UP

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    image



    CITAZIONE
    La storia di Carl Fredricksen, anziano venditore di palloncini caduto in depressione dopo essere rimasto vedovo, cattura immediatamente chi sta guardando, a partire dal bellissimo prologo che mostra più di 50 anni di vita messa su pellicola come pura poesia. E questo burbero 78enne è uno degli eroi più insoliti mai visti al cinema: grazie a migliaia di palloncini, riuscirà a mettere in volo la sua casetta e dirigersi verso l’America del Sud per onorare un’antica promessa fatta alla moglie. Al suo fianco c’e’ il giovanissimo Russell, una mina vagante che vuole ottenere la sua ultima medaglia per diventare ufficialmente giovane esploratore. Per questo deciderà di aiutare il vecchietto, ritrovandosi nella sua casa proprio al momento del decollo.

    Ma una volta arrivati a destinazione...

    10° parto Pixar ed ennesimo (è il caso di dirlo) capolavoro!
    L'ho aspettavo da un anno e la settimana scorsa me lo sono gustato in digital 3D, non che questa tecnologia mia vada a genio (ma lo proiettavano solo così), perchè UP potrebbe essere anche in bianco e nero ma saprebbe emozionare comunque, è questo l'ingrediente segreto Pixar.
    La cura che ripone nella storia di ogni suo film, storia che ogni anno colpisce dritto al cuore sconvolgendoti l'anima, commuovendoti ma facendoti anche ridere di gusto.
    E UP è la decima conferma che Pixar è la migliore nel campo dell'animazione, dopo giocattoli in fuga, simpatici mostri negli armadi, formiche coraggiose, supereroi "formato famiglia", incantevoli viaggi nell'oceano, automobili parlanti, topi chef e teneri robot ora Pixar sperimenta ancora con una coppia di improbabili espoloratori, un arzillo 78enne e un vivacissimo boy scout accompagnati da altri due simpaticissimi amici.

    I primi 20 minuti sono grande cinema (una delle più belle storie d'amore di sempre condensate in pochi minuti) e riesce davvero difficile non versare lacrime, ma le gag non mancano e il film diventa una splendida ed emozionante avventura
    Come al solito quando si parla di Pixar o si riempiono pagine e pagine di elogi o si scrive semplicemente una cosa.

    Andatelo a vedere...

    ...ed emozionatevi perchè è bello farlo, ogni Pixar è una lezione di vita e Up insegna ad andare avanti, che non è mai troppo tardi e che anche quando tutto sembra perso dietro l'angolo c'è una grande nuova avventura che aspetta solo d'essere vissuta.

    Grazie ancora Pixar

    Edited by AlieNiko - 26/10/2009, 20:06
     
    .
  2. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    visto e sinceramente mi ha un pò deluso... vabbè...
    cmq secondo me il 3d è sprecato, non ci sono scene in cui si evidenzia molto.... o almeno a mio parere
    la storia è molto bella, ma non so forse nn ero nella vena giusta quindi nn mi ha suscitato nessuna emozione particolare, si bella ma niente di che...

    non so nn mi ha fatto impazzire molto... poi vabbè ripeto ieri non ero molto in vena
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cocogordonmoore @ 26/10/2009, 10:05)
    cmq secondo me il 3d è sprecato, non ci sono scene in cui si evidenzia molto.... o almeno a mio parere

    Vero il 3D si limita a dare profondita agli splendidi paesaggi (nessuna cosa bucaschermo) e per me è un sollievo perchè significa che il film non si aggrappa a trovate di questo tipo per far breccia (non stiamo parlando di un commerciale Era Glaciale 3).
    Up in effetti non era stato pensato per il 3D e questa tecnologia è stata implementata più tardi.
    Ma lo ripeto Up lo si gusta appieno in entrambe le versioni quindi se avete un cinema che lo proietta in versione "classica" non indugiate e risparmierete un bel pò di euro (nonostante come film valga pienamente il prezzo del biglietto).
     
    .
2 replies since 26/10/2009, 09:04   62 views
  Share  
.