District 9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    image


    Titolo originale: District 9
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2009
    Genere: Fantascienza
    Durata:
    Regia: Neill Blomkamp
    Sito ufficiale: www.d-9.com
    Sito italiano: www.district9.it

    Cast: Sharlto Copley, Jason Cope, Nathalie Boltt, Sylvaine Strike, Elizabeth Mkandawie, John Summer, William Allen Young, Louis Minnaar
    Produzione: Key Creatives, QED International, WingNut Films, Wintergreen Productions
    Distribuzione: Sony Pictures Releasing Italia
    Data di uscita: 25 Settembre 2009 (cinema)

    Trama:
    Precipitati sulla Terra, senza nessun'altra alternativa, una razza aliena, sta provocando il panico generale tra gli umani. Loro, i visitatori, vorrebbero solo tornare a casa loro, ma vengono bloccati sulla terra proprio da coloro che sulla terra non li vorrebbero...

    Fonte: FilmUp

    Sito web: http://sonypictures.it/film/district9/

     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Sto aspettando ansiosamente il 25 settembre...l'ultimo film che ho visto al cinema è stato Coraline (dopo non è uscito nulla di decente)

    La sceneggiatura è atipica ed è questo che, assicura il regista e il produttore (Peter Jackson), rende District 9 diverso da qualunque altro film sugli alieni.

    Voi lo vedrete?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 14/9/2009, 16:46)
    .
    Voi lo vedrete?

    ...io sicuramente...ci mancherebbe altro... :*lol:
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 14/9/2009, 16:49)
    ...io sicuramente...ci mancherebbe altro... :*lol:

    :*occhiolino:
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Prime positivissime recensioni (venerdì corro a vederlo)

    cineblog
    badtaste
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il 25 sarò il primo a sedermi davanti allo schermo!
     
    .
  7. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Finalmente ho visto questo benedetto Discrict 9.
    Bello? si molto.
    Un film diretto magistralmente che emoziona ed entusiasma, originale e dannatamente coinvolgente,sono rimasto letteralmente ipnotizzato fino al bellissimo epilogo.
    Molto bravo Sharlto Copley (al suo debutto da attore) e anche se sembra ridicolo, bravi gli alieni :*asd: (anche le "comparse") sopratutto i due protagonisti padre e figlio, nonostante fossero creature digitalizzate, come molto spesso accade risultano incredibilmente "vivi" e dotati di quel carisma che manca a molti attori in carne ed ossa.
    Molto molto bello...cavolo è piaciuto anche ad un gruppo di ragazzine oche sedute al mio fianco (quelle tipe tutto trucco e cellulare), quando le ho viste sedersi vicino a me ho pensato al peggio e invece dopo qualche chiacchiera iniziale sono rimaste ammutolite per tutta la durata.
    Da non crederci. :*wow:

    Per quanto mi riguarda il miglior film dell'anno.

    questo giovinotto ne farrà di strada
    image

    Il finale appare piuttosto aperto ad un seguito.
    SPOILER (click to view)
    Christopher Johnson manterrà la promessa?


    Edited by AlieNiko - 26/9/2009, 13:42
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Appena tornato dal cinema. Veramente molto bello. Fa riflettere. Consigliato a tutti gli amanti del genere.

    :*happy:
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Mi ha affascinato parecchio. la trama è davvero singolare ed inusuale. Spettacolari gli effetti scenici ma non troppo "americani", come è giusto che siano. Credo che il sequel sarà molto atteso....

    Giudizio 8.

    :*happy:
     
    .
  10. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Eppure ho un pò di timore in un sequel anche se diretto dallo stesso regista.
    Ho trovato District 9 così atipico ed originale che sarebbe giusto lasciarlo così.
    Un seguito per quanto non forzato a livello narrativo considerata la fine del film, dovrebbe necessariamente riproporre la stessa miscela "action/documentaristica" e si perderebbe interesse.

    Vedremo.

    Edited by AlieNiko - 27/9/2009, 13:57
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    E' ciò che abbiamo detto anche noi all'uscita dalla sala.
     
    .
  12. LoganGR
     
    .

    User deleted


    visto.
    secondo me non faranno un seguito.

    o meglio sta bene chiuso cosi.

    SPOILER (click to view)
    il finale non resta veramente aperto.
    insomma stiamo parlando di apartheid, xenofobia, non ci sarà mai una fine. non deve interessare che fine farà, anzi la si intuisce, si aliena completamente dall'uomo diventando alieno lui stesso...
    è liberamente ispirato da fatti storici avvenuti in Sudafrica durante l'apartheid in un'area residenziale di Cape Town denominata District Six, ambientato a Johannesburg, non so se mi spiego...
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (LoganGR @ 11/10/2009, 14:25)
    visto.
    secondo me non faranno un seguito.

    o meglio sta bene chiuso cosi.

    SPOILER (click to view)
    il finale non resta veramente aperto.
    insomma stiamo parlando di apartheid, xenofobia, non ci sarà mai una fine. non deve interessare che fine farà, anzi la si intuisce, si aliena completamente dall'uomo diventando alieno lui stesso...
    è liberamente ispirato da fatti storici avvenuti in Sudafrica durante l'apartheid in un'area residenziale di Cape Town denominata District Six, ambientato a Johannesburg, non so se mi spiego...

    Sono pienamente d'accordo. Semmai faranno un seguito, non sarà di certo diretto da Peter Jackson e, di certo, sarà un flop, come sempre in questi casi.
     
    .
  14. kikka1991
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Alienboy @ 11/10/2009, 19:03)
    CITAZIONE (LoganGR @ 11/10/2009, 14:25)
    visto.
    secondo me non faranno un seguito.

    o meglio sta bene chiuso cosi.

    SPOILER (click to view)
    il finale non resta veramente aperto.
    insomma stiamo parlando di apartheid, xenofobia, non ci sarà mai una fine. non deve interessare che fine farà, anzi la si intuisce, si aliena completamente dall'uomo diventando alieno lui stesso...
    è liberamente ispirato da fatti storici avvenuti in Sudafrica durante l'apartheid in un'area residenziale di Cape Town denominata District Six, ambientato a Johannesburg, non so se mi spiego...

    Sono pienamente d'accordo. Semmai faranno un seguito, non sarà di certo diretto da Peter Jackson e, di certo, sarà un flop, come sempre in questi casi.

    quoto tt e 2!!!film bellissimo cmq!!! :*lol:
     
    .
  15. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    preso il dvd (edizione speciale a due dischi)
    stasera me lo rivedo
     
    .
17 replies since 14/9/2009, 15:42   182 views
  Share  
.