La Fabbrica di Cioccolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Titolo originale: Charlie and the chocolate factory
    Nazione: U.S.A., Regno Unito
    Anno: 2005
    Genere: Commedia
    Durata: 106'
    Regia: Tim Burton
    Sito ufficiale: chocolatefactorymovie.warnerbros.com
    Sito italiano: wwws.warnerbros.it/movies/chocolate...

    Cast: Freddie Highmore, Johnny Depp, Helena Bonham Carter
    Produzione: Warner Bros., Village Roadshow Pictures, The Zanuck Company, Plan B Entertainment
    Distribuzione: Warner Bros
    Data di uscita:23 Settembre 2005 (cinema)


    Trama:
    Charlie Bucket, proviene da una famiglia povera, e spende la maggior parte del suo tempo a sognare la cioccolata che adora, ma che di rado può permettersela. La sua vita cambia quando Willy Wonka, proprietario di una famosissima fabbrica di cioccolato, mette in palio cinque biglietti, nascosti in cinque barrette di cioccolato. I bambini che troveranno uno di questi biglietti potranno fare un tour nella fantastica fabbrica di cioccolato. Charlie trova miracolosamente un biglietto vincente e...











    Appena finito di vedere!!!
    come non aspettarselo...................................cosa?
    ma l'ennesimo centro del geniale Burton è ovvio.
    Magico e divertente, Jhonny Depp è un camaleonte, riesce sempre a divertire, commuovere o turbare, qualunque "maschera" indossi.
    Un film spensierato e fiabesco che sprizza magia Burtoniana da ogni fotogramma.
    Ad essere sincero non ho mai visto l'originale del '71 con Gene Wilder, ne letto mai il libro (devo provvedere)...ma vi assicuro che questo film saprà deliziarvi come una gustosa tavoletta di cioccolato al latte.

    Voto Personale 8,5/10




    Edited by AlieNiko - 25/9/2005, 01:05
     
    .
  2. x-files
     
    .

    User deleted


    Visto ieri sera.
    Cosa dire:come al solito,Tim Burton,cosi' come Jonny Depp,ancora una volta non mi hanno deluso.Specie il secondo,nelle vesti di uno strafottente proprietario di una fabbrica di cioccolato tutta particolare.
    Forse la trama e un po' troppo "buonista" per cosi' dire,ma nel complesso il film merita.Vi dico solo che in una scena finale del film sulla battuta di una vecchietta sono scoppiato in una risata talmente fragorosa che tutti gli spettatori si sono girati verso di me


    Voto personale 8,5
     
    .
  3. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x-files @ 26/9/2005, 15:25)
    in una scena finale del film sulla battuta di una vecchietta sono scoppiato in una risata talmente fragorosa che tutti gli spettatori si sono girati verso di me

    quale scena?

    spoiler...

    Edited by AlieNiko - 26/9/2005, 16:28
     
    .
  4. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    carinisssssssssssssssssssssimoooooo
    quanto m'è piaciuto!
    si si veramente simpatico (per nn dire che lui ) si la vecchietta faceva ridere, porella me sembrava mi nonna però.... rinco al punto giusto
     
    .
  5. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coco gordon moore @ 26/9/2005, 16:42)
    carinisssssssssssssssssssssimoooooo
    quanto m'è piaciuto!
    si si veramente simpatico (per nn dire che lui ) si la vecchietta faceva ridere, porella me sembrava mi nonna però.... rinco al punto giusto

    la nonna paterna intendi vero?
    quella sorda
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Are You Ready?

    Group
    Amministratore
    Posts
    8,891
    Location
    Ospizio

    Status
    Offline
    Sapevate che il film attuale è un remake del 1971?

    Willy Wonka..... .
     
    .
  7. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    si era troppo forte!!!

    no no troppo forte tutto cmq
     
    .
  8. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AlieNiko @ 26/9/2005, 16:44)
    CITAZIONE (coco gordon moore @ 26/9/2005, 16:42)
    carinisssssssssssssssssssssimoooooo
    quanto m'è piaciuto!
    si si veramente simpatico (per nn dire che lui  ) si la vecchietta faceva ridere, porella me sembrava mi nonna però.... rinco al punto giusto

    la nonna paterna intendi vero?
    quella sorda

    Si la vecchietta sorda Quando con l'ascensore gli sfondano il tetto della casa e lei di rimando dice:mi sa che hanno bussato il campanello stavo morendo...
     
    .
  9. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x-files @ 26/9/2005, 17:42)
    CITAZIONE (AlieNiko @ 26/9/2005, 16:44)
    CITAZIONE (coco gordon moore @ 26/9/2005, 16:42)
    carinisssssssssssssssssssssimoooooo
    quanto m'è piaciuto!
    si si veramente simpatico (per nn dire che lui  ) si la vecchietta faceva ridere, porella me sembrava mi nonna però.... rinco al punto giusto

    la nonna paterna intendi vero?
    quella sorda

    Si la vecchietta sorda Quando con l'ascensore gli sfondano il tetto della casa e lei di rimando dice:mi sa che hanno bussato il campanello stavo morendo...

    è vero bellissimo!!!!
     
    .
  10. Magnus MacDonald
     
    .

    User deleted


    Io ho visto quello del '71 l'hanno fatto domenica mattina e devo dire ke mi é piaciuto molto. Una favola per bambini che piace anche ai grandi e ke può insegnare molto a ki lo vede e si sforza di comprenderlo a fondo. Inutile dire ke nell'immediato (questa settimana) dovrò andare a vederlo. E poi credo che Depp in un ruolo come questo sia un vero spasso ...
     
    .
  11. x-files
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Magnus MacDonald @ 26/9/2005, 20:37)
    Io ho visto quello del '71 l'hanno fatto domenica mattina e devo dire ke mi é piaciuto molto. Una favola per bambini che piace anche ai grandi e ke può insegnare molto a ki lo vede e si sforza di comprenderlo a fondo. Inutile dire ke nell'immediato (questa settimana) dovrò andare a vederlo. E poi credo che Depp in un ruolo come questo sia un vero spasso ...

    E si!!!Quando danno questi ruoli da svongolato(a roma diciamo cosi' quand'uno e' un po' svanito di cervello )Jonny Depp da il meglio di se.Come dimenticare il pirata della maledizione della prima luna
     
    .
  12. AlieNiko
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x-files @ 26/9/2005, 23:47)
    Come dimenticare il pirata della maledizione della prima luna

    infatti...forse però questi ruoli danneggiano un pò l'immagine di Depp.
    Nelle interpretazioni + serie (Secret Window ad esempio), non appare come dovrebbe, abituati a vederlo nelle vesti di buffi personaggi è difficile guardarlo con un ottica diversa.

    Almeno per me.
     
    .
  13. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (x-files @ 26/9/2005, 23:47)
    svongolato

    è la prima volta che lo sento!!! io dico scocciato, partito, fuso.... nn ho mai sentito nessuno dire svongolato!!! che tajo


    cmq secondo me no, nico, anzi dimostra di essere un bravissimo attore in quei ruoli buffi! che in fin dei conti secondo me sono i più difficili..... poi vabbe sarà che gionnino è gionnino e ogniuno ha le sue opinioni!
     
    .
  14. lockness
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (coco gordon moore @ 27/9/2005, 10:08)
    CITAZIONE (x-files @ 26/9/2005, 23:47)
    svongolato

    è la prima volta che lo sento!!! io dico scocciato, partito, fuso.... nn ho mai sentito nessuno dire svongolato!!! che tajo


    cmq secondo me no, nico, anzi dimostra di essere un bravissimo attore in quei ruoli buffi! che in fin dei conti secondo me sono i più difficili..... poi vabbe sarà che gionnino è gionnino e ogniuno ha le sue opinioni!

    Concordo con te Gordon I ruoli da svongolato sono molto difficili da interpretare,quindi un plauso a Depp.
     
    .
  15. coco gordon moore
     
    .

    User deleted


    bella ness!!!!!!!! (ma perche proprio gordon di 3 nomi che ho???) un mega applausone al nostro amico depp
     
    .
34 replies since 25/9/2005, 00:02   241 views
  Share  
.