Coraline e la porta magica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. petitdemon
     
    .

    User deleted



    image



    Coraline e la porta magica è un film d'animazione realizzato con la tecnica della stop-motion diretto da Henry Selick, già regista di Nightmare Before Christmas, basato sul racconto Coraline, scritto da Neil Gaiman ed illustrato da Dave McKean, pubblicato in Italia dalla Mondadori nel 2002.

    Il film è uscito negli Stati Uniti il 6 febbraio 2009, mentre in Italia è stato distribuito il 19 giugno 2009, nelle sale attrezzate in digitale 3D stereoscopico.

    Trama
    Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa , nell'Oregon. Un giorno, inizia a contare le porte della casa, scoprendone una che non aveva mai visto. Spinta dalla curiosità, una notte apre la porta e si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abita, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi strani vicini ma con una particolarità, tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni.

    In questo mondo fantastico incontrerà un gatto parlante, che le farà da guida. Ma quello che inizialmente poteva apparire come un mondo fantastico, si dimostra il contrario, costringendo Coraline a trovare una via di fuga, aiutata dall'amico gatto...


    Io l'ho visto e ve lo consiglio vivamente...E' davvero ben fatto...poi le musiche sono troppo carine :*happy:
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Me lo sono perso, dovrò attenderlo in dvd
     
    .
  3. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 7/7/2009, 23:27)
    Me lo sono perso, dovrò attenderlo in dvd

    In alcune sale viene ancora proiettato.Credo che in dvd perda molto.Meglio l'esperienza in 3d stereoscopico da sala.
    Consiglio anche il libro di Neil Gaiman(li ho letti tutti).
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    è uscito, in ritardo ma è uscito.
    Domani sera corro a vederlo
     
    .
  5. Sheena.
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto ben due volte. La prima qui al pc, lol, e la seconda al cinema con l'occasione di guardarlo in 3D e devo ammettere che, da quest'ultima versione, sono rimasta profondamente delusa.
    Tralasciando ciò, è davvero un bel film. Il libro mi ispira, ma costa un pò troppo e non ho quei soldi da spendere al momento D: Per il resto, non lo consiglio ai bambini.
     
    .
  6. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Non alludiamo a fonti illegali per favore.

    Purtroppo a Taranto non ci sono cinema adibiti alla visione stereoscopica in 3D quindi dovrò "accontentarmi" della versione classica.
    Poco male anche perchè non sei l'unica ad essere rimasta delusa dal film in 3D.
     
    .
  7. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho visto (in versione normale) e mi ritengo molto soddisfatto.
    Henry Selick ha fatto un ottimo lavoro, la tecnica dello stop motion riesce ad affascinare ancora oggi (non c'è CG che tenga).
    Surreale, inquietante e divertente oltre che visivamente impeccabile, lo ritengo all'altezza de La Sposa Cadavere di Tim Burton pur preferendo ancora (anche se di poco) l'ottimo Nightmare Before Christmas (sempre di Selick).

    L'unico lavoro in stop motion del regista che non mi convinse fu James e la pesca gigante ma mi piacerebbe rivederlo...

    Se amate la buona animazione, in particolare questa tecnica affascinante e volete calarvi in un incubo terribile contornato da personaggi bizzarri e misteriosi correte a vederlo, in 3D o no non è importante.

    Sono certo che Coraline saprà farvi rimanere a bocca aperta stampandovi sul viso un sorriso da beoti (almeno è quello che è successo al sottoscritto) e facendovi trascorrere una piacevole e spensierata serata. :*happy:

    image

     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sheena. @ 10/7/2009, 17:01)
    Il libro mi ispira, ma costa un pò troppo

    image

    preso sabato da Euronics a 4.90
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io l'ho visto e ve lo consiglio vivamente...E' davvero ben fatto...poi le musiche sono troppo carine :*happy:

    se lo dici tu niko mi fido ciecamente!
    volevo andarci stasera ma poi ho dovuto rinviare XD
     
    .
  10. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Idol @ 14/7/2009, 22:51)
    CITAZIONE
    Io l'ho visto e ve lo consiglio vivamente...E' davvero ben fatto...poi le musiche sono troppo carine :*happy:

    se lo dici tu niko mi fido ciecamente!
    volevo andarci stasera ma poi ho dovuto rinviare XD

    ma non hai citato me :*asd:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    lol ahhahahaha!!!
    scusa ma mi sono confuso alla grande XD
    mi sono lasciato ingannare forse dalla firma con i DM XD
     
    .
10 replies since 7/7/2009, 22:12   88 views
  Share  
.