La notte degli oscar

The millionaire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Per chi non lo sapesse ieri sera si è conclusa l'attesissma notte degli Oscar che ha visto il trionfo di the millionaire: un film a mio giudizio molto bello e che vi consiglio se vi capita di andare a vedere.
    In estrema sintesi narra le vicissitudini di un ragazzino delle baraccopoli indiane che baciato dalla fortuna riesce a partecipare e a trionfare al famoso quiz televisivo "chi vuol essere milionario".
    Mentre il protagonista e il regista erano a Hollywood a banchettare a un party faraonico, un inviato del tg2 dossier ha intervistato la famiglia dei bambini di Mumbay, ragazzini, che ricordo a beneficio di chi non avesse visto "the millionaire", per più di metà film sono i veri protagonisti.
    Con immenso stupore il giornalista ha scoperto che queste povere persone hanno ricevuto un vantaggio economico irrisorio dai premi Oscar: gli sono stati infatti pagati soltanto 125.000 rupie indiane cioè 2000 euro (per di più dilazionate) che gli sono bastati a malapena per pagarsi le medicine e un pò di cibo, tanto che ancora adesso nonostante la notorietà vivono ancora per strada!!!
    Non sò voi, ma se io fossi uno degli attori o il regista che ieri sera era ad Hollywood a festeggiare un pò di schifo addosso lo proverei....

    Edited by gigiastrolo - 23/2/2009, 19:35
     
    .
0 replies since 23/2/2009, 13:59   26 views
  Share  
.