Su Google Earth appare Atlantide!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Per qualche ora sembrava che le vestigia di Atlantide le avesse trovate Google Earth, ma in seguito si è scoperto che non è così:

    LINK Corriere.it


    ANIMAZIONE


    :*happy:
     
    .
  2. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    Articolo molto interessante. Ridicola la spiegazione ufficiale secondo cui la struttura che appare sotto il livello del mare "sono in realtà le scie lasciate dai sonar per la rilevazione dei fondali" quando secondo me è evidente che si tratta di una città o comunque di qualcosa di artificiale.
    Tuttavia ritengo che lo sbaglio principale riguardo Atlantide risiede nel fatto che si tende ad identificarla con un isola nell'Oceano atlantico mentre a mio avviso si dovrebbe guardare ad una civltà su scala globale. La città con le mura concentriche descritta da Platone era probabilmente la capitale ma il suo regno si sviluppava su una vasta area così come per l'impero Mu. A comprova di ciò vi è il fatto che rovine sommerse sono presenti anche da altre luoghi del pianeta come al largo di Cuba o nel Mar del Giappone (yonaguni).
     
    .
  3. gian89
     
    .

    User deleted


    ma avete visto tutte le altre strade??? alcune sembrano collegare le varie isole!!
     
    .
  4. gabar82
     
    .

    User deleted


    mi pare veramente assurdo che siano state navi con sonar a far quelle "strade"
    e anche se lo fossero state, perchè solo in quel punto del pianeta? perchè tutte li insieme raggrupate in 20mila mq ?

     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gabar82 @ 21/2/2009, 08:33)
    mi pare veramente assurdo che siano state navi con sonar a far quelle "strade"

    Credo di essere in linea. Potrebbero essere delle "fratture" della crosta terrestre oppure qualcos'altro.
     
    .
  6. NSAx9000
     
    .

    User deleted


    Invece la spiegazione ufficiale fornita da Google è perfettamente sensata. I sonar a scansione laterale utilizzati per la cartografia dei fondali oceanici hanno un "cono d'ombra" che coincide approssimativamente con la scia della nave, ma che con l'aumentare della profondità può raggiungere anche diversi km di ampiezza. La forma a griglia è per altro una logica conseguenza del fatto che le rilevazioni sonar sono effettuate, come è logico che sia, muovendosi lungo una griglia pre-determinata di modo da massimizzare la superficie coperta.
    Va ricordato che i dati forniti da google per i fondali marini non sono dati satellitari. In realtà il modo per individuare strutture sommerse esiste(purchè di dimensioni superiori al Km quadrato- il che tipicamente esclude gli edifici, ma consentirebbe, in linea di principio, l'identificazione di canali o pattern di sufficiente ampiezza). Si tratta di dati satellitari gravimetrici che evidenziano le variazioni di massa e le alterazioni del campo gravitazionale che queste comportano. Per altro qualcosa di interessante di questo tipo è effettivamente emerso ma è un altro discorso.
     
    .
  7. gabar82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (NSAx9000 @ 22/2/2009, 14:30)
    Invece la spiegazione ufficiale fornita da Google è perfettamente sensata. I sonar a scansione laterale utilizzati per la cartografia dei fondali oceanici hanno un "cono d'ombra" che coincide approssimativamente con la scia della nave, ma che con l'aumentare della profondità può raggiungere anche diversi km di ampiezza. La forma a griglia è per altro una logica conseguenza del fatto che le rilevazioni sonar sono effettuate, come è logico che sia, muovendosi lungo una griglia pre-determinata di modo da massimizzare la superficie coperta.
    Va ricordato che i dati forniti da google per i fondali marini non sono dati satellitari. In realtà il modo per individuare strutture sommerse esiste(purchè di dimensioni superiori al Km quadrato- il che tipicamente esclude gli edifici, ma consentirebbe, in linea di principio, l'identificazione di canali o pattern di sufficiente ampiezza). Si tratta di dati satellitari gravimetrici che evidenziano le variazioni di massa e le alterazioni del campo gravitazionale che queste comportano. Per altro qualcosa di interessante di questo tipo è effettivamente emerso ma è un altro discorso.

    ok, mettiamosia come dici tu...

    perchè è successo solo li?

     
    .
  8. LoganGR
     
    .

    User deleted


    ma quindi queste tracce cosa sono nello specifico ? causate come ?
     
    .
  9. iGod.
     
    .

    User deleted


    Mmm ne vorrei sapere di più anche io.
    Controllato su Google Maps e anche la si distingue in modo nitido la "presunta Atlantide".
    Ho notato anche che spostandosi verso destra si vedono altre linee simili e presso l'Isola di Maderia, sempre li vicino, si notano delle linee che arrivano fino ad un altro isolotto dal quale ripartono nuovamente.
    A distanza di due mesi ci sono state News o si è approfondito il discorso?

    Trovato articolo dove cita proprio Madeira che è praticamente attaccata alla fantomatica Atlantide trovata da Google Earth.

    CLICCAMI



    image

    Isole Azzorre, e sotto?
     
    .
  10. viverride
     
    .

    User deleted


    Di primo acchito, la spiegazione ufficiale delle "scie dei sonar per la rilevazione di fondali" mi ricorda quando le autorità americane nel 1947 dissero che i rottami trovati a Roswell appartenevano a un pallone sonda meteorologico. Tuttavia, se NSAx9000 dice che potrebbe essere vero (e lo dice con un tono autorevole) la cosa va indagata. Ciò nondimeno, avendo appena finito di leggere "I segreti dell'Atlantide", di Andrew Tomas, penso di poter giungere ad alcune conclusioni. E' un libro un po' vecchiotto, pubblicato la prima volta nel 1969 e, in Italia, nel '76, ma l'autore ha fatto un ottimo lavoro di ricerca, i cui risultati sono secondo me ineccepibili. Ne ho tratto l'opinione che gli abitanti di Atlantide avevano raggiunto un livello tecnologico pari o superiore all'attuale. Il cataclisma li ha annientati lasciando però alcuni superstiti che hanno dovuto cercare riparo sulle rive circostanti e trasmettere le loro conoscenze alle popolazioni primitive che li ospitarono, dando inizio a una nuova civiltà. Fin qui mi sembra abbastanza provato. Se poi esistono luoghi segreti in qualche parte dell'Asia (vedere Lobsang Rampa, "La caverna degli antichi"),dove sono sepolte intere biblioteche e macchinari atlantidei, siamo ancora nel campo delle ipotesi. Concordo con l'autore, Andrew Tomas, secondo cui non resta che sperare che vengano fatti clamorosi ritrovamenti archeologici a riprova dell'esistenza di Atlantide e soprattutto che vengano resi di pubblico dominio.
     
    .
  11. gigiastrolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (viverride @ 22/5/2009, 11:33)
    Di primo acchito, la spiegazione ufficiale delle "scie dei sonar per la rilevazione di fondali" mi ricorda quando le autorità americane nel 1947 dissero che i rottami trovati a Roswell appartenevano a un pallone sonda meteorologico. Tuttavia, se NSAx9000 dice che potrebbe essere vero (e lo dice con un tono autorevole) la cosa va indagata. Ciò nondimeno, avendo appena finito di leggere "I segreti dell'Atlantide", di Andrew Tomas, penso di poter giungere ad alcune conclusioni. E' un libro un po' vecchiotto, pubblicato la prima volta nel 1969 e, in Italia, nel '76, ma l'autore ha fatto un ottimo lavoro di ricerca, i cui risultati sono secondo me ineccepibili. Ne ho tratto l'opinione che gli abitanti di Atlantide avevano raggiunto un livello tecnologico pari o superiore all'attuale. Il cataclisma li ha annientati lasciando però alcuni superstiti che hanno dovuto cercare riparo sulle rive circostanti e trasmettere le loro conoscenze alle popolazioni primitive che li ospitarono, dando inizio a una nuova civiltà. Fin qui mi sembra abbastanza provato. Se poi esistono luoghi segreti in qualche parte dell'Asia (vedere Lobsang Rampa, "La caverna degli antichi"),dove sono sepolte intere biblioteche e macchinari atlantidei, siamo ancora nel campo delle ipotesi. Concordo con l'autore, Andrew Tomas, secondo cui non resta che sperare che vengano fatti clamorosi ritrovamenti archeologici a riprova dell'esistenza di Atlantide e soprattutto che vengano resi di pubblico dominio.

    Analisi interessante e che mi sento di condividere. Esistono tracce evidenti che qualcuno di molto evoluto ci ha preceduti qui sulla terra, prove ce ne sarebbero esistono infatti centinaia se non migliaia di ooparts (artifatti fuori dal tempo), testimonianze storiche incredibili (es. Ramayana) senza contare alcuni particolari complessi archeologici come la Grande Piramide di Khufu a Giza monumenti che sfidano il tempo e che hanno una precisione matematica talmente elevata da risultare incompatibili alle civiltà cui sono normalmente attribuite.
    Riguardo al topic credo che Nsa si riferisse all'uso del sonar attivo, sinceramente non conosco l'esatto funzionamento di questo dispositivo sò in linea teorica che sfrutta gli ultrasuoni per rilevare la presenza di animali o altri oggetti sottomarini ma ignoravo che lasciasse quel tipo di tracce.
    Tuttavia vi consiglio di dare un'occhiata a un bellissimo sito internet dedicato a tutte le anomalie satellitari che vale davvero la pena di consultare:
    http://www.satellitediscoveries.com/discov...ork/line_7.html
    image
    Rete di linee al di sotto del fondale oceanico
    Qui si parla proprio di queste anomalie di google earth che sono messe in relazione con alcune prospezioni gravimetriche rilevate dal Noaa (National Oceanic and Atmospheric Administration).
    Si vedono chiaramente delle griglie di dimensioni colossali passare sotto i fondali oceanici (zona a Ovest dell'Irlanda e non solo), come se ci fossero realmente dei tunnel che passano sotto il mare.
    I colori delle immagini sono stati rinforzati per evidenziare meglio queste strane linee di cui non esiste spiegazione.
    In definitiva credo che fosse proprio a questo a cui Nsa alludeva scrivendo che:
    CITAZIONE (NSAx9000 @ 22/2/2009, 15:30)
    Si tratta di dati satellitari gravimetrici che evidenziano le variazioni di massa e le alterazioni del campo gravitazionale che queste comportano. Per altro qualcosa di interessante di questo tipo è effettivamente emerso ma è un altro discorso.



    Edited by gigiastrolo - 23/5/2009, 12:30
     
    .
10 replies since 20/2/2009, 18:34   347 views
  Share  
.