Teoria sitchin su google earth?

scrivete le vostre opinioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gabar82
     
    .

    User deleted


    ciao ragazzi,

    leggendo i libri di zachari sitchin sulle sue teoria, e sopratutto la parte relativa all"enuma elish" più comunemente chiamato l'epica della creazione, e osservando google earth mi si è accesa una lucina notando alcune conformazioni piuttosto strane fra le varie zolle tettoniche

    vi voglio far notare queste "anomali" :

    Foto 1
    image

    Foto 2

    image

    Secondo l'epica della crezione, un pianeta esterno di nome marduk durante l'attraversamento (ogni 3600 anni) irrompe nel nostro sistema solare, con orbita totalmente diversa da quella di tutti i pianeti del sistema solare.
    E per fara breve (non scendo nel dettaglio) queste tavole dell'eluma elish riportano la creazione del sistema solare, fin dal giorno della sua nascita.
    In una di queste tavole, viene riportata la nascita della terra, che secondo queste nasce dallo scontro del pianeta tiamat vs il pianeta passante marduk, dalla quale una metà di tiamat viene distrutta e andrà a formare quella che è oggi la famosa "fascia di asteroidi" mentre secondo l'epica della creazioni l'altra metà di tiamat diventerà il pianeta abitabile che noi tutti conosciamo, la nostra amata terra.

    questo "scontro" fra pianeti è avvenuto ormai milioni o miliardi di anni fa, ma osservando google earth si può notare, che metà del pianeta è attraversato da una fossa marina più profonda di tutte, e che seguendo tale linea si forma proprio quasi metà terra.
    Inoltre queste "fosse marine" facilmente visibili su google earth si trova solamente lungo quelle linee, e in nessun altra parte del pianeta, perchè non c'è ne sono in europa? in scandinavia? in groelandia? in africa?


    che ne pensate?

    image

    image
     
    .
  2. forziere
     
    .

    User deleted


    boh... ma scusa,le tavole di cui parli sono di origine assira o babilonese? se non sbaglio,Marduk era il nome del dio principale di una delle due religione... comunque, se non sbaglio ce n'è una nelòl'altantico, di fossa abbastanza grossa...
     
    .
  3. gabar82
     
    .

    User deleted


    le tavole non sono ne assirie ne babilionesi ma sumere, e sono conservate al museo di berlino.

    si marduk era il nome di una divinità secondo archeologi comuni, secondo invece zitchin era il nome di un pianeta. se ti interessa ti spiego per bene, ora devo andare ciao ciao
     
    .
  4. forziere
     
    .

    User deleted


    sì grazie
     
    .
3 replies since 21/2/2009, 08:40   164 views
  Share  
.