The Mist

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE

    image



    Titolo originale: The Mist
    Nazione: U.S.A.
    Anno: 2007
    Genere: Thriller, Horror
    Durata: 127'
    Regia: Frank Darabont
    Sito ufficiale: www.themist-movie.com
    Sito italiano: www.keyfilms.it/themist


    Cast: Thomas Jane, Marcia Gay Harden, Laurie Holden, William Sadler, Nathan Gamble, David Jensen, Jay Amor, Andre Braugher, Julio Cedillo, Kevin Beard, Dodie Brown, Alexa Davalos, Kip Cummings, John F. Daniel
    Produzione: Darkwoods Productions, Dimension Films
    Distribuzione: Key Films
    Data di uscita: 10 Ottobre 2008 (cinema)

    Trama:
    Dopo che una violenta tempesta si é abbattuta in una cittadina del Maine, la mattina dopo una strana nebbia si avvicina ed avvolge tutta la zona. Il fenomeno tiene prigionieri i clienti di un supermercato, tra i quali David Drayton e suo figlio di cinque anni. David é il primo a capire che qualcosa di misterioso ed orribile si nasconde dietro quella inconsueta nebbia, infatti, le grida che si sentono provenire da questa, appartengono a creature non terrestri che sembra siano state richiamate attraverso uno spaccatura inter-dimensionale causata da una base militare del posto. Bisogna fare qualcosa, anche perchè i pericoli non sono solo fuori dal supermercato, ma anche tra i clienti imprigionati dentro...

    A Taranto non è ancora uscito (speriamo venga proiettato in settimana), non sto più nella pelle.
    La critica l'ha acclamato come miglior horror degli ultimi 10 anni.
    Se consideriamo che è tratto da una racconto breve di Stephen King e che è diretto dal grande Frank Darabount, regista di altre due ottime trasposizioni cinematografiche dello stesso King (Le Ali della Liberta'/Il Miglio Verde)...c'è da stare tranquilli. :*esatto:
     
    .
  2. [CBR]Zako95
     
    .

    User deleted


    ma sbaglio o the myst è il videogioco?
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    The Myst il videogioco è un altra cosa

    The Mist (la nebbia) è un racconto della raccolta "Scheletri" scritta da Stephen King nel 1984, il film in questione ne è una trasposizione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Moderatore
    Posts
    24,746

    Status
    Anonymous
    Niko io l'ho visto...
    in lingua originale (inglese) e con i sottotitoli ita.
    credo di aver fatto bene xke a mio parere in lingua originale rende molto di piu...
    posso solo dire che è un film semplicemente pazzesco,stupendo....
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    infatti in rete sta avendo critiche positivissime, non vedo l'ora di andare al cinema.

    The Mist e Wall-e hanno la priorità assoluta
     
    .
  6. [CBR]Zako95
     
    .

    User deleted


    ahh mi sono confuso, ma xkè avevo sentito voci anke di un film su Myst
     
    .
  7. Dante_Sparda
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto ragazzi! Posso confermarlo: DA VEDERE PER FORZA!!!

    é un horror veramente impegnato!
    I primi cinque minuti dici: "Si, il solito film dei tizzi chiusi nel centro commerciale che lottano contro i mostri con mazze da baseball!" Poi invece <<pam>> tutto cambia! Non aggiungo altro per non rovinare la trama... ma è uno di quei film che ti costringono a parlarne anche fuori dal cinema con gli amici!!! Molto bello, pieno di colpi di scena! :*lol:
     
    .
  8. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    dicono che la fine è cattivissima (un pugno nello stomaco) ed è diversa dal quella del racconto di King.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AlieNiko @ 16/10/2008, 08:04)
    dicono che la fine è cattivissima (un pugno nello stomaco) ed è diversa dal quella del racconto di King.

    Si pare che non sia attinente al 100%. Cmq in molti mi hanno detto che si tratta di un horror di qualità, quindi non mancherà certo occasione di vederlo.
    Eccovi il trailer, che mi pare non era stato ancora linkato.

    TRAILER


    :*happy:
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Ragazzi...è un film allucinante...davvero!!!
    Pazzesco. Non comune alle solite trame di S.King.
    Confermo quanto detto da Alieniko, il film ha un finale da beffa che picchia duro sullo stomaco, ma fa riflettere su quale strada si è messa tutta l'umanità. Devo dirvi che sono rimasto stupefatto ed angosciato, mi ha preso parecchio ed ancora mentre scrivo non riesco a levarmi alcune scene del film dalla testa. Dovete vederlo....assolutamente.
    Io l'ho trovato angosciosamente spettacolare, forse unico, paragonabile in qualche modo solo a Cloverfield.

    :*scared:

    image






     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Old Man @ 27/10/2008, 20:48)
    Ragazzi...è un film allucinante...davvero!!!
    Pazzesco. Non comune alle solite trame di S.King.
    Confermo quanto detto da Alieniko, il film ha un finale da beffa che picchia duro sullo stomaco, ma fa riflettere su quale strada si è messa tutta l'umanità. Devo dirvi che sono rimasto stupefatto ed angosciato, mi ha preso parecchio ed ancora mentre scrivo non riesco a levarmi alcune scene del film dalla testa. Dovete vederlo....assolutamente.
    Io l'ho trovato angosciosamente spettacolare, forse unico, paragonabile in qualche modo solo a Cloverfield.

    :*scared:

    Allora lo devo vedere! Solo che non ho mai tempo!! :*testata: :*testata: :*testata:
     
    .
  12. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    quì a taranto non è uscito e non credo uscirà più... :*testata:

    speriamo che al noleggio esca presto
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Non he un horror, non è uno splatter, non è un film di fantascienza, non si inquadra in nessun genere...è solo un film allucinante... :*sisi:
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Millenium Member

    Group
    Member
    Posts
    4,993
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (The Old Man @ 28/10/2008, 07:14)
    Non he un horror, non è uno splatter, non è un film di fantascienza, non si inquadra in nessun genere...è solo un film allucinante... :*sisi:

    Lo fai apposta perchè sai che non lo posso vedere? :*asd:

    :*testata: :*testata: :*testata:
     
    .
  15. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    Finalmente l'ho visto

    Molto molto bello davvero,

    In altre mani sarebbe risultato ridicolo e debole da peggior film di serie B, Darabont invece lo dirige sapientemente creando uno dei thriller/horror più riusciti degli ultimi anni.

    Intelligente, inquietante, appassionante e cattivo come pochi.

    Appena esce alla vendita farà compagnia a Il Miglio Verde e a Le Ali della Libertà sullo scaffale.

    Edited by AlieNiko - 5/3/2009, 00:20
     
    .
30 replies since 14/10/2008, 20:25   194 views
  Share  
.