Harry Potter e il calice di fuoco

dal 25 novembre al cinema!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sere
     
    .

    User deleted


    Genere: Fantasy
    Durata: 150 - Origine: Usa

    Regia: Mike Newell
    Attori: Daniel Radcliffe (Harry Potter), Emma Watson (Hermione Granger), Rupert Grint (Ron Weasley), Michael Gambon (Prof. Albus Silente), Maggie Smith (Prof. Minerva McGranitt)
    Soggetto: J.k. Rowling
    Sceneggiatura: Steve Kloves
    Fotografia: Roger Pratt
    Distribuito da: Warner Bros. Italia
    Prodotto da: David Heyman e Tanya Seghatchian per 1492 Pictures, Heyday Films, Warner Bros.



    Il quarto anno di Harry Potter ad Hogwarts è contrassegnato dal torneo di Triwizard, nel quale i rappresentanti di ogni scuola di magia devono sfidarsi in alcune gare.
    Il Calice di fuoco ogni volta pronuncia il nome di colui che sarà il prescelto a rappresentare il suo Collegio.
    Quest'anno, però, per la prima volta il Calice annuncia che le insegne di Hogwarts saranno difese da due partecipanti, uno dei quali è proprio Harry.
    Durante il torneo però compare Lord Voldemort e Harry
    vede morire uno dei suoi compagni per mano del malvagio che riuscirà ad assumere forma umana proprio grazie al sangue del ragazzo...

    Titolo Originale: Harry Potter and the Goblet of Fire
    Data di uscita in Italia: ven 25 nov 2005


    P.S.: Secondo me questo film sarà il migliore della saga cinematografica...


    SERE

    Edited by LoganGR - 19/10/2005, 18:06
     
    .
  2. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sere @ 19/10/2005, 17:26)
    P.S.: Secondo me questo film sarà il migliore della saga cinematografica...



    lo credo ank'io
    tra l'altro è il capitolo con il + alto budget (che non è necessariamente sinonimo di alta qualità), ma i primi 2 capitoli mi hanno incantato, il terzo emozionato e sono fiducioso nel quarto, pur nn avendo mai letto i libri ho sempre apprezzato questa meravigliosa saga fantasy.
     
    .
  3. LoganGR
     
    .

    User deleted


    la prossima volta spoilera.. sto giro ho fatto io... ecchecavolo..
     
    .
  4. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LoganGR @ 19/10/2005, 18:06)
    la prossima volta spoilera.. sto giro ho fatto io... ecchecavolo..

    fortunatamente nn avevo letto tutto il topic
     
    .
  5. maia
     
    .

    User deleted


    temevo non ne avreste mai parlato...
     
    .
  6. Sere
     
    .

    User deleted


    Infatti sembrava strano anche a me che non ne parlassero.....quindi ho dovuto farlo io!!!


    SERE
     
    .
  7. arcano
     
    .

    User deleted


    anche io ho gradito i primi tre film ed ora attendo il quart capitolo!

    fino ad ora non mi hanno deluso.
    Speriamo in bene!
     
    .
  8. maia
     
    .

    User deleted


    il libro e' il capolavoro dei capolavori.
    sono sicura che il film sara' bellissimo.
    Harry e gli altri ragazzi stanno crescendo,cosi' il film sara' piu' interessante anche per i piu' "grandi"...o forse sarebbe meglio dire per i piu' vecchi
     
    .
  9. Sere
     
    .

    User deleted


    No no, è giusto dire per i "più grandi"....


    SERE
     
    .
  10. arcano
     
    .

    User deleted


    -------ATTENZIONE-------
    l'articolo riportato di seguito svela alcuni dettagli della trama del film.

    NON LEGGETE OLTRE
    se non volete rovinarvi qualche sorpresa!
    ____________________________



    Alla vigilia dei festeggiamenti di Halloween, un'ondata di magia ha invaso Londra in anteprima. E' stato presentato nella capitale inglese Harry Potter e il calice di fuoco, quarto film della saga tratta dai romanzi di J. K. Rowling, diretto stavolta (e per la prima volta) da un regista inglese, Mike Newell (quello di Quattro matrimoni e un funerale). Presentazione in grande spolvero, in una sede gotica, la Merchant Taylors' Hall, antica borsa dei tessuti nel cuore della City, con un pezzo di scenografia della scuola di magia di Hogwart alle spalle e tutti i protagonisti del film, Daniel Radcliffe (Harry), Rupert Grint (Ron) e Emma Watson (Ermione), sottoposti a un fuoco di fila di domande da parte dei ragazzini che hanno assistito alla proiezione. Il film uscirà il 17 novembre il Inghilterra, il 18 negli Stati Uniti e il 25 in Italia.

    In questo quarto appuntamento, il maghetto è cresciuto, è ormai un adolescente e anche le sue storie si fanno più "grandi", sfiorando in alcuni casi momento di vero e proprio horror. Anche per questo, visto che Harry Potter e il calice di fuoco è di certo l'episodio più dark di tutta la serie (c'è anche un morto), il film è stato vietato, in Inghilterra, ai minori di 12 anni non accompagnati.

    Tra le scene che hanno motivato la decisione della British Board of Film Classification, quella in cui una gang di Death Eaters incappucciati invade il campo da Quidditch dove si sta disputando il campionato mondiale, e quella in cui un uomo viene inghiottito sottoterra dalle radici di una pianta. Anche il linguaggio utilizzato è un po' più "forte" rispetto ai film precedenti.

    "Ma i più preoccupati di queste scene - dice il produttore David Heyman - sono i genitori, non tanto i bambini che abbiamo avuto alle proiezioni. Forse non è proprio un film adatto a un pubblico di 4-5 anni ma, anche per i più grandicelli dipende sempre dall'educazione che hanno ricevuto".

    Il giovane protagonista, Daniel Radcliffe, oggi sedicenne (quando ha girato il primo film del maghetto, ne aveva undici), comincia ad avere qualche perplessità sul proprio futuro "potteriano": "Non so proprio se sarò io a interpretare tutti i film, in futuro. Di certo farò il quinto - ha detto, dopo la proiezione del film - ma poi, chissà".

    E che sia cresciuto, si intuisce anche da come affronta certi argomenti. A chi gli ha chiesto quale sarebbe la sua compagna ideale per il ballo di fine anno alla scuola di magia, ha risposto senza esitare: "Natalie Portman, o Scarlett Johansson", indicando due belle e famose giovani attrici hollywoodiane.

    Durante la conferenza stampa, il produttore David Heyman ha confermato che il regista del prossimo film, Harry Potter e l'Ordine della Fenice sarà il britannico David Yates (i primi due film erano stati diretti dall'americano Chris Columbus, il terzo dal messicano Anfonso Cuaron).

    In quanto alla storia, in Harry Potter e il calice di fuoco ritroviamo il maghetto che si appresta a frequentare il quarto anno presso la scuola di alta stregneria di Hogwarts, e dovrà vedersela con una gara difficile, il "Torneo Tremaghi", al quale partecipano i campioni delle più prestigiose scuole di magia del mondo. Ma Harry, si diceva, è cresciuto, e si troverà a dover afrontare anche un altro genere di magia: l'amore. Il ragazzo si fidanzerà con una comnpagna di scuola, Cho Chang, interpretata da Katie Leung.


    Edited by AlieNiko - 26/10/2005, 13:48
     
    .
  11. Tipsy_YaYa
     
    .

    User deleted


    ho sentito che l'hanno vietato ai minori di 14 anni, il 3° film non mi è piaciuto per nulla e il 2° l'avrei vietato ai minori di 12 anni, continuo cmq a pernsare che harry potter sia stupendo e cmq non sia ne un libro ne un film per bambini
     
    .
  12. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tipsy_YaYa @ 29/10/2005, 21:45)
    ho sentito che l'hanno vietato ai minori di 14 anni, il 3° film non mi è piaciuto per nulla e il 2° l'avrei vietato ai minori di 12 anni, continuo cmq a pernsare che harry potter sia stupendo e cmq non sia ne un libro ne un film per bambini

    Harry Potter e' nato x i bambini,poi il business ci ha messo la mano e' lo ha fatto diventare un po' x tutti.
     
    .
  13. LoganGR
     
    .

    User deleted


    sono appena tornato e devo dire che è proprio bello, forse chi ha letto il libro storcerà il naso, ma come film fine a se stesso è bello!
     
    .
  14. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Logan, il + bello della serie (per quanto riguarda i film fin'ora usciti)???
     
    .
  15. LoganGR
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 26/11/2005, 09:32)
    Logan, il + bello della serie (per quanto riguarda i film fin'ora usciti)???

    il terzo per ora resta il migliore, ma credo che dovrei rivederlo, sono andato allo spettacolo delle 24:20 dopo una giornata di lavoro continuo dalle 8 alle 20:15 della serie ero un po stanco...
     
    .
26 replies since 19/10/2005, 16:26   175 views
  Share  
.