Sant'Agata dei Goti

Scoperta una nuova piramide italiana?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    La notizia di questa vera o presunta scoperta (giudicate voi) è stata diffusa pochi mesi orsono dal centro ricerche Ufo Liguria.
    Personalmente non saprei dire se si tratta solo di una formazione geologica particolare o di un artefatto, visto che occorrerebbero delle ricognizioni sul luogo ciò nondimeno reputo interessante la regolarità geometrica di questo sito a nord est dell'abitato di Sant'Agata dei Goti facilmente osservabile su google maps a queste coordinate: 41 05 50 N 14 31 29 E.
    Posto di seguito lo stralcio di un articolo apparso su un sito che si chiama proprio piramidi in Italia:

    Premessa della Redazione del Centro Ricerche Ufo Liguria.:

    Verso la meta' di Settembre 2008 veniamo contattati da un gentile nostro lettore il quale ci informa che da vent'anni si e' interrogato circa una collinetta che si osserva dal balcone di casa sua.
    Estratto della E-Mail che ricevemmo:

    "Questa collinetta stona nel paesaggio circostante e da l’impressione di una cosa situata li’ ma che non faccia parte del contesto.
    Ormai mi ci ero abituato e quando una cosa ce l’hai sempre sottocchio arrivi a non vederla piu’.
    Io compro Focus e in quello di Ottobre,mia moglie mi fa notare un inserto che vi allego,la cosa mi ha incuriosito non tanto e mi sono riaffiorate alla mente i quesiti passati,poi poiche’ avevo visto una trasmissione di Voyager ho associato le piramidi della Bosnia e la collinetta.
    Ho fatto delle ricerche sul Web ed ho constatato che una collinetta in lombardia,quelle della Bosnia e questa hanno moltissimo in comune.
    Ho estrapolato delle immagini da satellite,ho scattato delle foto dal mio balcone mi sono procurato una carta militare e mi riservo di inviarvi le fotogrammetrie del territorio appena me li consegnano.
    Io non cerco di trarre alcuna conclusione,ma dalle immagini e da quello che si puo’ constatare sembra che tutto faccia supporre che sotto lo strato di terra ci sia qualcosa che abbia una forma piramidale.
    Circa 50 anni fa nello spigolo sinistro e’ stata tentata un’apertura di una cava estrattiva,ma subito chiusa,non se ne conoscono i motivi.
    Ora mi riservo di effettuare indagini su eventuali ritrovamenti,esistenza di leggende oppure di cunicoli che possano far supporre degli eventuali indizi che possano portare ad un eventuale manufatto.
    Mi riservo di interpellare un mio amico geologo che e’ fornito di discreti macchinari di indagini.
    Per il momento e’ tutto e nel ringraziarla per l’attenzione prestatami invio i miei migliori saluti.
    Attendo con ansia un gradito riscontro."
    Leonardo B.Romano.

    Ebbene da quel giorno, sia per posta elettronica che telefonicamente, abbiamo iniziato a conoscere questa persone cortese e disponibile. La quale si e'attivata sul territorio per cercare di dare una spiegazione logica e scientifica alla collinetta.
    Il tutto e' sfociato in questa dettagliata ed esaustiva relazione redatta dal sig, Leonardo B. Romano, supportato da alcuni componenti della sua famiglia ed amici che hanno contribuito alle ricerche ed alla stesura della stessa.
    Quindi con piacere la proponiamo con la speranza che la notizia possa innescare interesse ed ulteriori indagini per chiarire questo mistero Italiano.
    grafia fornita dal sig. Leonardo B. Romano
    piramide-sant-agata
    Foto1: La piramide di Sant'Agata dei Goti
    piramide-ariella-google-map
    Foto2: Immagine satellitare della zona da google maps. Si possono chiaramente notare i contorni netti
    sant_agata_dei_goti_jpg
    Foto 3: Scorcio del borgo di Sant'Agata dei Goti (BN). La città venne con molta probabilità fondata sulle rovine dell'antica città sannitica di Saticula.

    Altra curiosita' da non sottovalutare e' che nella zona di Sanata Agata il sig. Romano assieme ai suoi collaboratori ha rinvenuto alcune sfere di pietra enigmatiche, che per ora non hanno una spiegazione.
    Queste rocce di chiara manifattura umana sono molto simili a quelle scoperte recentemente nei pressi delle Piramidi Bosniache e altresi' sono molto simili a quelle ormai famose del Costa Rica.
    Il sig. Romano in una telefonata intercorsa prima della stesura della sua relazione ci ha raccontato che qualche anno prima si sarebbe rinvenuta una sfera di un metro e mezzo circa sempre nei pressi della presunta Piramide, ma alla quale all'epoca non fu data molta importanza. Ora pare che sia andata scomparsa.
    Sito web con foto delle misteriose sfere di pietra:

    LINK





    Edited by The Old Man - 9/9/2012, 22:20
     
    .
0 replies since 2/4/2009, 21:08   270 views
  Share  
.