trapanazione sonica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    L'ingegnere C.Dunn ha recentemente osservato che molte porte (stipiti)del tempio della Valle nei pressi della Sfinge mostrano trapanazioni tubolari.In poche parole,gli Egiziani avrebbero posseduto tecniche di lavorazione 'a smeriglio'e non di perforazione,nel quale gli abrasivi vengono applicati al materiale in maniera tale da rimuoverne solo un quantitativo controllato.Lavorazioni a ultrasuoni avrebbero permesso di utilizzare strumenti che scalpellavano via il materiale come martelli pneumatici ma in modo più veloce e con moto alterno non altrettanto misurabile.

    user posted image

    Questo manufatto in granito,depositato nel museo del Cairo senza identificazione,presenta-secondo Dunn-le caratteristiche di una trapanazione ultrasonica.

    Normalmente si crede che per la roccia venisse utilizzato materiale di rame nelle prime dinastie,ma Dunn afferma che questo elemento non avrebbe potuto scalfire nè granito,nè basalto nè diorite
     
    .
  2. crippi
     
    .

    User deleted


    Sull'argomento, peraltro molto interessante, un articolo al link


    ....La vera natura del "magico Shamìr"
    A proposito di un'antichissima tecnologia
    per la lavorazione della pietra senza l'uso di strumenti metallici....

    http://itis.volta.alessandria.it/episteme/.../ep6-mangol.htm


    e ancora un altra notizia:

    Nel periodo 1991-1993 alcuni cercatori d'oro operanti sul piccolo fiume Narada, sul versante orientale degli Urali, trovarono molti strani oggetti a spirale. La dimensione di questi oggetti va da un massimo di 3 cm ad un minimo di 0,003 mm!
    Di questi incredibili manufatti ne sono stati recuperati migliaia in vari siti, lungo i fiumi Narada, Kozhim e Balbanyu e su due affluenti minori, il Vtvisty e il Lapkhevozh, la maggior parte a profondità fra i 3 ed i 12 metri. Quale era lo scopo di questi oggetti? La figura 1 mostra tutte le parti di uno degli oggetti fotografati insieme ad una barra-campione larga 200 micron! Tutti i test eseguiti sugli oggetti forniscono un'età stimata tra i 20.000 e i 318.000 anni, a seconda della profondità e delle condizioni del sito dove sono stati recuperati (3, 4).
    Ma anche nel caso più prudente, cioè se gli oggetti avessero 20.000 anni, la domanda inevitabile è: chi, fra tutti i popoli della terra, era a quel tempo in grado di costruire oggetti così sofisticati e miniaturizzati, simili a quelli che la nostra attuale tecnologia "moderna" sta solo iniziando a realizzare?
    Attualmente questi misteriosi oggetti sono esaminati con attenzione dalla Russian Academy of Sciences di Syktyvka (la capitale dell'ex Repubblica Sovietica di Komi), di Mosca, di San Pietroburgo e anche da un istituto scientifico ad Helsinki in Finlandia.
    Dopo un'attenta misurazione di questi oggetti, spesso microscopici, si è scoperto che la dimensione della spirale è stata costruita secondo il Rapporto Aureo.
     
    .
  3. KayserVanRoxon
     
    .

    User deleted


    Dove sono le figure?
     
    .
  4. maia
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KayserVanRoxon @ 17/2/2006, 12:09)
    Dove sono le figure?

    image

    image


    sulla nano tecnologia c'e' un argomento aperto da qualche parte ma on lo trovo....

    http://www.inspiegabile.com/cms/misteri-de...sia/stampa.html
     
    .
3 replies since 14/2/2006, 13:28   140 views
  Share  
.