The Orphanage

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    image

    Titolo originale: El Orfanato
    Nazione: Spagna
    Anno: 2007
    Genere: Horror
    Durata: 100'
    Regia: Juan Antonio Bayona
    Sito ufficiale: www.theorphanagemovie.com
    Sito italiano: www.keyfilms.it/theorphanage


    Cast: Belén Rueda, Fernando Cayo, Geraldine Chaplin, Montserrat Carulla, Mabel Rivera, Andrés Gertrúdix, Roger Príncep, Edgar Vivar, Alejandro Campos, Oscar Guillermo Garretón
    Produzione: Grupo Rodar, Telecinco Cinema, Warner Bros. Pictures de España, Wild Bunch
    Distribuzione: Key Films
    Data di uscita: 14 Novembre 2009 (cinema)


    Trama:
    Laura, insieme a suo marito, decide di riaprire il vecchio orfanotrofio che l'ha ospitata da piccola, per accogliere i bambini disabili. Il giorno dell'apertura del centro, suo figlio adottivo Simon, le dice che sta giocando con i suoi amici invisibili, ma la donna non fa molto caso a queste parole, pensando che sia tutto frutto della fantasia del bambino. Quando qualche tempo dopo, i misteriosi comportamenti del figlio ed alcuni strani episodi, fanno nascere in Laura i primi dubbi, chiamerà una squadra di parapsicologi per aiutarla a capire cosa sta succedendo...

    Mi ero ripromesso di vederlo dopo le critiche positive lette sul web.
    La trama e il fatto che fosse presentato da Guillermo del Toro mi avevano ulteriormente incuriosito e alla fine l'ho noleggiato.
    E devo ammettere di essere rimasto piacevolmente sorpreso.

    Scorrevole, ben diretto e molto angosciante.

    La fine poi mi ha spiazzato.

    Se vi è piaciuto The Others dategli un occhiata e poi ditemi che ne pensate. :*occhiolino:

    Edited by AlieNiko - 1/6/2009, 08:56
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    metto in lista XD
     
    .
1 replies since 1/6/2009, 07:39   34 views
  Share  
.