Battlestar Galattica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LoganGR
     
    .

    User deleted


    meglio se in inglese con i sub:
    image

    sito italiano

    Battlestar Galactica è una serie televisiva canadese di fantascienza trasmessa per la prima volta nell'anno 2003 dal network Sci Fi Channel che ne cura anche la produzione. È il remake della serie televisiva Galactica del 1978 prodotta dalla ABC ed interrotta dopo una sola stagione a causa degli elevati costi di produzione.

    Nei 25 anni trascorsi dall'improvvisa conclusione della serie originale fino alla messa in onda del recente prodotto televisivo si erano alternati vari tentativi per mantenere o riportare in vita le storie e i personaggi originali, senza però ottenere alcun successo, oppure trasmettendo pochi episodi sparuti, rivelatisi poi dei veri e propri fiaschi.

    Nel 2002 SciFi annunciò però la volontà di produrre un episodio pilota in due puntate di una eventuale serie remake, ridisegnando in parte l'ambiente, la storia e i personaggi della serie originale; allo scopo di ottenere un risultato soddisfacente, si affida all'inventiva di Ronald D. Moore, già veterano di Star Trek. Il consenso del pubblico americano ed i riconoscimenti accademici della Visual Effects Society, che nel 2004 assegna a Battlestar Galactica un VES Award per gli effetti speciali visivi in aggiunta a due nomination per il compositing e la realizzazione di modelli e miniature, hanno poi convinto la SciFi della bontà del prodotto e hanno rafforzato la convinzione di produrre una serie televisiva completa.

    Nel corso del 2007, i produttori della serie hanno annunciato che la quarta stagione sarebbe stata l'ultima].

    Nell'agosto 2008, SciFi ha confermato l'intenzione di produrre un film TV di Battlestar Galactica diretto da Edward James Olmos. Il film, intitolato Battlestar Galactica: The Plan, dovrebbe andare in onda nel novembre 2009 negli USA.
     
    .
0 replies since 17/8/2009, 17:48   52 views
  Share  
.