Tre pterodattili catturati durante la guerra civile americana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    Pterosaurs-in-America21

    Sotto: nell'ultima foto, addirittura si fa riferimento al fatto che ci possano essere stati almeno tre vari tipi di "pterosauri" catturati e uccisi durante la guerra civile americana da soldati dell'esercito nordista dell'Unione.




    Nel 1886 il periodico “Tombstone Epitaph” avrebbe pubblicato la foto di un enorme uccello senza vita, simile ad uno pterodattilo, con le sue enormi ali aperte ed inchiodate ad una parete di una baracca. In molti dicono di aver visto tale foto, il quale sarebbe comparsa in un episodio della serie TV canadese "The Pierre Berton Show", durante il quale il famoso criptozoologo Ivan T. Sanderson lo faceva vedere in televisione. Ebbene, oggi, sembra che la foto in questione, o almeno una sua copia, non la si trovi né negli archivi del suddetto periodico, né in altre pubblicazioni; non solo, è impossibile rintracciare anche la puntata TV della già citata trasmissione televisiva; che l'insabbiamento sia opera di qualche agenzia ultra-segreta preposta ad hoc per operazioni di cover-up e di debuking?? A tutt'oggi il dilemma rimane avvolto dal più fitto mistero. Comunque sarei riuscito a reperire ben tre foto risalenti all’epoca in questione.

    Negli anni cinquanta del XX° secolo fu eseguita una accurata indagine da parte di Steiner Hunnestad il quale, nel 1960, ne trasse una trama per un suo libro imperniato sull'episodio.

    Secondo minuziose ricerche questi mostruosi esseri alati esistevano già nell ' America del nord in epoche remote: ci sarebbero numerosi fossili a dimostrarlo. E il quesito rimane: è una coincidenza o c'è qualcos’altro ? Molti ricercatori, come l'esperto criptozoologo USA Mark A. Hall, autore del libro "Thunderderbirds ! The Living Legend of Giant Birds", ipotizzano che simili mostruosità alate possano ancora esistere nel mondo e negli USA.

    E sempre sul quotidiano l ' "Epitaph" di Tombstone in Arizona, USA, il 26 aprile 1890 compariva la notizia secondo la quale due mandriani, mentre si trovavano un giorno nel deserto dell'Arizona, s'imbatterono in qualcosa che si dibatteva nella sabbia. L'essere aveva un lungo corpo serpentiforme, ali lunghe da cui spuntavano due zampe ossute, con una testa simile a quella di un alligatore, con grandi occhi simili a piatti. Si trascinava nella sabbia, mentre i cavalli dei due cow-boys nitrivano, cercando di scappare. Così riuscirono a vedere il vano tentativo di decollo dell'animale; i due cow-boys lo presero a fucilate, uccidendolo. Poi lo misurarono: era lungo 28 metri con un diametro di un metro e trenta; aveva un'apertura alare di 46 metri; la testa era lunga due metri e quaranta; aveva denti affilatissimi; le ali erano costituite da una dura e spessa membrana simile a quello dei pipistrelli; non aveva né piume, né scaglie e né peli.

    Alla fine si evince che ci sono ben due notizie relative a più pterodattili riportati sul giornale statunitense “Tombstone Epitaph” dell’Arizona, quindi ci sarebbe la testimonianza fotografica di almeno due [o tre] strani volatili che molti studiosi ipotizzano, oggi, potessero appartenere ai pterosauri.

    tumblr_mgmytgC2rP1rv7g55o5_500

    http://storiatopsecretzg.splinder.com/tag/storia+top+secret

    Edited by AlieNiko - 5/8/2016, 23:32
     
    .
  2. Darkspike
     
    .

    User deleted


    Io riporto questo dallo stesso sito:
    In una vecchia copia di un giornale inglese, l’ “Illustrated London News”, datato 9 febbraio 1856, era riportato un affascinante resoconto, che adesso riporto, tradotto in italiano, nella sua versione integrale.
    “Una scoperta di grande importanza scientifica è stata fatta a Culmout (Haute Marne, in Francia). Alcuni lavoratori impegnati nel traforo di una galleria che dovrà unire le ferrovie di St. Dizier e di Nancy avevano appena abbattuto con l’esplosivo un enorme blocco di pietra e stavano per farlo a pezzi, quando da una cavità del blocco stesso videro uscire all’improvviso un essere vivente di forma mostruosa.
    La creatura, appartenente alla classe degli animali finora ritenuti estinti, ha un collo lunghissimo, ed una bocca piena di denti affilati. Sta in piedi su quattro lunghe zampe, unite da due membrane, che hanno senza dubbio la funzione di sostenerlo nell’aria, e sono armate di artigli lunghi e curvi.
    La forma in generale somiglia a quella di un pipistrello, e differisce solo per le dimensioni, che corrispondono a quelle di una grossa oca. Le ali membranose, aperte, misurano tre metri e ventidue centimetri da una punta all’altra. Il colore è un nero livido; la pelle è nuda, spessa ed untuosa; gli intestini contengono solo un liquido incolore come l’acqua. Raggiungendo la luce, il mostro diede qualche segno di vita, scuotendo le ali, ma poco dopo spirò lanciando un grido rauco.
    Questa strana creatura, cui si può assegnare a buon diritto il nome di fossile vivente, è stato portato a Gray, dove un naturalista versato nello studio della paleontologia lo ha riconosciuto subito come un membro del genere Pterodactylus anas, di cui sono stati trovati molti resti fossili negli strati che i geologi designano con il nome di Lias.
    La roccia in cui il mostro fu scoperto appartiene appunto a tale formazione, il cui deposito secondo i geologi risale ad oltre un milione di anni fa. La cavità in cui si trovava l’animale forma un esatto stampo cavo del suo corpo, il che indica che era completamente avviluppato in un deposito sedimentario.”
    Per quanto se ne sa, il mondo scientifico dell’epoca, almeno ufficialmente, accolse la notizia con un silenzio granitico.
     
    .
  3. viverride
     
    .

    User deleted



    Per prima cosa bisogna distinguere tra pterosauri e teratornidi. I primi ufficialmente sono estinti dalla fine del Mesozoico, cioè da almeno 70 milioni d’anni. I secondi erano ancora in vita fino a 13.000 anni fa, cioè fino a quando le orde umane provenienti dall’Asia, attraverso le stretto di Bering, non sono arrivate nelle Americhe. A partire da tale data, cominciò una sistematica carneficina che diede luogo all’estinzione di tutta la megafauna terrestre: il megaterio, il gliptodonte, la pantera leo atrox, il canis dirus, l’armadillo e il castoro gigante, i proboscidati e i camelidi. I teratornidi, affini agli odierni catartidi, potendo mettersi in salvo volando, ebbero più possibilità di salvarsi dalla ferocia dell’Homo sapiens. Dunque è verosimile che gli ultimi esemplari siano stati uccisi nella seconda metà dell’Ottocento. Tutte le segnalazioni posteriori, o riguardavano normali aquile e avvoltoi a cui il testimone attribuiva dimensioni esagerate, o rientravano, di sana pianta, nella categoria delle leggende metropolitane. Poiché è un dato matematico che una specie non può sopravvivere se scende al di sotto di un certo numero di esemplari, possiamo metterci il cuore in pace: di teratornidi non ce ne sono proprio più! Magari così no. Riguardo agli pterosauri, l’unico posto dove possiamo ancora incontrarli è nelle pagine de “Il mondo perduto”, di Arthur Conan Doyle. Thomas Jefferson era convinto che esistessero ancora animali preistorici viventi sul suolo americano e, una volta eletto presidente degli Stati Uniti, inviò a cercarli gli esploratori Lewis e Clark, che naturalmente non li trovarono. Jefferson fu indotto a ciò da tre fattori:
    a) le sue convinzioni religiose, secondo cui Dio non poteva permettere che le sue creature si estinguessero;
    b) le testimonianze di indiani che credevano all’esistenza in vita di grossi animali;
    c) i grossi escrementi mummificati che gli avevano portato, che in effetti non avevano più di ottomila anni d’età.
    A differenza di Jefferson, noi moderni:
    a) sappiamo che le specie possono estinguersi;
    b) le leggende le prendiamo con le pinze;
    c) disponiamo di tecniche di laboratorio che ci dicono vita, morte e miracoli di ogni qualsivoglia reperto.

     
    .
  4. Alberto Gallina
     
    .

    User deleted


    servono pòiu' informazioni Grazie-
     
    .
3 replies since 22/4/2009, 10:12   2148 views
  Share  
.