Ufo nella preistoria?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. maia
     
    .

    User deleted


    user posted image
    Geroglifici indiani ritrovati nel sudovest americano. Leggende indiane narrano di due oggetti volanti collidendo in aria si danneggiarono e uno fu costretto ad atterrare nella Valle della Morte; in soccorso arrivarono altri uomini che ripararono il velivolo sotto gli occhi degli indiani

    user posted image
    Pittura rupestre in Tanzania stimata a 30.000 anni fa; in alto possiamo vedere dei presunti "dischi volanti".


    user posted image
    user posted image
    Pitture rupestri trovate nel Sahara e datate 6.000 a.C. che mostrano figure "dalla scarsa attinenza al genere umano".

    user posted image
    user posted image
    Pitture rupestri della Val Camonica datate a 10.000 anni fa; possiamo vedere due figure umane con dei "caschi" sulla testa, possibili ricordi di visitatori inattesi?


    user posted image
    Pitture rupestri messicane datate 7.000 a.C.; é possibile vedere 4 figure sovrastate da un grande oggetto irraggiante (sole?) con tante palline davanti.

    user posted image
    Strane figure umanoidi in una caverna dello Utah datate 5.000 a.C

    http://www.astrosubasio.it/ufopreistoria2.htm

    statuetta di atlantide
    https://www.forumcommunity.net/?t=1716387

    l'astronauta di kiev
    user posted image
    https://www.forumcommunity.net/?t=800114

    coincidenze?
    questa discussione non ha niente a che vedere con gli ufo.consideratela un interessantissimo o.t.
    user posted image
    https://www.forumcommunity.net/?t=1623044


    statuette giapponesi
    user posted image
    https://www.forumcommunity.net/?t=1316918


    ufo e arte
    http://www.menphis75.com/foto_ufo_arte.htm
    nel link (post di arcano)ci sono i commenti ai quadri
    http://www.sprezzatura.it/Arte/Arte_UFO_1.htm
    https://www.forumcommunity.net/?t=1114790

    user posted image
    questo e' falso.e' stato realizzato per dare una nota di modernita' alla chiesa.un ricordo del presente...uno scherzo per i posteri?

    Edited by maia - 6/11/2005, 23:33
     
    .
  2. maia
     
    .

    User deleted


    ;)
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    Non c'è niente da dire, tutte cose che fanno pensare nonostante esperti smentiscano categoricamente con infinite motivazioni, anche plausibili...
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    156

    Status
    Anonymous
    Dalla Preistoria, facciamo un salto nell'antica Roma:

    "Mentre si prendevano gli auspici a Lavinio [...] A Preneste fu vista una fiaccola ardente in cielo e tuonò a ciel sereno"(Giulio Ossequente).

    "A Tarquinia si vide una fiaccola ardente improvvisamente scendere. Al calare del sole si vide un oggetto circolare simile a uno scudo dirigersi da ovest a est" (Giulio Ossequente).

    "Giulio Ossequente [...] è stato uno storico romano del IV secolo. Nella sua opera, Libro dei prodigi, descrive eventi anomali avvenuti a Roma e nei suoi dintorni, definiti prodigia [...] Gli eventi vengono descritti in regolare ordine cronologico, utilizzando la lista dei consoli. L'opera venne stampata per la prima volta a Venezia, da Aldo Mabuzio, nel 1508, in un'edizione ricavata da un manoscritto rinvenuto e copiato in Francia dall'umanista Giovanni Giocondo di Verona e andato perduto".

    Fonte: link

    link, link, link, link

    " ... Furono vedute in cielo immagini di navi ..." [...] Lo storico romano, vissuto nel IV secolo, ha raccolto in una sola opera, il Libro dei prodigi (De prodigiis), eventi anomali avvenuti a Roma e dintorni in epoche così lontane che è difficile trovare riscontri. Per i romani il "prodigio" veniva letto come evento straordinario con funzione di anticipazione della realtà. Tra i prodigi possiamo ritrovare calamità naturali, epidemie, eclissi, ma anche descrizioni più enigmatiche, considerate in ogni caso come manifestazione del favore o della collera divina. Il compito dei sacerdoti era cercare di interpretare questi segni premonitori per non farsi trovare impreparati. Tra gli eventi alcuni sono incredibilmente evocativi. Dell'opera ci è giunta la parte tra il 249 a.C. ed il 12 a.C. Gli eventi vengono descrittin in regolare ordine cronologico, utilizzando la lista dei consoli [...] Le fonti da cui Ossequente prende le sue storie sono le più varie, alcune inevitabilmente sconosciute, altre più note come l'opera [...] di Tito Livio. Nel libro dei prodigi si possono riconoscere alcuni fenomeni tipicamente atmosferici come fulmini, semplici o globulari, cirrostrati e cirrocumuli, tempeste, incendi e fasi lunari. Contestualizzati nel pensiero dell'epoca fortemente influenzato da religiosità basata sull'elemento naturale, questi accadimenti vengono riletti come segni del cielo, premonizioni e fatti inspiegabili. Oggi la scienza ci ha dimostrato la normale routine di questi episodi. Esistono però altri passaggi più complicati, che non sono assimilabili a fattori naturali e che è giusto analizzare".

    Fonte: link

    link, link

    Torna alla mente Astronavi sulla Preistoria (1972) di Peter Kolosimo (1922-1984): link, link. Discutibile e datato fin che si vuole, è tuttavia un classico del genere.

    Edited by Francesco Z - 3/10/2015, 16:47
     
    .
3 replies since 6/11/2005, 20:27   499 views
  Share  
.