Informazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Sera a tutti..

    Avrei bisogno un pò di informazioni per quanto riguarda alcune certificazioni.

    In particolare vorrei sapere quanto le certificazioni lasciate da Java e quanto le Cisco valgono nel mondo del lavoro (?)

    Poi.. con la terza media e una o più certificazioni c'è la possibilità di trovare un posto di lavoro e quindi di essere assunti?

    Grazie a tutti quelli che mi risponderanno!! ;)
    Se andava nell'altra sotto-sezione spostate pure!!
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    nell'informatica sopratutto se aspire a lavorare in una azienda grossetta almeno la 5 superiore la devi avere,
    le certificazioni sono relative al tipo di lavoro che devi fare, o meglio se cercano un sistemista windows chiaramente senza le certificazioni microsoft principali si win svr non vai da nessuna parte..
    in linea di massima se hai una buona esperienza in java, ti conviene sviluppare qualche cosa, anche un miniportale e quanto mandi il curiculum allegare il cd, magari sviluppa 3 o 4 cose diverse. se fanno cagare fai a meno ovviamente :P
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoganGR @ 23/10/2009, 13:49)
    nell'informatica sopratutto se aspire a lavorare in una azienda grossetta almeno la 5 superiore la devi avere,
    le certificazioni sono relative al tipo di lavoro che devi fare, o meglio se cercano un sistemista windows chiaramente senza le certificazioni microsoft principali si win svr non vai da nessuna parte..
    in linea di massima se hai una buona esperienza in java, ti conviene sviluppare qualche cosa, anche un miniportale e quanto mandi il curiculum allegare il cd, magari sviluppa 3 o 4 cose diverse. se fanno cagare fai a meno ovviamente :P

    Ok capito!! ;)

    Ora non ho ancora sviluppato nulla, diciamo solo qualche applicazione desktop, ma senza grafica^^

    Quindi, dando per scontato che un giorno riesca ad avere l'esperienza necessaria, potrei allegare un mio progetto e farlo vedere (e anche ad esempio la certificazione), e la terza media? o quindi senza il diploma non ho vie di scampo?
     
    .
  4. LoganGR
     
    .

    User deleted


    se hai la possibilità completa il ciclo di studi delle superiori. in italia c'è molta ottusità
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Di certo in Italia, come dice Logan, c'è poca possibilità. All'estero aumenta notevolmente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    Capito ragazzi! Grazie molte!! ;)

    Per quanto riguarda al completamento del ciclo di studi ormai è improbabile, molto..
     
    .
  7. LoganGR
     
    .

    User deleted


    non vorrei toccare tasti errati, non conosco la tua situazione, ma per studiare c'è sempre tempo :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoganGR @ 24/10/2009, 14:55)
    non vorrei toccare tasti errati, non conosco la tua situazione, ma per studiare c'è sempre tempo :D

    Da un lato hai ragione. Solo che non ho più 15 anni, ma qualche annetto in più, e per problemi di salute e psicologici (cresciuti con il tempo) ho lasciato la scuola. Prima ho avuto problemi familiari, sempre avuti e di conseguenza la mia salute psicologica ne ha risentito..poi 5 anni fa ho avuto problemi alla schiena, scoliosi. Diciamo patologia normale, avevo 17 gradi..solo che dopo un anno di cure errate, mai ammesse da un medico mi sono ritrovato con 42 gradi di scoliosi. Da li psicologicamente mi sono sentito distrutto (pesavo 52 kg quasi, in 3 mesi sono arrivato a pesare 47.5kg)...bè insomma, poi calcoliamo che sono sempre stato un ragazzo timido, quindi problemi di integrazione, sempre più aggravati..l'età..insomma ci si è messo in mezzo un pò di tutto. Poi grazia a Dio, ho avuto un pò di "fortuna", trovando un altro medico..con questo sembra andare meglio.
    Ho sempre avuto problemi legati all'ansia, e alla mia autostima sotto 0.. quindi si può solo immaginare come mi sento con 19 anni, senza un diploma..e purtroppo ho scoperto l'informatica soli 2 anni e mezzo fa.
     
    .
  9. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Sei indubbiamente un ragazzo in gamba se a soli 19 anni riesci a programmare.
    Ti capisco ahimè, l'insicurezza è un maledetto cancro difficile da debellare per quanto ci si sforzi, io sono sempre stato insicuro a causa dei miei genitori che non hanno mai creduto in me, il mio carattere timido ha fatto il resto.
    Ti consiglio di continuare su questa strada se è la cosa che riesci a fare meglio ed è probabilmente la cosa che più di ogni altra ti rende sicuro e orgoglioso.
    Sei giovanissimo, un ragazzino, di strada da fare ne hai tanta :*occhiolino:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AlieNiko @ 25/10/2009, 13:54)
    Sei indubbiamente un ragazzo in gamba se a soli 19 anni riesci a programmare.
    Ti capisco ahimè, l'insicurezza è un maledetto cancro difficile da debellare per quanto ci si sforzi, io sono sempre stato insicuro a causa dei miei genitori che non hanno mai creduto in me, il mio carattere timido ha fatto il resto.
    Ti consiglio di continuare su questa strada se è la cosa che riesci a fare meglio ed è probabilmente la cosa che più di ogni altra ti rende sicuro e orgoglioso.
    Sei giovanissimo, un ragazzino, di strada da fare ne hai tanta :*occhiolino:

    Grazie mille!! Avevo bisogno di queste tue parole. La parte che ho evidenziato in grassetto è identica alla mia.
    Il fatto che quel poco che so fare, per me è un nulla!!
    Ho solo 19 anni, ma ci sono ragazzini di 15/16, che programmano molto ma molto meglio di me!! Ad esempio un ragazzino del 92/93 (non ricordo di preciso l'anno) che ha scritto un sacco di programmi in C. Non è mia intenzione essere il primo, proprio perchè so che non è possibile!! Io voglio solo migliorare, ma non essere il più bravo, perchè troverò sempre qualcuno più bravo di me davanti; sto cercando di imparare..ma nn è semplice..perchè non credo in me, e gli altri credono ancora meno in me a quanto pare (gli amici no eh, e nemmeno il mio fisioterapista, un ragazzo di 34 anni, è praticamente un amico anche).
     
    .
  11. LoganGR
     
    .

    User deleted


    non serve la schiena dritta per studiare :D scusa il gioco di parole ma se davvero hai assimilato il senso del glifo... :D
    in ogni caso magari programma in c perchè è stato in qualche istituto tecnico :D
    e comunque non puoi mollare perchè uno è piu bravo di te, anzi deve essere uno stimolo per migliorarti. ci sono stati grandi hacker nella storia ma senza sapere di essere hacker e senza mai avere visto un computer.
    hacking è una filosofia e non deve essere sterttamente legato all'informatica.
    in ogni caso se vuoi imparare a programmare devi studiare.
    se ci riescono gli altri non vedo perchè non puoi riuscirci tu che mi sembri nonostante le tue sfighe piu a 100 di altre persone con laurea e carte varie.

    dai su, la stima in te stesso la devi creare tu, abbiamo tutti le nostre teghe in testa, le nostre indecisioni, insicurezze, dobbiamo imparare a conviverci, conoscere noi stessi, capire i nostri limiti, e i nostri punti di forza, se sei religioso passiamola come "mettere a frutto i tuoi talenti"
    ook?


     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    10,796

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (LoganGR @ 26/10/2009, 00:09)
    non serve la schiena dritta per studiare :D scusa il gioco di parole ma se davvero hai assimilato il senso del glifo... :D

    Si hai ragione!! :)

    CITAZIONE
    in ogni caso magari programma in c perchè è stato in qualche istituto tecnico :D

    CITAZIONE
    e comunque non puoi mollare perchè uno è piu bravo di te, anzi deve essere uno stimolo per migliorarti. ci sono stati grandi hacker nella storia ma senza sapere di essere hacker e senza mai avere visto un computer.
    hacking è una filosofia e non deve essere sterttamente legato all'informatica.
    in ogni caso se vuoi imparare a programmare devi studiare.

    Ovviamente è cresciuto in modo diverso, cioè, io ho scoperto l'informatica con 16 anni e mezzo, lui con 11..quindi è ovvio diciamo che con 13/14 abbia iniziato a studiare il C (o comunque programmazione, visto che conosce anche JS, MySQL, HTML, CSS.. e forse altri).
    Non mi preoccupa dover studiare un linguaggio di programmazione, soprattutto perchè quello che studi ora (Java) mi piace! Bensì sono gli altri problemi a fermarmi..

    CITAZIONE
    se ci riescono gli altri non vedo perchè non puoi riuscirci tu che mi sembri nonostante le tue sfighe piu a 100 di altre persone con laurea e carte varie.

    Bè, grazie mille!! :)

    CITAZIONE
    dai su, la stima in te stesso la devi creare tu, abbiamo tutti le nostre teghe in testa, le nostre indecisioni, insicurezze, dobbiamo imparare a conviverci, conoscere noi stessi, capire i nostri limiti, e i nostri punti di forza, se sei religioso passiamola come "mettere a frutto i tuoi talenti"
    ook?

    Il problema è proprio cercarla! :*asd:
    Comunque mi sto interessando molto di psicologia ultimamente..diciamo che mi ha sempre affascinato, ora però ancora più di prima!!^^
    Sul religioso: si può dire che credo, ma non pratico molto..non vado mai in chiesa, ma capita parecchie volte che prego (ad esempio alla sera prima di dormire qualche preghierina).

    Ok, ci proverò..anche se ora provando la strada del "ritorno a scuola", non mi sono trovato..anzi..ho visto che proprio non me la cavo. Magari una volta presa la patente potrei provare con le serali..

    PS: grazie per l'aiuto ragazzi. Scusate gli sfoghi.
     
    .
11 replies since 22/10/2009, 20:01   124 views
  Share  
.