Il Codice Da Vinci (Lo andrete a vedere?)
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Certo
    76.19%
    16
  • Preferisco attenderlo a noleggio
    19.05%
    4
  • Assolutamente no
    4.76%
    1
Guests cannot vote (Voters: 21)

Il Codice Da Vinci (Lo andrete a vedere?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Sono pienamente concorde che con questo cast stellare e con la trama altamente sovversiva il film alla fine avrà sicuramente sbancato i botteghini. E poi non dimentichiamo che la regia, Ron Howard, è una garanzia.
    P.S. Chi mai l'avrebbe detto che il ragazzo goffo di Happy Days sarebbe diventato un affermato e ottimo regista ( A Beautiful Mind, Cocoon, The Missing, Cinderella Man, ecc.)

    :299ef.gif:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Sono già con un piede in sala.. :66ik.gif:
     
    .
  3. Cloud84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    é alquanto affascinanante purtroppo nn sono ancora riuscito a leggere "il santo graal" di baigent lincolm e leigh, che illustra approfonditamente questa teoria, che dopotutto teoricamente potrebbe essere dimostrabile.

    Bel libro, anche se per capirlo bene andrebbero letti anche alcuni libri su cui si è basato e sapere un po' di storia.
    L'unica avvertenza che dò è che bisogna stare attenti a dare tutto per vero o tutto per falso.
    Ad esempio sul Priorato di Sion molto è stato detto,al tempo in cui è stato scritto Santo Graal si pensava fosse tutto vero, ora si pensa sia tutto falso. Io penso che la vicenda sia molto oscura perchè mancano numerosi dati oggettivi e sono convinto che siamo ancora lontani dall'averla risolta pianamente. Per questo non posso e non voglio sbilanciarmi nel dire : è tutto falso o è tutto vero.

    Ciao,
    Cloud
     
    .
  4. Magnus MacDonald
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bel libro, anche se per capirlo bene andrebbero letti anche alcuni libri su cui si è basato e sapere un po' di storia.

    potresti consigliarmeli l'argomento mi interessa
     
    .
  5. Cloud84
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    potresti consigliarmeli l'argomento mi interessa

    Li trovi nella bibliografia del libro "Il Santo Graal", sono circa un ottantina, mi viene un po' lungo ricopiarli tutti. :66ik.gif:

    Ciao,
    Cloud
     
    .
  6. Magnus MacDonald
     
    .

    User deleted


    grazie nn ci avevo guardato
    80!! :103sn.gif: ah però. riesco a trovarli in libreria mi sembrano molto "tecnici"?
     
    .
  7. LoganGR
     
    .

    User deleted


    uscito dal cinema c'era un casion di gente che diceva ma che schifo è troppo uguale al libro..
    ora io mi chiedo porca trota come cazzo si fa a fare sti commenti.. il signore degli anelli era una libera interpretazione e tutti i fanboy del gazzo che sparavano a zero perchè era un'eresia, sto giro i fanboy del gazzo che sparano a zero perchè è troppo uguale al libro... gente io non vi capisco proprio...

    7,40 €per 3 ore di un film fatto molto bene, come location, un cast da farsi le seghe, tutti super bravi, ma che cosa volete di piu?

    (non dite che volete quel liquore perchè vi banno...)


    chi l'ha visto mi faccia sapere il suo parere.. thanks ^^
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Logan dicci di + (senza svelare nulla anche se è tratto dal libro...ma io il libro nn l'ho letto).
    E' lento come dicono?
    Votazione personale da 5 a 10?
     
    .
  9. Magnus MacDonald
     
    .

    User deleted


    il mio amico si é lamentato perché era troppo diverso dal libro :57ww.gif:
    c' era qualche differenza dalla trama del libro ma resta comunque un film fatto bene (certo che però il primo cryptex potevano metterlo :197tw.gif: ). Qualche scena nn mi é piaciuta molto, ad esempio la spiegazione finale e l'addio tra langdon e sophie. gli attori molti bravi, più di tutti mi é piaciuto Sir Ian Mckellen, troppo belle le battute col maggiordomo Remy :66ik.gif: , mi piace molto anche Reno, cattivo e bastardo(ma a me piacciono tutti i suoi film). tutti quegli snobboni di Canne e i vari critici possono pure andare in quel posto loro e i loro raffinati gusti cinematografici!
    per quanto riguarda il tema centrale, la maddalena e tutto il resto, mi é parso che la posizione prevalente nel film fosse alquanto scettica, vedi langdon e la stessa sophie.

    Voto personale:9- perfetto per passare 2 ore e mezza più che godibili seduti in una comoda poltroncina, con pop corn e bibita alla mano :87ix.gif:
     
    .
  10. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    al contrario della critica, sto leggendo delle opinioni entusiastiche :87ix.gif:

    benone, non vedo l'ora di vederlo :11sk2.gif:
     
    .
  11. matt955
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 20/5/2006, 02:23)
    uscito dal cinema c'era un casion di gente che diceva ma che schifo è troppo uguale al libro..
    ora io mi chiedo porca trota come cazzo si fa a fare sti commenti.. il signore degli anelli era una libera interpretazione e tutti i fanboy del gazzo che sparavano a zero perchè era un'eresia, sto giro i fanboy del gazzo che sparano a zero perchè è troppo uguale al libro... gente io non vi capisco proprio...

    7,40 €per 3 ore di un film fatto molto bene, come location, un cast da farsi le seghe, tutti super bravi, ma che cosa volete di piu?

    (non dite che volete quel liquore perchè vi banno...)


    chi l'ha visto mi faccia sapere il suo parere.. thanks ^^

    ma dai se ti dicono ke vogliono un quel liquore c'è sempre una risposta la vuoi sapere?
     
    .
  12. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magnus MacDonald @ 20/5/2006, 12:11)
    il mio amico si é lamentato perché era troppo diverso dal libro :57ww.gif:
    c' era qualche differenza dalla trama del libro ma resta comunque un film fatto bene (certo che però il primo cryptex potevano metterlo :197tw.gif: ). Qualche scena nn mi é piaciuta molto, ad esempio la spiegazione finale e l'addio tra langdon e sophie. gli attori molti bravi, più di tutti mi é piaciuto Sir Ian Mckellen, troppo belle le battute col maggiordomo Remy :66ik.gif: , mi piace molto anche Reno, cattivo e bastardo(ma a me piacciono tutti i suoi film). tutti quegli snobboni di Canne e i vari critici possono pure andare in quel posto loro e i loro raffinati gusti cinematografici!
    per quanto riguarda il tema centrale, la maddalena e tutto il resto, mi é parso che la posizione prevalente nel film fosse alquanto scettica, vedi langdon e la stessa sophie.

    Voto personale:9- perfetto per passare 2 ore e mezza più che godibili seduti in una comoda poltroncina, con pop corn e bibita alla mano :87ix.gif:

    si anche io ho avuto la stessa impressione sullo snobbismo, ma credo che sia stata una strizzata d'occhio alla chiesa, della serie, visto che non vi sputtaniamo??? asd

    Sarà che lo avevano smontato i critici e pensavo di vedere una schifezza, ma a me è piaciuto.

    anche io gli do un 9. e sicuramente comprerò il dvd.
     
    .
  13. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 20/5/2006, 02:23)
    7,40 €per 3 ore di un film fatto molto bene, come location, un cast da farsi le seghe, tutti super bravi, ma che cosa volete di piu?

    (non dite che volete quel liquore perchè vi banno...)


    chi l'ha visto mi faccia sapere il suo parere.. thanks ^^

    sono daccordissimo con te!!! LOL un cast da farsi le seghe!!!!!!! :227ak.gif: :227ak.gif: :227ak.gif:
    Purtroppo non ho mantenuto la mia promessa e l'ho visto prima di aver finito il libro... cmq lo continuerò per vedere se c'è qualche differenza! :40ay.gif:
     
    .
  14. valeriaspa
     
    .

    User deleted


    Io non ho letto il libro ma voglio vederle il film al più presto. E poi m i piace molto Tom Hanks.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Il film nn mi è piaciuto granchè.. insomma.. pensavo molto piu bello.. :129gw.gif:
     
    .
41 replies since 17/5/2006, 12:37   323 views
  Share  
.