The Omen - Il presagio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Stigmate
     
    .

    User deleted


    image

    Titolo originale: The Omen
    Nazione: USA
    Anno: 1976
    Genere:
    Regia: Richard Donner
    Interpreti: Gregory Peck, Lee Remick, Billie Whitelaw, David Warner, Harvey Stephens

    Trama:
    In un ospedale a Roma, il 6 Giugno alle sei del mattino (666), una donna perde il suo bambino poco dopo la nascita. Il diplomatico americano Robert Thorn è affranto dal dolore e non sa come comunicare la notizia alla moglie. In quel momento gli si presenta un sacerdote, il quale gli offre la possibilità di sostituire al figlio morto, un bambino nato nello stesso preciso istante di quest'ultimo: sua madre non ce l'ha fatta ed è morta subito dopo il parto, così ora il piccolo non ha nessuno che si possa prendere cura di lui. Il signor Thorn, convinto dalle parole del prete, decide quindi di tenere nascosto alla moglie Katherine il tragico evento, e di farle credere che quel bambino sia loro figlio, Damien. Dal giorno passano cinque anni, durante i quali la famiglia Thorn trascorre una vita serena e piena di soddisfazioni, comprese quelle legate alla carriera politica di Robert, ma qualcosa di molto strano ed inquietante sta capitando al piccolo Damien. Delle spaventose coincidenze e degli orribili fatti di morte sembrano difatti gravitare attorno alla figura del bambino, quel fanciullo che dietro alla sua angelica apparenza cela la spaventosa identità dell'Anticristo, colui che in nome di Satana, guiderà gli eserciti del male e devasterà la razza umana.

    Citazione:
    "...dal mare eterno egli sorge, creando eserciti su ambedue le sponde, mettendo l'uomo contro suo fratello, finchè gli uomini non esistono più..."







    sebbene questo film fosse uscito 14 anni prima della mia nascita, devo dirmi che su consiglio di mia madre lo vidi e mi piacque (ma come si scrive?) assai.
    Girato benissimo e interpreti favolosi, soprattutto il bimbo.
    Lo cosiglio vivamente perchè:
    1- è un classico
    2- tiene la tensione a 1000
    3- guardate sotto

    PS
    Ho aperto qst topic anche perchè siamo in vista del remake di qst film che uscira giustamente il 6 giugno...overro il 6.06.06!
    Quindi, se il trailer che vi presento qui sotto vi ha inquietato abbastanza, vi consiglio di vedere prima l'originale!

    TRAILER
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Visti tutti e tre i precedenti originali (la trilogia) ed aspetto con trepidazione l'uscita di questo remake. Speriamo bene.
     
    .
  3. Stigmate
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 3/3/2006, 18:16)
    Visti tutti e tre i precedenti originali (la trilogia) ed aspetto con trepidazione l'uscita di questo remake. Speriamo bene.

    com'erano gli ultimi due? io l'ho saputo solo oggi ke ne hanno fatto una trilogia!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    1° film The Omen

    2° film Damien Omen 2

    3° film The Omen - Conflitto finale


    Inoltre esiste anche uscita la trilogia contenente i tre film contemporaneamente.
    Leggi QUI'

    image


     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    ho visto per sbaglio il dvd del primo omen,a 9 euro...
     
    .
  6. iuvines
     
    .

    User deleted


    delusioe....assomiglia troppo sllo stile di final destination..non mi va di dagli la sufficienza.
     
    .
5 replies since 3/3/2006, 17:21   124 views
  Share  
.