Lord Of War

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    user posted image
    (vale la pena ingrandirla)



    Titolo originale: Lord of war
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2005
    Genere: Drammatico
    Durata: 120'
    Regia: Andrew Niccol
    Sito ufficiale: www.lordofwarthemovie.com
    Sito italiano: www.iif-online.it/lordofwar/

    Cast: Nicolas Cage, Ethan Hawke, Jared Leto, Bridget Moynahan, Eamonn Walker, Ian Holm, Sammi Rotibi
    Produzione: Nicolas Cage, Norman Golightly, Andreas Grosch, Andrew Niccol, Chris Roberts, Teri-Lin Robertson, Philippe Rousselet
    Distribuzione: IIF
    Data di uscita: 18 Novembre 2005 (cinema)

    Trama:
    Basato su fatti reali, Lord Of War si ambienta nel mondo del traffico internazionale di armi. Il film segue le imprese del mercante di armi Yuri Orlov (NICOLAS CAGE). Attraverso alcune delle zone di guerra più pericolose, Yuri lotta per stare sempre un passo avanti a un implacabile agente dell'Interpol (ETHAN HAWKE), ai suoi rivali in affari e persino ad alcuni dei suoi clienti tra cui figurano i dittatori più noti del pianeta. Il film approfondisce una conseguenza poco nota della fine della Guerra Fredda: l'enorme quantitativo di armi andate improvvisamente in disuso, vendute dagli stati dell'ex Unione Sovietica ai paesi in via di sviluppo (in modo particolare all'Africa) e le ingenti somme di denaro incassate dai trafficanti di armi che le hanno vendute. Sono molti a ritenere che sia trattato del colpo più grosso del XX secolo. Solo in Ucraina tra il 1982 e il 1992 sono state rubate armi per un valore che supera i 32 miliardi di dollari. Nessun colpevole è mai stato arrestato o perseguito.

    Frase: "Nel mondo ci sono 580 milioni di armi, circa una ogni dodici persone. Il nostro compito è armare le altre undici"






    L'ho visto l'altra sera aspettandomi un filmone, e così è stato. Non si tratta di un film d'azione sia chiaro, il cast è ottimo, la fotografia anche e la trama è profonda e realistica... se non sapete cosa noleggiare in questo periodo, fidatevi e affittatelo.

    Vi farà riflettere e tanto...


    PS:Logan, VEDILO è un ordine.


    Edited by AlieNiko - 20/1/2006, 19:37
     
    .
  2. LoganGR
     
    .

    User deleted


    lo aspettavo con ansia, andrò sicuramente. hocancellato l'immagine perchè era protetta da un sistema di sostituzione dopo x tempo. infatti c'era un'immagine fecal che volgarmente invitava a non usare la sua banda..
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 20/1/2006, 18:22)
    lo aspettavo con ansia, andrò sicuramente.

    è uscito in dvd
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 20/1/2006, 19:26)

    ...è uscito in dvd ...

    Di già?
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (The Old Man @ 20/1/2006, 20:54)

    Di già?


    sono rimasto sorpreso anch'io quando per caso l'ho visto sullo scaffale da blockbuster, l'ho preso al volo.

    Edited by AlieNiko - 21/1/2006, 00:06
     
    .
  6. LoganGR
     
    .

    User deleted


    credo di essere un po troppo svampito credevo dovesse ancora uscire al cinema!!! me lo sono perso porc.. beh... via al noleggio asd ho visto così tanti film ultimamente che boh... mi perdo..
     
    .
5 replies since 18/1/2006, 13:19   45 views
  Share  
.