Il Codice Da Vinci (Lo andrete a vedere?)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Certo
    76.19%
    16
  • Preferisco attenderlo a noleggio
    19.05%
    4
  • Assolutamente no
    4.76%
    1
Guests cannot vote (Voters: 21)

Il Codice Da Vinci (Lo andrete a vedere?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, premetto che non ho letto il libro ma sono rimasto particolarmente colpito dal film, positivamente parlando :260vi.gif:
    Sono più che convinto che la critica a Cannes sia stata di parte (quoto Logan), il film è di buona fattura, un thriller coinvolgente dai primissimi minuti, ottima interpretazione di Paul Bettany (Silas) e Ian McKellen (Sir Leigh Teabing), quanto è carina Audrey Tautou :338og.gif: , Tom Hanks un pò sottotono.
    Splendida fotografia, ottime musiche (devo assolutamente trovare la soundtrack), ritmo incalzante, colpi di scena e tensione.
    Forse non si tratta di un capolavoro, ma da un buon libro non ci si può certo aspettare una trasposizione cinematografica che superi di gran lunga il testo.

    Il finale è indimenticabile...

    Bravo Ron Howard

    Voto personale 8,5/10

    Edited by AlieNiko - 21/5/2006, 14:00
     
    .
  2. Stunner
     
    .

    User deleted


    ho fatto l' errore di andarlo a vedere con gente che se ne frega se il graal esiste o no e che voleva andare a vedere Mission Impossible 3.
    risultato: dentro al cinema attaccate tutte al cellulare (che per poco non ci buttavano fuori)
    fuori dal cinema hanno rotto e mi hanno detto che non sceglierò mai più un film da andare a vedere.
    l' unica cosa buona, la mia migliore amica mi ha paragonato a Silas :40ay.gif:
    film che a me è piaciuto, ma non è assolutamente (e naturalmente) a livello del libro.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    ieri sera arrivati al cinema con mezz'ora di anticipo prima che cominciasse lo spettacolo,veniamo a sapere che sono finiti i biglietti delel nove e mezza...
    ne facciamo timbrare 7 per le undici meno dieci.
    aspettate due ore e passa li fuori finalmente è arrivato il nostro turno...siamo usciti dal cinema ke erano le due...infatti stamattina niente scuola asd.
    il film mi ha lasciato senza parole,non ho mai letto il libro,ma ero davvero interessato...non sono bravo a giudicare la fotografia o la recitazione da parte degli attori,xò mi sono concentrato molto sul film al quale ero davvero interessato.
    stupendo,un film stupendo...ma adesso sono rimasto con un bel po di dubbi...cosa è vero in quel film e cosa è puramente inventato???
    la scena del quadro mi ha lasciato di stucco,mi riferisco all'ultima cena...tutto quelli ke stavano a vedere il cinema hanno aperto bocca x esclamare: "porca giuda..."
    il finale come dice niko è davvero indimenticabile...io non ci avrei mai pensato...
    SPOILER (click to view)
    le due piramidi,simbolo dell'uomo e della donna che non si toccavano mai all'interno del louvre,era proprio li ceh riposava maria maddalena,sotto il cielo stellato.


    spettacolare davvero,adesso però io voglio sapere la verità"""
     
    .
  4. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    anche a me è piaciuto come film.....
     
    .
  5. matt955
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 22/5/2006, 10:32)
    spettacolare davvero,adesso però io voglio sapere la verità"""

    e secondo te ki te la dice? la chiesa?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    probabilmente il tempo.
     
    .
  7. arcano
     
    .

    User deleted


    vabbè....
    mi odierete, ma almeno anche stavoltà dirò la verità....

    premassa, io ho letto il libro e mi è piaciuto, certo non è un capolavoro letterario ma di certo si fa leggere con tranquillità, il problema è che il libro è privo di azione, ma pieno zeppo di dialoghi, spiegazioni e descrizioni, il film è IDENTICO al libro, mai visto un film tanto uguale al libro da cui è tratto.
    questa mancanza di azione nel film si sente e secondo me si sente davvero molto, tanto da risultare noioso in più di un punto...
    inoltre a mio modesto parere Ron Howard non sfrutta il potenziale delle immagini ma gira il film restando sempre un po sottotono rispetto alla potenza che le immagini potrebbero dare.

    quindi io preferisco di granlunga il libro rispetto al film!
     
    .
  8. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (arcano @ 22/5/2006, 20:45)
    vabbè....
    mi odierete, ma almeno anche stavoltà dirò la verità....

    premassa, io ho letto il libro e mi è piaciuto, certo non è un capolavoro letterario ma di certo si fa leggere con tranquillità, il problema è che il libro è privo di azione, ma pieno zeppo di dialoghi, spiegazioni e descrizioni, il film è IDENTICO al libro, mai visto un film tanto uguale al libro da cui è tratto.
    questa mancanza di azione nel film si sente e secondo me si sente davvero molto, tanto da risultare noioso in più di un punto...
    inoltre a mio modesto parere Ron Howard non sfrutta il potenziale delle immagini ma gira il film restando sempre un po sottotono rispetto alla potenza che le immagini potrebbero dare.

    quindi io preferisco di granlunga il libro rispetto al film!

    su questo ti do ragione e aggiungo che per chi non avesse letto il libro, alla fine rimane con molti dubbi...

    in ogni caso per essere una mega commercialata lo reputo un buon film, si sapeva comunque che era cosi, forse per qullo che non ci sono rimasto male...
     
    .
  9. valeriaspa
     
    .

    User deleted


    ho visto il film solo oggi e devo dire che l'ho trovato ben fatto, ho apprezzato molto il meccanismo della caccia al tesoro e non ho trovato affatto lenta l'azione. bella anche la scena di tom hanks al cospetto della tomba di newton.
     
    .
  10. ben300
     
    .

    User deleted


    esce il dvd, me lo piglio

    comunuqe anchio lo visto, ma proprio con un mio collega critico che quando siamo usciti dal cinema la preso per una cagata (nota, è cristiano cattolico praticante), io invece l'ho trovato bello (non un capolavoro, chi non ha letto il libro potrebbe incasinarsi), soprattutto alcune scene che ho adorato (la scena dell atomba di newton, l'ultima cena e il finale)

    che i critici si ficcano le loro recensioni in quel posto, guardate un film per svagarvi al posto di perdervi in queste cose
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    E soprattutto è molto meglio leggere il libro.... :299ef.gif:
     
    .
  12. ben300
     
    .

    User deleted


    vero, altrimenti potreste rimanere con troppi punti interrogativi (la storia di silas in primis)
     
    .
41 replies since 17/5/2006, 12:37   323 views
  Share  
.