Harry Potter e il calice di fuoco

dal 25 novembre al cinema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 26/11/2005, 11:47)

    il terzo per ora resta il migliore, ma credo che dovrei rivederlo, sono andato allo spettacolo delle 24:20 dopo una giornata di lavoro continuo dalle 8 alle 20:15 della serie ero un po stanco...

    Cmq non delude le aspettative...del resto quale capitolo l'ha fatto.

    Spero di andarlo a vedere domani.

    Edited by AlieNiko - 26/11/2005, 12:34
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ho preso i biglietti da giovedì... E un appunamento imperdibile per me. Vado a vederlo stasera con un gruppo di amici.
    P.S: A ROMA IN GALLERIA COLONNA HANNO MESSO DELLE VETRINE FANTASTICHE CON GLI ABITI DEI FILM.

    Edited by -Flagello- - 26/11/2005, 14:13
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera, bellissimo film ma...non mi ha entusiasmato come i precedenti episodi, sono uscito dal cinema non pienamente soddisfatto, tengo a precisare che il mio giudizio, nn avendo mai letto i libri, non è da tener molto in considerazione.
    Evidentemente non ho colto appieno le molteplici sfaccettature del film non avendo letto il libro, o evidentemente ero convinto di vedere il capitolo + bello della saga (a detta di molti).
    Per carità un bel film, l'atmosfera grazie al cielo nonostante il continuo cambio di regia rimane inalterata ma sono rimasto un tantino deluso.
    Sarà anche vero che la magia del primo capitolo è inimitabile, sarà che gli effetti speciali per quanto siano realizzati egregiamente riescono sempre meno a colpire lo spettatore ormai straviziato e saturo di computer grafica.

    L'ora effettivamente era tarda...sono andato all'ultimo spettacolo ed è finito all'una di notte, ma non ero stanco quindi davvero non riesco a capire come mai all'uscita dal cinema sia rimasto un pò così "" e non così "" come per gli altri capitoli.

    Un film cmq godibilissimo e per nulla noioso ma per me non il migliore della saga.

    Edited by AlieNiko - 29/11/2005, 11:40
     
    .
  4. arcano
     
    .

    User deleted


    Probio Bello!!

    temovo che al quarto film la saga cominciasse a perdere colpi ma devo dire che tutto regge bene, forse il continuo cambio dei registi contribuisce a tenere vivi i film!

    i libri non li ho letti ma i film sono proprio belli e questo quarto episodio, decisamente più cupo e frenetico degli altri segna un punto di svolta piuttosto concreto!

    oltretutto guardando il film ho visto diversi posti che visitato questa estate!!! WOW!!
     
    .
  5. LoganGR
     
    .

    User deleted


    niko e arcano credo che tutti e tre avevamo aspettative troppo alte.. o forse è proprio perchè è il quaro capitolo, le mie impressioni coincidono con niko, non so se stupirmi o meno---
     
    .
  6. maia
     
    .

    User deleted


    io non ho ancora visto il film(ma il libro l'ho letto molte volte),pero' ho letto dei commenti(tanto a me basta sentire la musica e gia' sono a Hogwarts ).
    scopro che hanno tagliato un mucchio di roba

    - la partita di coppa è totalmente assente
    - il personaggio di ludo bagman scompare
    - l'elfo wilky non viene nemmeno nominato e non si vede neanche dobby
    - il C.R.E.P.A non viene inserito
    - la mappa del malandrino non compare
    - non si spiega come barty crunch junior esca da azkaban
    - non viene detto chi uccide barty crunch padre
    - la giornalista rita s. sembra una comparsa, mentre nel libro crea non pochi problemi
    - alla fine non viene approfondito il discorso di barty crunch junior quando viene sottoposto al siero della verità.
    Per finire aggiungo che Ralph Finnes è un ottimo attore ma, non riesce a conferire quella cattiveria necessaria al personaggio di Voldemort (chi a letto il libro si ricorderà bene dei momenti finali di tensione, momenti che anche qui compaiono ma senza la giusta dose di convolgimento

    - rita skeeter non ha spessore, perchè in giro non si vedono scarabei e hermione non se ne interessa
    - la coppa del mondo neanchè è cominciata che è già finita
    - ludo bagman s'è perduto per strada
    - il c.r.e.p.a. mai visto nè sentito
    - tutti i fantastici ostacoli della 3^ prova boh...

    non riesco a capire come possa avere un senso la storia perche' mancano dei collegamenti importanti
    e poi chi si e' permesso di tagliare Wilky?e' come se nell'altro avessero tagliato Dobby.

    sono contenta di aver letto il libro...
     
    .
  7. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    premettendo che nn sono una grande fanz di potter anzi nn lo reggo proprio credo che tutte quelle cose che hai elencato che mancano si possono tranquillamente catalogare come parti in più per il film..... alla fine nn sempre (anzi mai) si riesce a fare di un film la copia visiva di un libro tale e quale.... ci vorrebbe troppo tempo e pellicola....

    tornando al film mi ci hanno trascinato sabato sera... a parte il fatto che stavo dormendo in piedi e che nn mi è piaciuto per niente.... devo dire che finisce anche male.... nel senso che (e nn sono solo io a dirlo ma anche i miei trascinatori e appassionati potteriani confermano) sembra che nn gli andava più di girare.... il film va abbastanza scorrevole fino a quasi 10 minuti dalla fine..... è confusionario pare davvero che gli stava finendo la pellicola e hanno dovuto smettere

    nn sò spiegarlo bene anche perchè gli ho dato poco retta tra una russata e un'altra
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Il calice di fuoco se nn erro è il libro + lungo ed anke il + complesso e controverso a livello di trama (correggetemi se sbaglio), non possiamo assolutamente incolpare il regista che ha fatto un buon lavoro, sarebbe risultato impossibile riuscire a creare un film fedele al libro e nonostante duri 2 ore e 40 minuti circa risulta visibilmente tagliato e modificato in molteplici parti.
    Non ho letto il libro ma è quello ke sto sentendo dire.
    Del resto la trasposizione cinematografica di un libro non dev'essere fedelissima allo stesso, al contrario deve proporre modifiche e personalizzazioni da parte del regista.
    Come non citare la maestosa opera di Tolkien Il Signore degli Anelli resa "visibile" grazie al lavoro di Peter Jackson, leggo il libro una volta l'anno e nonostante ci siano stati tagli anke piuttosto discutibile nella trilogia cinematografica non riesco ad immaginare una realizzazione su pellicola migliore di quella offerta da Jackson.
    Il film ha lo scopo di riassumere e rendere la storia facilmente assimilabile alla massa cogliendo i particolari e gli aspetti migliori e modificando parti relativamente poco importanti.
    Altrimenti non ci sarebbe gusto nel leggere un libro e successivamente guardare il film ad esso dedicato.

     
    .
  9. maia
     
    .

    User deleted


    non sto dicendo che ci deve essere tutto.lo capisco pure io che non e' possibile.ma non si possono omettere dei personaggi chiave,ne' saltare di sana pianta dei passaggi.non e' un film che si va a guardare solo per gli effetti speciali.e' ovvio che ci sono .e' un film di magia...ma io ho letto giudizi molto positivi da chi il libro l'ha letto,perche' sapeva dove il film non funzionava e poteva fare dei collegamenti.chi non ha letto il libro ha avuto un'immagine caotica del film,cose che non tornavano,anche se l'ha apprezzato moltissimo.
    per quanto riguarda il signore degli anelli e' stato diviso in tre parti,il film.ma buona parte del libro e' costituita da descrizioni molto minuziose dei luoghi e dei personaggi e questo in un film si puo' risolvere con un'immagine.Harry Potter e il calice di fuoco e' una storia d'azione.una storia dove c'e' un continuo concatenarsi di vicende .
    per il resto penso di andare a vederlo questa settimana.all'ultimo spettacolo non voglio andare e aspetto che al cinema ci siano meno bambini.quando sono andata a vedere harry e la pietra filosofale
    avevo dei bambini appesi alla mia poltrona che sgranocchivano pop corn nelle mie orecchie e soffiavano con la cannuccia dentro la lattina delle cocacola,dentro le mie orecchie.il padre dei pargoli dietro di noi ogni tanto nitriva e quando siamo usciti dal cinema avevano una bustona piena di spazzatura .un mio amico che mi spiegava perche' Erode era tanto una brava persona ecc.
     
    .
  10. Giuseppe1000
     
    .

    User deleted


    l'ho visto sabato sera..è un film molto bello..con una trama interessante..e ve lo dice uno che non ha visto gli altri episodi biggrin.gif
     
    .
  11. maia
     
    .

    User deleted


    user posted image
    pure io l'ho visto

    era impossibile mettere tutto,pero' una cosa vorrei dirvela.
    alla fine Silente da' il Veritaserum a Barty Crouch e gli chiede come ha fatto a fuggire da Azkaban.barty risponde:
    "mi ha salvato mia madre.sapeva di stare per morire.ha convinto mio padre a salvarmi come ultimo desiderio.lui l'amava come non ha mai amato me.acconsenti'.vennero a trovarmi.mi diedero una dose di pozione polisucco che conteneva un capello di mia madre.lei bevve una dose di polisucco che conteneva un mio capello.prendemmo uno le sembianze dell'altra...
    i dissennatori sono ciechi.hanno avvertito una persona sana e una morente entrare ad Azkaban.hanno avvertito una perona sana e una persona morente uscirne.mio padre mi porto' fuori di nascosto,travestito da mia madre,nel caso che qualche prigioniero guardasse dalla porta della cella.mia madre mori' poco dopo ad Azkaban.fece attenzione a bere la pozione polisucco fino alla fine.fu sepolta col mio nome e le mie sembianze.tutti credettero che si trattasse di me..."

    le veela
    https://www.forumcommunity.net/?t=2300284
     
    .
  12. Barbara79
     
    .

    User deleted


    A me è piaciuto molto di più il 1° tempo
     
    .
26 replies since 19/10/2005, 16:26   175 views
  Share  
.