente a ricostruirle. Con mezzi piuttosto modesti, in verità.

    Quanto alla bibliografia, l'unico che mi venga in mente tra gli autori commerciali è Lawton, "Il codice di Ghiza", una panoramica interessante.
     
    .
  11. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 31/8/2006, 17:29)
    E perchè avrebbero dovuto costruire le piramidi?

    Esistevano già da almeno ventimila anni prima dell'arrivo degli Shemsu Hor.
    Gli Shemsu Hor si limitarono semplicemente a ricostruirle. Con mezzi piuttosto modesti, in verità.

    Quanto alla bibliografia, l'unico che mi venga in mente tra gli autori commerciali è Lawton, "Il codice di Ghiza", una panoramica interessante.

    In effetti i risultati del loro restauro sono sotto gli occhi di tutti, beh, insomma, per te chi avrebbe costruito le piramidi e qual era lo scopo originario? E, in particolare, sussiste ancora?

    Grazie per il libro, provvedo ad ordinarlo. :299ef.gif:
     
    .
  12. alecchi
     
    .

    User deleted


    Per caso qualcuno di voi ha l'immagine di un disegno egizio in cui è raffigurato un Grigio?
     
    .
26 replies since 4/6/2006, 16:07   976 views
  Share  
.