Begotten

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cody.
     
    .

    User deleted


    image



    L'intreccio si sviluppa in modo poco chiaro fino ai titoli di coda: all'inizio vediamo l'interno di una casa in una campagna isolata. Qui avviene l'inspiegabile suicidio, mediante un rasoio, di un personaggio in maschera (quello solitamente rappresentato nella locandina del film). Successivamente alla sua morte, fuoriesce una donna (anch'essa mascherata) che masturba il cadavere e rimane incinta. Essa partorirà a breve un figlio, una specie di umanoide deforme e tremante. Nel tentativo di integrarsi in una tribù di uomini incappucciati, i due verranno brutalmente violentati e seviziati, in un crescendo insostenibile per lo spettatore.

    Soltanto dai titoli di coda sarà possibile comprendere il senso dell'opera: il personaggio che si suicida all'inizio è Dio, e dalla sua morte viene generata Madre Natura che, dopo un rapporto con il cadavere, genera il Figlio della terra. Successivamente Madre e Figlio si recheranno nel mondo degli uomini, dove l'entità "generata" sarà crudelmente martoriata dagli stessi (di cui, tra l'altro, non vediamo nessuno in volto, quasi a volerli rappresentare tutti) assieme alla madre. Nel finale, dalla morte dei due protagonisti si generano nuove piante e fiori.

    Fonte: Wikipedia
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    questo film mi ha incuriosito tempo fa,ma sinceramente non ho avuto il coraggio di vederlo...
    non è per paura delle scene...ma ho una brutta sensazione...
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Un film adatto ai bambini insomma...
    mai sentito parlare comunque





    edit. ho visto qualche spezzone su youtube, sembra un film di david lynch.
    "malato" credo sia l'aggettivo appropriato.

    Un incubo affascinante ma davvero inquietante.
    Dal mio avatar e dalla mia firma capirete che mi ha stregato.
    L'ho anche citato sul mio blog.

    Edited by AlieNiko - 13/11/2009, 13:00
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Already in queue :)
     
    .
3 replies since 1/8/2009, 15:00   110 views
  Share  
.