anacronismi egiziani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Con quale scienza, gli antichi faraoni poterono costruire i loro imponenti monumenti, le piramidi e la Sfinge?

    Ad esempio, ancor oggi gli archeologi si chiedono cosa usassero in passato gli egiziani per produrre fori perfetti nella roccia. Se ne sono trovati parecchi, tutti perfetti. Sembrano prodotti da un trapano elettrico con punta di diamante, l’unico capace di perforare la dura roccia, eppure, l’attrezzo era sconosciuto in quei tempi. Inoltre, su certe pareti di piramidi e templi, sono presenti certe incisioni raffiguranti misteriosi arnesi dall’uso sconosciuto e degli oggetti simili a lampadine, con tanto di elettrodi e cavi. Gli egiziani conoscevano forse l’elettricità? E, in tal caso, da chi appresero questa scienza?

    Nella foto accanto, un sarcofago egizio. Come sono stati prodotti questi precisissimi fori nella dura diorite?

    image

    image
     
    .
  2. matt955
     
    .

    User deleted


    come ho sentito molte volte gli egiziani erano guidati dagli alieni
     
    .
  3. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    Innanzitutto sarebbe da verificare se i fori del sarcofago siano stati fatti davvero circa 3500 anni fa oppure se sono stati soggetti a restauri e/o falsati da qualche burlone in cerca di fama. Dopodichè si potrebbe discutere realmente sulla loro tecnologia, certamente avanzata. Lo stesso vale per la celebre lampada di Dendera; sono ooparts complessi che per essere studiati a dovere è fondamentale sapere se sono stati davvero gli egizi a costruirli, senza un imponente intervento esterno (alieni o atlantidei?).
     
    .
  4. gt4president
     
    .

    User deleted


    allora innanzitutto la sfinge è precedente agli egizi,inizialmente la statua raffigurava un leone,la cui testa fu poi scavata per ottenere il volto di donna,la sfinge quindi è 1 opera "riciclata"...
    per quanto riguarda la loro tecnologia,provando a restare con i piedi per terra io ho 1 teoria:i popoli pre-egiziani disponevano di tecnologie avanzate ma che non si basavano su principi meccanici,pensate che esiste 1 immagine raffigurante un uomo su un mezzo volante simile ad un elicottero,solo che sembrava "alimentato"dall'energia mentale,quando lo vidi mi parve assurdo...
    by the way,secondo me chi ha prodotto piramidi sfinge e quantaltro apparteneva ad una civiltà sviluppata come la nostra o quasi,solo che qualcosa ne ha cancellato le tracce,forse 1 conflitto forse altro,immaginate cosa accadrebbe se OGGI ci fosse 1 guerra atomica che distrugga TUTTO ciò che conoscete...gli eventuali spravvissuti ricomincierebbero da meno di zero,e si tornerebbe a situazioni alquanto primordiali,e in mancanza di documenti ogni ricordo della precedente civiltà andrebbe persa nel corso dei millenni...pensateci bene,qui non si parla di popoli di 2000 anni fa,credete veramente che x 50000 anni l'uomo sia rimasto inattivo x poi evolversi di botto sia fisicamente che psicologicamente?

    la storia che conosciamo noi è solo 1 nostra interpretazione basata sul nostro modo di vivere OGGI,non è facile entrare nella testa di una civiltà finita millenni fa
     
    .
  5. Infernal Dragon
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 14/7/2006, 16:25)
    allora innanzitutto la sfinge è precedente agli egizi,inizialmente la statua raffigurava un leone,la cui testa fu poi scavata per ottenere il volto di donna,la sfinge quindi è 1 opera "riciclata"...
    per quanto riguarda la loro tecnologia,provando a restare con i piedi per terra io ho 1 teoria:i popoli pre-egiziani disponevano di tecnologie avanzate ma che non si basavano su principi meccanici,pensate che esiste 1 immagine raffigurante un uomo su un mezzo volante simile ad un elicottero,solo che sembrava "alimentato"dall'energia mentale,quando lo vidi mi parve assurdo...
    by the way,secondo me chi ha prodotto piramidi sfinge e quantaltro apparteneva ad una civiltà sviluppata come la nostra o quasi,solo che qualcosa ne ha cancellato le tracce,forse 1 conflitto forse altro,immaginate cosa accadrebbe se OGGI ci fosse 1 guerra atomica che distrugga TUTTO ciò che conoscete...gli eventuali spravvissuti ricomincierebbero da meno di zero,e si tornerebbe a situazioni alquanto primordiali,e in mancanza di documenti ogni ricordo della precedente civiltà andrebbe persa nel corso dei millenni...pensateci bene,qui non si parla di popoli di 2000 anni fa,credete veramente che x 50000 anni l'uomo sia rimasto inattivo x poi evolversi di botto sia fisicamente che psicologicamente?

    la storia che conosciamo noi è solo 1 nostra interpretazione basata sul nostro modo di vivere OGGI,non è facile entrare nella testa di una civiltà finita millenni fa

    Sono d' accordissimo con te e aggiungo che la sfinge potrebbe avere circa 10.000 anni x due motivi:
    - il 1° è che presenta delle scanalature che sembrano provocate da forti piogge ed in Egitto gli ultimi periodi in cui ancora pioveva molto risalgono appunto a quell' epoca.
    - il 2° riguarda la sua forma leonina, che poi qualche faraone ha modificato inserendo il suo volto e distruggendo quello da leone. La sfinge guarda precisamente il punto in cui sorge il sole... e il sole sorgeva sotto la costellazione del leone + o - a quell' epoca...
    Per quanto riguarda i loro attrezzi da lavoro mi chiedo perchè non sono mai stati ritrovati...
     
    .
  6. gt4president
     
    .

    User deleted


    già,tra l'altro di sfingi in teoria dovrebbero essercene 2 l'una opposta all'altra,la seconda sfinge o non fu mai costruita o fu rasa al suolo...
    io ho 1 mia fantasiosa teoria riguardo all'eventuale sparizione delle precedenti civiltà:siccome il deserto iù grande del mondo corrisponde alla zona di rinvenimento delle piramidi penso che 1 tempo quello fosse del terreno abitato da 1 civiltà evoluta,solo che a caso di 1 qualche ordigno sia stata completamente rasa al suolo...
    sarebbe plausibile,dal momento che a mio parere gli storici hanno ricostruito 1 serie di eventi geologici che hanno portato alla formazione del Sahara,ma sono comunque ipotesi,nulla di indiscutibile quindi...
     
    .
  7. FoxMulder91
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gt4president @ 14/7/2006, 16:25)
    pensate che esiste 1 immagine raffigurante un uomo su un mezzo volante simile ad un elicottero,solo che sembrava "alimentato"dall'energia mentale,quando lo vidi mi parve assurdo...
    la storia che conosciamo noi è solo 1 nostra interpretazione basata sul nostro modo di vivere OGGI,non è facile entrare nella testa di una civiltà finita millenni fa

    Se ti riferisci al bassorilievo del tempio di Abydos pare essere stato definitavamente svelato. Non si tratterebbe altro che della sovrapposizione di due geroglifici distinti.

    Immagine

    Quanto al resto sono grossomodo d'accordo, una piccola aggiunta riguardo alla loro scomparsa; credo non si trattasse nè di ordigni nè di bombe atomiche, quanto più verosimilmente del Diluvio di cui si narra in tantissimi miti appartenenti a popoli diversi.
     
    .
  8. gt4president
     
    .

    User deleted


    ricordo quella spiegazione,ma non so quali fossero i due geroglifici sovrapposti,nè per quale motivo siano stati sovrapposti...dalla fonte che mi spiegò questo fatto non riuscii a capire questi particolari importanti

    io in questa materia sono convinto che anche la scienza debba andarci con i piedi di piombo sulle sue "sicurezze" insomma noi della storia abbiamo delle teorie più o meno veritiere,ma nessuna sicrezza (per sicurezza intendo uno schiavo egiziano,con tanto di cicatrici delle frustate sulla schiena,che confermi tutto)
    insomma non sappiamo con sicurezza chi ha causato l'attacco delle torri gemelle,figuraimoci se possiamo essere certi oltre ogni ragionevole dubbio di eventi accaduti 10.000 o più anni fa
     
    .
  9. otacon86
     
    .

    User deleted


    ricordo di aver letto da qualche parte che in mezzo alle zampe anteriori della sfinge si troverebbe una caverna con l'entrata per Atlantide ( un pò come in Tomb Raider )
     
    .
  10. hunterlink
     
    .

    User deleted


    Non si potrebbe pensare ad un evoluzione forzata, cioè un accelerazione dell'evoluzione umana per conto terzi e quindi anche un iniziale aiuto da parte di qualcun'altro...si spiegherebbero molte cose come questi fori PERFETTI
     
    .
  11. gt4president
     
    .

    User deleted


    dai 1 occhiata al topic sull'erba scioglipietra,potrebbe essere 1 possibilità anche quella...cmq l'ipotesi dell'intervento esterno io non la scarto, ma prima voglio capire se effettivamente l'uomo potrebbe esserci riuscito da solo...
     
    .
  12. Lord Keneru
     
    .

    User deleted


    Bah tutto ciò mis mebra piutosto strano per diverse ragioni,ma prima voglio sottolineare l'importante intervento di maia che ci ha giustamente ricordatoc he la perfezione delle piramidi non è ancora spiegato addirittura oggi che siamo nel 2006.grazie maya.....ma ritorniamo alla statua
    il metallo o ferro qualunque cosa fosse all'epoca non ara ancora stato scoperto figuriamoci poi se si mantiene perfettamente con quella lucidità per oltre 500 anni cioè siamo seri.Non so a cosa credere o quellid el museo li hanno impaintati per qualche motico forse sono delle cimici ma nn credo visto che gli aggeggi sono incavati inq uel materiale ......credo che siano delle partcolari stanghe di ferro messe a posta per nn far cadere la statua o robasimile tuttavia per accertarci di questa tesi dovremo controllare anche il lato sinistro della statua.
     
    .
  13. gt4president
     
    .

    User deleted


    il mio primo pensiero è quello che la civiltà di quel tempo ha avuto tutto il tempo necessario x creare tecnologie a noi oggi sconosciute e altrettanto tempo x cancellare ogni traccia della sua esistenza,non metto in dubbio il fatto che gli egizi si siano serviti di mezzi non rinvenuti x costruire le piramidi,anzi ne sono certo!!! il mio dubbio sta solo nel considerare prima la natura terrestre di queste tecnologie,e dopo quella extraterrestre procedendo x gradi
     
    .
  14. Lord Keneru
     
    .

    User deleted


    concordo pienamente tuttavia una domanda mi assila per quale assurdo motivo gli egizi avrebbero deciso di far sparire quelle tecnologie cosi portentose siccome loro grazie a quale avrebbero potuto governare il mondo?
     
    .
  15. gt4president
     
    .

    User deleted


    io ho in mente l'idea di una qualche guerra,oppure erano arrivati a capire che tecnologie troppo potenti potevano essere dannose e allora le bandirono/smantellarono/bruciarono non so (questa storia è frutto della mia immaginazione) insomma in tutto questo tempo c'è stato abbastanza tempo x cancellare tutto,l'idea che 1 ordigno abbia trasformato il Sahara in 1 deserto (insieme a tutto ciò che conteneva)mi stuzzica...

    ti dirò di più,arriverà 1 momento in cui anche il progresso della civiltà odierna capirà che deve fermarsi...
     
    .
26 replies since 4/6/2006, 16:07   976 views
  Share  
.