Urgente!!! Help Me

Cercasi libri su Lemuria e Atlantide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. iGod.
     
    .

    User deleted


    Allora è da un pò che cerco un buon libro su Atlantide e possibilmente Lemuria e Mu. C'è ne sono alcuni ma prima di fare l'investimento ( :*asd: ) volevo avere un vostro parere e magari (obbligatorio :*esatto: ) un consiglio.
    A voi la parola :*occhiolino:
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    spostato nella sezione L'Angolo della Lettura

    dovrebbe fare al caso tuo

    image
    http://www.misteria.org/STORIA%20DELLA%20L...%20SOMMERSA.htm



    Non ho avuto modo di leggerlo ma ne ho sentito parlare un gran bene.
    E' uno dei pochi libri che trattano l'argomento in modo approfondito.
     
    .
  3. iGod.
     
    .

    User deleted


    Mi scuso per aver sbagliato a fare il post nella sezione sbagliata. >.<

    Grazie del consiglio, lo terrò in seria considerazione ;)

    Altri? Magari anche su "Atlantide"...o "Mu".
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    tranquillo,
    quello è un libro che devo comprare da anni...e che non acquisto mai per un motivo o l'altro.

    Vediamo se qualche altro utente conosce ulteriori testi meritevoli d'attenzione.
     
    .
  5. iGod.
     
    .

    User deleted


    Domani faccio un salto in biblioteca, magari trovo qualcosa. Spero.
     
    .
  6. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Ciao Igod ma hai cambiato avatar?
    Libri su Atlantide ce ne sono davvero a bizzeffe pensa che qualcuno ha contato circa diecimila libri sull'argomento!!
    In epoca moderna i primi studi sull'argomento furono fatti da Ignatius Donnely a fine 1800 "Atlantis the Antidiluvian world".
    Io avevo trovato molto interessante il libro di Alec Mac Lellan intitolato "da Atlantide a Shamballah" che come dice il titolo stesso parla molto dettagliatamente anche del mistero di Shamballah e del sistema di tunnel che attraverserebbe il pianeta.
    Meritevole di una lettura è anche impronte degli dei di Hancock anche se è un pò troppo sensazionalistico alcune intuizioni sono a mio modo di vedere giuste.
    Comunque sia per iniziare resta imprescendibile lo studio dei testi platonici, su internet dovresti trovare abbastanza facilmente i dialoghi di Timeo e Crizia: http://www.misteromania.it/atlantide/Timeo.htm
    Va' comunque detto che Platone era un filosofo e non uno storico, per cui negli avvenimenti che riferisce vi sono sicuramente qualche aggiunta di carattere filosofico, per cui lo prenderei un pò con le molle...
    Infine il libro che ha consigliato Alieniko non lo conosco ma potrebbe essere interessante, ho letto nella recensione che si rifà agli studi della società teosofica di Helena Blavatski per cui merita senz'altro un approfondimento.
    Come vedi non hai che l'imbarazzo della scelta... Ciao
     
    .
  7. iGod.
     
    .

    User deleted


    Ciao gigi, si ri-cambiato avatar, meglio adesso suppondo ;)
    Come sempre sei una grande fonte.
    Comunque sono molto interessato al libro da te citato di Alec Mac.
    Il titolo esatto è " Da Atlantide a Shamballah" ?
    Grazie ancora a tutti ;)
     
    .
  8. cocogordonmoore
     
    .

    User deleted


    io ne ho letto uno di atlantide tempo fa ma è un romanzo...
    cmq ho letto anche:
    L'enigma di Atlantide di Herbie Brennan e un'altro di cui non ricordo il titolo....
    cmq qua
    ci sono un pò di libri su atlantide se ti possono interessare...

     
    .
  9. iGod.
     
    .

    User deleted


    Si grazie mille ;), infatti c'era il libro di Alec Maclellan. Vediamo se oggi lo trovo in qualche libreria.
     
    .
  10. x-files
     
    .

    User deleted


    Ho letto "atlantis" di David Gibbins,in "cerca di atlantide" di Andy McDermott,entrambi i romanzi lanciano nuove teorie sull'esatto posizionamento del continente perduto.
    Ottimo anche "Atlantide" di Cussler,ma questo e' quasi un thriller.
     
    .
  11. iGod.
     
    .

    User deleted


    Cercato il libro di Alec MacLellan ma non l'ho trovato. In ogni caso, x-files, quelli che menzioni tu sono "romanzi", quindi racconti, oppure sono testi basati su esperienza storiche, testimonianze, reperti archeologici e via dicendo?
    Perchè io cerco il secondo tipo, ovvero un libro non basato su una storia di fondo ;)
     
    .
  12. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (iGod. @ 1/5/2009, 17:27)
    Cercato il libro di Alec MacLellan ma non l'ho trovato. In ogni caso, x-files, quelli che menzioni tu sono "romanzi", quindi racconti, oppure sono testi basati su esperienza storiche, testimonianze, reperti archeologici e via dicendo?
    Perchè io cerco il secondo tipo, ovvero un libro non basato su una storia di fondo ;)

    Sono romanzi ma seguono entrambi una teoria che puo' avere basi scientifiche.Si basano su dei presunti ritrovamenti di manufatti(se non sbaglio entrambi gli scrittori sono archeologi).Naturalmente,essendo dei romanzi sono infarciti di personaggi a volte poco credibili,ma le loro teorie,dopo aver fatto alcune ricerche,ti assicuro che non sono da scartare.
     
    .
  13. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x-files @ 1/5/2009, 16:17)
    Ho letto "atlantis" di David Gibbins,in "cerca di atlantide" di Andy McDermott,entrambi i romanzi lanciano nuove teorie sull'esatto posizionamento del continente perduto.
    Ottimo anche "Atlantide" di Cussler,ma questo e' quasi un thriller.

    Domanda per x-files:
    Tra i libri che hai citato secondo te qual'è il più meritevole da leggere (sia come trama che come teoria)?
    Sono scorrevoli come Dan Brown?
     
    .
12 replies since 29/4/2009, 20:23   74 views
  Share  
.